lunedì 22 dicembre 2008

Degli ottimi propositi

Ecco un esempio di come il nostro Governo intende investire sul futuro:

Roma, 20 dicembre 2008 - "L'Italia deve ricominciare con il nucleare. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, nella tradizionale conferenza stampa di fine anno. Stiamo studiando la possibilita' di nuovi progetti con i paesi vicini e poi dovremo programmare centrali nucleari in Italia. Ci vorranno sette anni".


7 commenti:

Anonimo ha detto...

Se è un ecologista fanatico è colui il quale crede che la tutela della salute debba essere la priorità assoluta, sono contento di essere considerato tale. Buona serata.

Anonimo ha detto...

questo individuo non ha capito che è stato eletto per rappresentare gli italiani e non per dirottarli... ribelliamoci!! R E F E R E N D U M ! Andrea

Anonimo ha detto...

Speriamo che le centrali di cui poarla non siano quelle già esistenti nel vercellese

Anonimo ha detto...

Qualcuno sta già facendo i conti per la possibile riapertura della centrale nucleare di Trino. Guardate cosa ho trovato su internet:
Il riavvio di Trino Vercellese ed i suoi costi - di V. Romanello
"La centrale di Trino Vercellese ha una potenza elettrica di 272 MWe. Se consideriamo un costo di installazione di 1200 €/KW, il suo costo totale potrebbe essere assunto pari a 326.400.000 euro, di cui se si considera un costo per il riavvio (fra ripristino della parte termica e di quella nucleare) pari al 20% di tale somma, si ottiene una cifra pari a 65.280.000 euro."

Amare Crescentino ha detto...

Con il referendum abrogativo del 1987 fu sancito l' abbandono da parte dell' Italia del ricorso al nucleare come forma di approvvigionamento energetico ed infatti di lì a poco le quattro centrali nucleari in Italia furono chiuse. Gli italiani si sono già espressi su questo tema.

Anonimo ha detto...

E pensare che ho creduto per anni che l'energia nucleare fosse prodotta dalla scissione dell'atomo di elementi radioattivi. Grazie al Cavaliere scopro che la scissione delle CELLULE produce questa energia...INCREDIBILE!!Fabio G.

Anonimo ha detto...

Evidentemente viene votato per l'ignoranza. Giovanni