giovedì 19 febbraio 2009

Un altro caduto


ATTENZIONE!! Pare che anche il sindaco Ravasenga di Trino Vercellese questa mattina sia caduto per le contemporanee dimissioni di 9 consiglieri comunali.

225 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 225 di 225
Anonimo ha detto...

ecco finalmente abbiamo scoperto chi è realmente il Saint Just!

Anonimo ha detto...

Buongiorno ai frequentatori del blog. Sono contento della ventata di aria fresca rappresentata da Gian Maria Mosca. Ero proprio stanco dei soliti noti, in politica da tanto di quel tempo... Alcuni addirittura da 30 anni e più (Franco Daniele), altri da quasi 20 (Fabrizio Greppi). Penso sia necessario un vero cambiamento. Non so però se mi trovo d'accordo con Saint Just e Mauro Novo che "consigliano" a Mosca di trovare alleati per vincere. Io, nella mia ingenuità, ritengo invece che proprio la presenza di personaggi nuovi ed indipendenti possacostituire un elemento di forza. Non mi sembra che Mosca manchi della convinzione di potercela fare, almeno ciò arguisco dalla lettura de "La Stampa" di ieri. In bocca al lupo, avvocato. Angelo B

Anonimo ha detto...

io non mi permetterei mai di consigliare Gian Maria Mosca, io sono solo un commerciante con la passione della politica, non un politico che si candida come l'Avv Mosca , quindi io sto al mio posto e consiglio solo me stesso, e VOGLIO SIA CHIARO che la mia non è una dichiarazione di voto a Mosca , a domanda su quale posizione politica preferivo ho scelto la piu' sfumata, quella piu' simile alla mia che come sapete sta a metà degli schieramenti , tra l'altro in questi giorni a venire possono arrivare delle novità importantissime , quindi le attendo con tutti i crescentinesi amanti della politica e del buon governo, quelli che amano davvero questa nostra città
cordialmente
mauro novo

Anonimo ha detto...

caro Angelo B. la legge locale è spietata: è maggioritorio puro e vinche chi ha più voti.
Il centro destra con Minoli o chi altro sia arriverà almeno al 35-40%
dei voti; a questo punto, ammesso che il centro sinistra "politico" presenti una lista sola e poi ci sia Mosca la fetta elettorale sarebbe circa il 60% dei voti.
A questo punto solo una debacle totale del centro sinistra ad esclusivo vantaggio della lista Mosca potrebbe metterlo almeno in carreggiata.
Credo sarebbe meglio che lui provasse ad unirsi con la sinistra.
La politica è fatta di compromessi

Saint-Just ha detto...

A quanto pare l'avv. Mosca è visto come segno di rinnovamento, è già qualcosa rispetto alla situazione di qualche settimana fa. Ma se fa una lista solo di sinistra dov'è il cambiamento? Vuol dire che il candidato del PD è Mosca invece che Ratto? Errore fatale, Crescentino ha bisogno, per essere bene amministrata, dell'apporto di forze più eterogenee. Come importante è anche il programma, perchè Crescentino non è un'isola sulle nuvole, su molti problemi di carattere generale sarebbe interessante capire cosa ne pensa.
Quindi no all'inciucio, si all'aria nuova.. ma non quella dei manifesti piolatteschi(quella puzza).
Caro Mosca.. ora che sei entrato nell'arena, come pensi di affrontare i leoni?

Anonimo ha detto...

