lunedì 26 marzo 2012

Chi vuol venire a Lososina Dolna?

Lososina Dolna è - ben si sa - il luogo natale del parroco di Crescentino Don Edoardo, e anche una città con la quale il nostro amato paesello si è gemellato l'anno scorso, nel corso di una cerimonia suggestiva seguita da grandi festeggiamenti collettivi.
Dal 4 all'8 maggio prossimi, tale visita sarà restituita da una delegazione di Crescentino. Il presidente locale della CRI, il vulcanico Vittorio Ferrero, ha organizzato con Don Edoardo ogni dettaglio del viaggio. E a lui bisogna rivolgersi, se dopo aver letto questo post prenderete la (saggia) decisione di partecipare al viaggio.
I posti a disposizione sono 35 e il tempo limite per prenotare è il 30 marzo. Il costo - solamente per l'aereo - è veramente modesto, vitto e alloggio sono gentilmente offerti dal Comune di Lososina Dolna.
Questo il programma:


Venerdì 4 maggio: CRESCENTINO - CRACOVIA


Ore 6.00 partenza dalla Piazza Matteotti (Crescentino) per Orio al Serio/Bergamo. Imbarco per il volo (ore 10.45) con la compagnia Ryanair. Arrivo a Cracovia (ore 12.30). Pranzo. Partenza per Auschwitz e Birkenau e visita degli ex campi di concentramento (guida parlante italiano). Trasferimento a Lososina Dolna. Cena e pernottamento.


Sabato 5 maggio: LOSOSINA DOLNA


Permanenza nel paese gemellato con escursioni e visite dei luoghi significativi.


Domenica 6 maggio : FESTA A LOSOSINA DOLNA


Colazione. Partecipazione a tutte le celebrazioni religiose, culturali e folcloristiche a Lososina Dolna: ore 11.00: Solenne S. Messa nella chiesa parrocchiale Lososina Dolna. Pranzo. Pomeriggio: incontro tra le delegazioni amministrative di Crescentino e di Lososina Dolna. Fino a tarda sera : festa regionale “Orto Fiorito”. Cena e pernottamento.


Lunedì 7 maggio: LOSOSINA DOLNA –WIELICZKA – CRACOVIA


Colazione. Ore 8.30 – partenza per Wieliczka e visita alle famose miniere di sale. Pranzo. Visita di Cracovia con guida parlante l’italiano: Wawel, Cattedrale, Piazza del Mercato, chiesa di S. Maria Vergine… . Tempo libero. Cena in un ristorante tipico. Visita (libera) notturna di Cracovia. Pernottamento a Cracovia.


Martedì 8 maggio: CRACOVIA - CRESCENTINO

Colazione. Eventuale visita di Kazimierz quartiere ebraico. Ore 10.45 partenza per aeroporto di Balice/Cracovia e imbarco per il volo di ritorno (ore 13.00). Arrivo a Orio al Serio/Bergamo (ore 14.50). Rientro a Crescentino.


Costo aereo: € 120,00/150,00


La quota comprende:

  • Viaggio in aereo andata e ritorno Milano/Bergamo - Cracovia

  • Servizio pullman Granturismo per tutti gli spostamenti e viaggi dal 4 maggio ore 12.30 all’8 maggio ore 10.45;

  • Pensione completa dal pranzo 4 maggio alla colazione dell’8 maggio (venerdì, sabato e domenica siamo ospiti del comune di Lososina Dolna)

  • Visite guidate ad Auschwitz e Birkenau, Cracovia, miniere di sale a Wieliczka


N.B. Sarebbe opportuno comunicare al sig. Ferrero Vittorio la propria adesione entro venerdì 30 marzo, perché viaggiando con la compagnia Ryanair (low cost), il costo del biglietto aumenta da un giorno all’altro.


Nessun commento: