venerdì 5 luglio 2013

Olfattometro

E anche questa settimana l'olfattometro ci ha dato buca. Dall'Arpa di Torino non sono arrivati i risultati dell'indagine effettuata l'11 (l'11!) giugno. 

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Oh.. ma disdetta !!
Oh.. ma che peccato!!!
Oh.. ma quanto vi dispiace!!!!!
E intanto il tempo passa.... e il tempo delle nuove elezioni si avvicina... e "salutammo a tutti.."

Almeno non si prendano per i nasi (quelli veri) i cittadini.

Non sanno come dirlo che il responso del nasone darà più problemi che soluzioni e che se la puzza continua il rapporto dovrà essere buttato nel ....
Amnt

Ma lei, se dovesse sentire una qualche forte "emissione odorigena" e il nasone dicesse che non sente niente .. a chi darebbe ragione? Così, per curiosità..


MV ha detto...

Oh ma guarda questo spiritosone anonimo, cosa crede che io mi stia divertendo in questa faccenda?

Anonimo ha detto...

Però non ha risposto..... si fiderebbe più del suo naso o dei transistor?
Qui non si diverte nessuno, lei compresa, mai detto questo.. ma all'inizio, al tempo dei crescentinesi inascoltati che non capivano il progresso.. qualcuno forse qualche sorrisino lo faceva...
Amnt

Mv ha detto...

Guardi Amnt, scusi intanto se nel messaggio precedente non ho riconosciuto il suo noto sarcasmo, qui non si tratta di andare a naso, ma di contemperare le sacrosante esigenze degli abitanti con i dati che arriveranno da Arpa. E che non stanno arrivando ancora, accidentaccio...

Anonimo ha detto...

Perdonata.. ci mancherebbe..
Ma capisce anche lei che la questione.. puzza, o i cittadini, a decine e centinaia, dicono il falso e il tranistor dice il vero.. oppure il nasone non è attendibile.. cosa che temono anche all'Arpa.. e quindi non sanno che pesci prendere.. il guaio è che il pesce a star li, con questo caldo, puzza ancora di più.. è una situazione davvero spiacevole per tutti.. specialmente quando bastava invitare i signori della Ch4 a fare la centrale da un'altra parte.. ci sono tanti bei campi vicini a nasi meno sensibili, e forse costavano anche di meno..
Amnt

MV ha detto...

Lei sta sostenendo che è una puzza di classe, AMNT?

Anonimo ha detto...

Diciamo che è la "classe" che decide dove mettere le cose che puzzano, e guarda caso mai vicino alle sue case..
Ma ancora non risponde alla domanda fatidica.. se il suo apparato olfattivo sente una emissione odorigena e il naso a valvole dice che non è vero, Lei a chi crede? Cercherà di indagare dov'è la fonte nauseabonda e possibilmente di neutralizzarla, oppure andrà dallo psicoterapista per scoprire la causa di simili fantasie?
Penso che sia lo stesso dilemma che affligge i ricercatori dell'Arpa..
Amnt.

Sig. MIVERGOGNOIOPERLEI ha detto...

Scusi ma ci faccia capire una cosa: se l'olfattometro le dice che c'è poca puzza lei ci crede? E cosa fa?
A meno che lei non stia sperando e aspettando proprio quello. Si vergogni lei deve avere almeno un po' di rispetto per chi vive questo dramma. Deve vergognarsi del suo comportamento e di tutte le stranezze (chiamiamole stranezze) che hanno portato a questa situazione

MV ha detto...

Guardi caro cittadino, io non mi vergogno, sto facendo del mio meglio. Si vede che lei non ha seguito tutta la vicenda, e già il ritiro che ho dovuto fare dell'Ordinanza. Procedo come si deve fare a termini di legge, perché il provvedimento che potrà seguire non sia nuovamente impugnabile.

Anonimo ha detto...

Signor Mivergognoperlei, se si voleva intervenire si sarebbe già fatto.. c'è già tutto quello che serve, perchè del naso elettronico non si fidano nemmeno quelli dell'Arpa, figuriamoci i giudici.

Certo che se avessero proceduto con i piedi di piombo come adesso anche in fase di autorizzazione........ pensi quanti grattaccapi in meno..
Amnt

Anonimo ha detto...

Peccato che i giudici si sono già ampiamente espressi in merito...dando ragione all'operato del Comune!!!

Anonimo ha detto...

I giudici caro Anonimo si fidano dei fatti...e i fatti hanno già dato ragione una volta all'operato del Comune!