caro saint just, l'avvocato mosca io non lo vedo proprio a sinistra, le proposte che fa possono piacere anche ai delusi di centro destra che sono molti, l'errore di mosca sarebbe proprio quello di ghettizzarsi solo a sinistra e a non aprirsi invece ai refoli che provengono dall'altra parte, sta poi nella sua intelligenza e pervicacia trovare magari una sintesi con qualche altra organizzazione politica se lo vorrà , sono convinto che ci saranno presto cose nuove su cui discutere , non capisco poi caro saint just il tuo odio personale verso riccardo piolatto, che secondo me rappresenta il nuovo tanto quanto mosca, i giovani sono sempre i benvenuti, perchè si mettono in gioco, con la faccia e con le idee e a crescentino non è sempre facile, è facile per te (visto che non ti firmi con il tuo vero nome) ed è facile anche per me che non mi candido e non ho niente da perdere scrivere due ciulate sul blog, ma poi alla sera si sa io me ne sto spaparanzato sul divano a godermi i films su sky o a fare del buon sesso, tu magari anche, e me lo auguro, ma chi si candida credimi, contro una lista forte e intrufolata in ogni meandro del potere, come quella di GREPPI/minoli, ha tanto coraggio e ha il mio Rispetto si chiami Mosca, Piolatto o Ratto o il giovanissimo Gallo che non ho mai nominato nei miei post che che ammiro al pari delgi altri.
con tanta ma tanta cordialità sopratutto a saint just
mauro novo

Anonimo ha detto...

Caro Gorilla, sarà pure la dura legge locale, ma leggendo i tuoi commenti capisco che ti piacciono gli uomini di partito. Io,invece, preferisco gli spiriti liberi da lacci e lacciuoli, in grado di operare nell'interesse esclusivo della città. Anita

Anonimo ha detto...

Guardate che Novo ha scritto una verità: se Mosca Ratto Piolatto e Gallo si uniserro sotto la stessa lista (magari tutti facendo un passo indietro) si potrebbe davvero fare una lista di rinnovamento ben oltre gli schieramenti (per quanto 3 dei 4 ben posizionati) che portrebbero novità nel paese. Marinella potrebbe essere una buona "capa".
per fare questo la prima condizione è un passo indietro di tutti.

Anonimo ha detto...

anita, nel tuo commento lasci trasparire che a tuo avviso chi è di partito ha degli interessi; credi che invece chi sia fuori sia sempre un anima bella e senza interessi? Io credo che ci siano persone di partito valide e senza interessi in entrambi gli schieramenti, come anche al di fuori degli stessi e che hanno a cuore la città.
Nel mio post non ho espresso "preferenze" per gli uomini di partito ma ho solo constatato che una corsa solitaria di Mosca andrebbe ad esclusivo vantaggio di Greppi.

Saint-Just ha detto...

Vorrei lasciare spazio agli altri interventi, rispondo solo per cortesia a Mauro Novo: non esiste alcun odio verso la persona da te citata, che non conosco a livello personale, ma qui si discute di figura pubblica, e il giudizio lo dò in quanto tale. Politicamente NON ESISTE, è una emanazione di Luca Pedrale in chiave anti Greppi, uno che non ho mai visto nei manifesti e nelle foto da solo, sempre in compagnia di personaggi politici di ogni genere. Ah, vero, dimenticavo che abbracciato all'albero era da solo.. non so cosa ne pensasse l'albero della compagnia. Questo non esclude che un domani sia in grado di camminare da solo, ma oggi non è capace. Se proprio voleva contrastare Greppi, Pedrale poteva dare spazio alla Paci, in fondo gli è sempre stata fedele e non meritava di essere sacrificata per i suoi giochini politici.
Parlando di persone valide, penso che Marinella Venegoni sia più vicina all'idea di amministrare di Mosca che a quella di Ratto.. che ne pensi? E che ne pensa lei..

Anonimo ha detto...

finalmente un'idea buona caro ultimo anonimo, ma sarà possibile fare una cosa simile? Io ho sempre avuto in cuore una simile soluzione ma da qui a parlarne qui ho sempre avuto il cosidetto timor di Dio, dovendo unire molte e differenti sensibilità politiche, che pero' a livello locale secondo me possono trovare una sintesi
cordialmente
mauro novo

Anonimo ha detto...

