mercoledì 17 luglio 2013

Sono arrivati i dati dell'olfattometro....

..... e ho passato la giornata dagli avvocati. I lavori sono in corso, nella ricerca della soluzione migliore nell'interesse degli abitanti della zona.
Poco importa se fra le firme raccolte che lamentano la puzza ci sia gente che abita altrove, anche molto lontano dalla zona della CH4.
Bisogna distinguere con serietà l'aspetto della propaganda politica dal disagio delle persone che lì ci abitano davvero, e sono le uniche che contano in questo caso.
Speriamo di risolverla in pochi giorni. 

8 commenti:

libero ha detto...

Il Primo Cittadino "si interessa per definizione" ai problemi dei "suoi" cittadini.
Non è disdicevole ma bensì meritorio che altri cittadini solidarizzino con chi ha avuto la "sfortuna" di essersi vista approvare l'insediamento di una fonte di disagio sotto casa.

libero

Anonimo ha detto...

Se le stava a cuore la sorte degli abitanti della zona doveva ascoltarli prima di dare le autorizzazioni.
Così non è stato, erano retrogradi e contro il progresso.
Legalmente sarà tutto a posto, moralmente non è perdonabile e tutti i disagi patiti e che patiranno gli abitanti della zona peseranno per sempre sulla coscienza di chi ha permesso che fosse costruita la centrale.
Una amministrazione attenta ai suoi cittadini sta dalla loro parte per quanto è possibile, e anche di più, ma noi abbiamo solo visto gli Assessori sul palco dell'Auditotium insieme alla Ch4, cioè dalla parte opposta. E' un fatto innegabile. Sarebbe stato bello avere il video di quella serata, ma chi c'era, e non erano in pochi, se la ricorda benissimo.
Amnt

mauro novo ha detto...

molte firme sono state fatte per solidarietà, compresa la mia e felicissimo di averla concessa, anche perche' ho avuto il piacere di annusare piu' volte passando in auto da quelle parti, provando una grande angoscia per chi li abita, non si tratta quindi da parte mia di una posizione politica contro l'amministrazione e tutti san bene che io non sono stato mai contro questa amministrazione ma piuttosto a favore .
MAURO NOVO

Licenziata ha detto...

Ha sentito che per quando l'avranno buttata fuori a calci (non si ricandida perché, come già l'altra volta nessuno la vuole nemmeno tra i suoi) il suo posto sarà assegnato ad una donna finalmente capace?!
Daniela Mosca.
Lo hanno scritto sul blog di Novo e lo confermano i bene informati in paese.
Così con una mossa sola spiazzano lei e il vero Mosca (ci sarà una buona percentuale che vota lei pensando sia lui).
Grande operazione del centro destra!!!
I Mosca sono proprio la sua ossessione povera Marinella

MV ha detto...

Signor Licenziata, ma lei ha mai provato il Rescue Remedy? Piccole gocce, fiori di Bach, tranquillizzanti e non tranquillanti. E' perfetto per le persone che non sanno elaborare con civiltà il proprio contrasto con qualcosa o qualcuno. Anzi, a pensarci bene nello stile lei mi ricorda Calderoli.

mauro novo ha detto...

Cara licenziata, il nome della signora Daniela Mosca e' stato fatto in un commento con tanto di nick , commento pubblicato da un lettore la cui credibilità e' a livello zero.
Il post che ho pubblicato e che sta provocando qualche brivido tiene proprio conto delle voci che ci sono in giro, ma quel nome ....proprio non mi risulta, quindi licenziata non si ecciti prima del tempo

Anonimo ha detto...

E dove sono questi dati? E gli altri?
Un sindaco dalla parte dei cittadini li avrebbe pubblicati sul suo blog, senza alcun problema. Sono dati pubblici, pagati con soldi pubblici.
Nessun segreto, nessuna privacy.
Giusto? O no? Specialmente se in campagna elettorale si parlava del Comune come "casa di vetro".
Ah già, però, ad essere onesti, nessuno ha mai specificato che tipo di vetro.
Amnt

Anonimo ha detto...

INCREDIBILE A CRESCENTINO
il presidente del Consiglio comunale convoca la seduta per sabato 27 luglio...
...ma qualcuno in Municipio modifica la convocazione e, pubblicandola all'albo pretorio, la anticipa a martedì 23

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=586241488086603&set=a.301817379862350.76770.215373918506697&type=1&theater