venerdì 20 maggio 2011

Zingaropoli e Campo Nomadi abusivo e illecito



Preso a borsettate dalla Moratti in un confronto tv su un passato rivelatosi inesistente, il candidato sindaco di Milano, Pisapia, ha poi avuto l'ardire di sopravanzarla nelle votazioni del primo turno. Ora la destra deve tentare di rimediare, ed è il supremo capo Bossi a fare la prima mossa, dandogli del matto e avvertendo i milanesi: "Vuole fare una zingaropoli".
La frase mi è suonata familiare. Mesi fa, con termini meno fioriti e più burocratici, il tema è stato sollevato anche a Crescentino, con gli esiti che tutti conoscono. Quando scatta l'ora, la destra mira dritto alla pancia della gente, qui come là, e poco contano il contesto, l'impegno sociale, l'onestà. La destra avrà mille facce, si vestirà magari di mille motivazioni, ma è sempre lei, a Milano come a Crescentino.

10 commenti:

Gianduja ha detto...

"Mosca... non potrà mai fare il candidato del Centrosinistra, al massimo... sarà il terzo nome del Centrodestra che al tempo sarà organo di Berlusconi" (Mauro Novo 3 maggio 2011 sul suo blog).

legalitario ha detto...

forse Pisapia è abbastanza furbo da non far costruire i campi nomadi in zona che il piano regolatore classifica come agricola, ed è abbastanza accorto da non chiedere i container in prestito alla Regione dicendo che li dà agli sfrattati (e poi invece li dà ai rom, che sfrattati non sono). in questo modo, a differenza di altri, può fare il sindaco di sinistra che aiuta i nomadi... senza finire indagato dalla Procura.

giustizia ha detto...

"la destra mira dritto alla pancia della gente," bella frase.
il nuovo volantino di Bobba, invece, dice che il centro destra di Vercelli è tutto corrotto. questo dove mira ?

MV ha detto...

Caro Legalitario, ricominciamo da capo, ok. "far costruire i campi nomadi etc" non è esatto, non di questo si è trattato, non si è costruito un bel niente, è stata una soluzione dettata dalla necessità di dare un tetto ad alcune persone tra le quali dei minori, e anche lei come tutta la destra (più tre) non parla mai di PERSONE. 2) il secondo argomento è quello che qualcuno sta usando come minaccia per ulteriore denuncia, sostenendo che ho mentito. In realtà i container sono stati chiesti prima, e l'abbattimento delle baracche su ordine del Comune è equiparabile a uno sfratto.

mv ha detto...

Caro Giustizia, ha dimenticato già il caso Masoero (e non solo lui?).

Che peccato ha detto...

Né la destra né i tre (come dice lei) hanno mai parlato di persone, sempre della struttura

Mariapia ha detto...

Adesso Marinella a Milano hanno arricchito l'idea per la campagna del ballottaggio: "zingaropoli islamica", ajaja.

Bertoldo ha detto...

Marinella è inutile che lei continui a spiegare la storia dei nomadi-persone, il legalitario non ci capisce in quel settore lì, non lo interessa. Ma quando se lo mette in testa, che il suo fine è solo di metterla nei guai?

mauro novo ha detto...

Caro gianduia se si estrapola estrapoli tutto, io ho scritto che mi pare impossibile che Mosca possa fare il candidato del centrosinistra se alle prossime elezioni vi saranno in una lista dei rappresentanti di questa amministrazione, visto come li tratta.
Ho detto che essendo il centro destra terremotato a Crescentino è facile che si cerchi un terzo nome e ho ragione di credere che il nome potrebbe essere quello di Mosca.
mauro novo

Anonimo ha detto...

Blogger.. ma lei di politica proprio zero...
Si metteranno d'accordo, altro che Mosca.