Il 16 gennaio - giorno successivo al compleanno n. 82 di Mimmo - si è tenuta al Circolo dei Lettori di Torino, in via Bogino 9 - la seconda edizione del Premio "Mimmo Càndito per un Giornalismo a Testa Alta".
Qui sopra, se volete, il video di You Tube che segue interamente una serata calda e affettuosa, esaurita in ogni posto disponibile, alla quale hanno preso parte i premiati, la Giuria, e tra l'altro il direttore de La Stampa Maurizio Giannini e lo scrittore Marco Revelli, autore di una emozionante disamina sulla personalità di Mimmo.
All'inizio, se vorrete guardare, si parlerà anche di Crescentino. La presenza del sindaco Vittorio Ferrero, il saluto che gli ho rivolto, mi hanno dato occasione per raccontare alla platea della titolazione del teatrino a Mimmo. Seduto vicino al Sindaco, c'era con i suoi 95 anni gloriosamente portati, il dott. Emilio Jona, che ha passato la propria gioventù a Palazzo Jona in piazza Vische (il più bel palazzo di Crescentino, ora decadutissimo ma pare in procinto di ristrutturazione) e i due si sono parlati. Vediamo se nascerà qualcosa di interessante dall'incontro.
Grazie per essere tornati qui.
Nessun commento:
Posta un commento