lunedì 10 agosto 2020

Dove si vacanza questa settimana? Facile


Un mio collega appena arrivato al mare ha twittato questa mattina di avere già consumato tre liti per mancato distanziamento, con i vicini di ombrellone.
Gli ho risposto che in  questa settimana santa delle vacanze COVID NON SI VA AL MARE. Le spiagge sono piene, i ragazzi pensano di essere immortali e stanno stretti, si appiccicano sudano insieme si sussurrano cose. Altri li guardano e si distraggono e fanno come loro. L'imitazione genera mostri, come il sonno della ragione che sembra catturare le masse in questo scorcio di anno.

Sono stata due giorni in montagna fino a stamattina, nelle Valli di Lanzo, anche in alto. E sui sentieri toccava dare la precedenza come in piazza del Plebiscito a Napoli.
Nelle vacanze COVID SI VA IN MONTAGNA CON PRUDENZA ESTREMA

MA VOLETE METTERE CRESCENTINO?
Regna una pace sovrana, qui l'avvicinamento non ce l'hai nemmeno se lo vuoi, perché gli altri indietreggiano (sempre ammesso che incontri qualcuno). Al bar sono tutti attenti e rispettosi,  così come nei supermercati (almeno alla Conad perché com'è noto ad alcuni, al Mercato non ci vado) C'è tutto ciò che serve, la città è pulita checché dica l'ex vicesindaco. Abbiamo i viali per passeggiare all'ombra. C'è un grande silenzio interrotto solo dalle campane e da qualche canto del gallo.
MA DOVE VOLETE ANDARE CHE QUI SI STA COSI' SICURI, OLTRE CHE BENE?

5 commenti:

mauro novo ha detto...

Marinella, pero' come penso che tu abbia visto sul blog mio io la passeggiata in montagna l'ho fatta e grazie ad un articolo della Stampa a luglio ho scoperto un posto davvero notevole , poco conosciuto e devo dire che qui le regole si rispettavano, distanziamento anche nei bar e anche al giardino botanico, poi ovvio , Crescentino in questi giorni e' tranquillissima
buon ferragosto ai lettori del blog
mauro novo

marinella ha detto...

Anche a te caro Mauro!

Anonimo ha detto...

Vero...verissimo.
A Crescentino si sta bene... molto meglio da 1 anno a questa parte...
senza polemica
Buon ferragosto.
Luis

Anonimo ha detto...

Sicuri? Con 27 morti su un centinaio di contagiati? Era più sicuro Bergamo al top della pandemia.
Non va al Mercatò per non sentire la mitica puzza da CH4?
Macotdisi

marinella ha detto...

E TI T'E' N'ASU