Saint just non voglio fare l'avvocato di piolatto, ma son sicuro che ha una capacità decisionale staccata da quella di pedrale, la mia vicinanza alla vicky c'è sempre stata e sempre ci sarà, e penso che la popolazione crescentinese ha ancora bisogno delle capacità politiche di vicky paci e lo dimostrerà in futuro, per finire con piolatto, il fatto che nei manifesti si accompagni ad altre persone, è secondo me la conseguenza che in questo mondo che va veloce ci si deve far conoscere in fretta usando anche qualche strattagemma innocente.

su marinella che dire, non era una politica, ha fatto in modo eccellente il sindaco di crescentino, in cuor mio spero in un suo rinnovato impegno, non so se sia piu' vicina al modo di amministrare di ratto o di mosca, mosca non ha ancora amministrato e non posso giudicare cose non ancora accadute
cordialmente
mauro novo

Anonimo ha detto...

per correttezza sig. Novo, neanche Ratto ha ancora amministrato.
Concordo con la sua analisi, come scritto sopra. Resta da attendere un tentativo da parte di Marinella di compattare queste persone e la verifica della disponibilità delle stesse a fare un passo indietro.
Gallo non penso avrà problemi, Piolatto e ratto? e Mosca?

Anonimo ha detto...

infatti caro anonimo ratto non ha amministrato ma ha fatto opposizione, volevo iontendere quello, io penso che se ipoteticamente marinella fa un tentativo ratto e piolatto possono ragionare con lei, su mosca penso che l'avvocato voglia misurarsi da solo in questa tenzone elettorale
cordialmente
mauro novo

Anonimo ha detto...

cara Mrinella,possibile che con quello che sta succedento a Crescentino non senti il bisogno di intervenire in prima persona e destabilizzare questi del PD e fare cambiare le cose?credo che tu sia informata dei nuovi inciuci e come credo ne sei a dire poco scandalizzata,pensaci un tuo accanito sostenitore.

Anonimo ha detto...

anonimo, stia tranquillo che è ben informata proprio ed anche da quelli del PD...

Anonimo ha detto...

direi che abbiamo capito un pò tutti chi c'è dietro la maschera di Saint Just ....... ;-),

Anonimo ha detto...

terzultimo anonimo....
si vede chiaramente che non sai nulla delle ultime novità quindi per favore taci.
ultimo anonimo

Anonimo ha detto...

Gallo non ha problemi con nessuno, basta che egli diano una poltroncina.

Anonimo ha detto...

E finalmente ora è chiaro chi è realmente Saint Just ....

Anonimo ha detto...

Pedrale era presente alla presentazine di Minoli, quindi l'inciucio è saltato?

Anonimo ha detto...

non c'erano nè pedrale, nè piolatto nè tasso; greppi ha sottolineato che nessuno di loro sarà nella lista minoli. L'inciucio pare tornato in auge con la benedizione di alte sfere a patto di un capolista davvero autorevole; chapeau al sig. Mauro Novo che aveva visto e previsto sin dall'inizio qeusto epilogo

Anonimo ha detto...

Nella foto sul giornale c'erano tutti i big del PDL, quindi vuol dire che Pedrale è stato messo fuori? E stato espulso? Prenderà la tessera del PD, d'altronde era il vicino di banco di Franceschini.
EX PCI

Anonimo ha detto...

caro gossip ti ringrazio per i complimenti, ma credimi non sono un chiromante, quando scrivo le mie note politiche , le scrivo basandomi sia su sensazioni personali, ma anche su notizie molto riservate che ricevo, non ho mai venduto fumo su questo blog, ne andrebbe della credibilità mia personale su cui costruisco davvero la mia vita.
Ho dato anche qualche consiglio in umiltà a chi me lo ha chiesto gentilmente, ricambiando le loro confidenze tenendomi per me notizie realmente importanti che mai penserei di divulgare e di scrivere,
ho detto fin dall'inizio che i miei rapporti personali con molti attori politici di entrambi gli schieramenti sono piu' che buoni ed è percio' che le notizie mi arrivano facilmente,
non so poi se le cose finiranno come gli ultimi post dicono, solo il futuro ce lo potrà dire, ma le mie speranze vanno in quella direzione, da me sempre auspicata e cercata
cordialmente
mauro novo

Anonimo ha detto...

Bravo Novo, hai detto bene.. ATTORI
EX PCI

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 225 di 225   Nuovi› Più recenti»