domenica 22 maggio 2011

Il parchetto della Madonna vi aspetta


Il parchetto comunale adiacente al Santuario è ora restaurato nei suoi sentieri e nelle sue panchine, e vi aspetta (come avrebbero detto al Club Med nei tempi dorati) per il vostro relax e le passeggiate anti-inciampo.

8 commenti:

Cirumiru ha detto...

Marinella non lo dica perché la odiano poi.

zanzara ha detto...

Lì la sera si sentono anche le rane, e adesso che non ci sono ancora le zanzare è bellissimo

Anonimo ha detto...

Abemus Central Park !!
Bè.. proprio central no...
Saint-Just

mv ha detto...

Lo so Saint-Just che lei è appassionato alle aree verdi in centro, mi ricordo i suoi capricci quando abbiamo tolto le auto da piazza Caretto (quella con il marciapiede gloriosamente storto, prima che lo dica lei)

Anonimo ha detto...

Spett. Mv, ma non viene il magone ad affacciarsi al balcone di piazza non so più come si chiama e vedere la desolazione che c'è di sotto? Dall'alto poi deve essere spettacolare la geometria del disegno architettonico, con quelle belle fioriere prese sul catalogo degli articoli cimiteriali.
Molto meglio le macchine e il via vai.. cioè .. la vita.
Ma se proprio proprio voleva eliminarle, perchè non qualche bella aiuola fiorita con le panchine come generalmente si usa fare? Così com'è serve solo per pasta e birra nelle campagne elettorali.
Cordiali saluti
S.J.

mv ha detto...

Mi spiace dissentire, SJ. Non solo a parer mio, è una bella piazza, il cui stile si adatta all'ambiente complessivo. Sembra che lei sia l'unico a non sapere che questo tipo di vasi viene ora utilizzato ovunque, anche dai grandi alberghi, per dire. Ma al gusto non si comanda, come si può discutere con qualcuno che avrebbe preferito i parcheggi? Non si può. Il giardino un tempo c'era: quello era il giardino, infatti, dei conti Tizzoni. Ma noi dobbiamo farci le manifestazioni, deve suonarci la Banda, ci balliamo nelle feste, ci facciamo discorsi, e questa è la sistemazione più propria. Quei problemi lì, del 25 aprile primo maggio San Crescentino, i Tizzoni non li avevano...

Anonimo ha detto...

Contenti voi.. Michelangelo avrebbe avuto qualcosa da ridire.
Una piazza ha senso se è viva, allora cambiategli il nome e chiamatela "piazza delle cerimonie" o "piazza imbalsamata"
Come se fosse l'unica piazza di Crescentino e ci fossero folle oceaniche ad ascoltare la banda.
Ma siamo usciti dal discorso.. c'è anche l'omino dei gelati al perifery park?
Saluti
S.J.

Anonimo ha detto...

Ma se ci sono tutti questi esperti con queste idee meravigliose, mi domando perchè stiano rintanati nelle loro case, anzichè uscire allo scoperto e confrontarsi con altri.....
stiamo veramente perdendo una miniera di sapienza.....
saranno timidi o solo rompiballe?