mercoledì 18 gennaio 2012

Giorno della Memoria, mostra di disegni in Comune


In occasione del Giorno della Memoria, sarà esposta a Crescentino, dal 24 gennaio al 4 febbraio 2012, nel corridoio al 1° piano degli uffici comunali, in p.zza Caretto, 5, la mostra "Il filo spinato ti lacera anche la mente", disegni realizzati dal pittore vercellese Renzo Roncarolo, internato nei Lager tedeschi durante la seconda guerra mondiale. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la Città di Crescentino e con la compartecipazione del Comitato della Regione Piemonte per l'affermazione dei valori della Resistenza e dei principi della Costituzione repubblicana.
Orari: da lunedì a venerdì ore 8.30-12.30; sabato ore 10-12. Inaugurazione mercoledì 25 gennaio, ore 17.
A cura dell'Istituto per la Storia della Resistenza e della Società Contemporanea nel Biellese, nel Vercellese ed in Valsesia.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Non è fuori luogo il mio commento, perchè considero la distruzione del cibo un crimine contro l'Umanità.
Anche il comune di Trino ha respinto l'autorizzazione alla centrale a biomassa.
E parliamo di una centrale molto distante dal centro abitato.
Se fossi un sindaco non sarei fiero di aver consentito la costruzione di una simile cosa in cambio di poco o nulla per il Comune e di disagi notevoli alla gente.
Spero che il TAR metta la parola fine a questa centrale, ma se non fosse deve essere chiaro a tutti che era possibile non autorizzarla.
Amnt.

Piero ha detto...

ambientalisti a corrente alternata come mai oltre a tacere sull'impianto di greppi tacete anche su quello di verrua che sorgerà esattamente a 400 metri da casa mia?

la vostra alternanza non vi fa avere alcuna credibilità

Anonimo ha detto...

Si faccia una bella causa al TAR pagandosela di tasca sua, come hanno fatto gli altri, se invece è favorevole di cosa si lamenta?
Amnt.

remy boncoeur ha detto...

per me il suo commento è fuori luogo, sig AMNT faccia pure la sua battaglia,ma mischiare la sua continua e melensa polemica con un argomento come quello della giornata della memoria,mi sembra estremamente fuori luogo,e di cattivo gusto

Anonimo ha detto...

Le ho spiegato chiaramente che il commento è perfettamente in tema.
Ci sono diversi generi di crimini contro l'umanità, far marcire il cibo è uno di quelli. Si chieda da dove arriverà il mais se quello prodotto in Italia finisce nei digestori, glielo dico se non lo sa, arriva dai paesi del terzo mondo, i cui abitanti e lavoratori saranno sfruttati senza godere di alcun diritto civile. Vada a vedere come stanno già adesso. Quindi non venga a fare il predicozzo a me se questo commento è in tema oppure no. Lo è eccome.

remy boncoeur ha detto...

AMNT sa cosa mi ricordano i suoi discorsi ? quando mia madre mi diceva mangia tutto il pane, pensa ai bambini in africa che muoiono di fame.
Lei infila questa sua solitaria battaglia in tutti i post, in questo poteva evitare di intrufolarsi

mauro novo ha detto...

Complimenti per la mostra, abbiate tutti il buongusto di rispettare il tema del post e di commentare le centrali a biogas da un'altra parte

Anonimo ha detto...

Novo, che succede sul suo blog? Ci butta fuori dalla pagina e si apre Libero, qualche virus?

MV ha detto...

Ho pubblicato (eccezionalmente) l'Anonimo solo perché in tanti (me compresa) non riusciamo più a leggere l'interessante blog di Mauro Novo (e non abbiamo nessuna intenzione di sottoscrivere alcunché con Libero)