lunedì 30 maggio 2011

Riva presidente Provincia, Pisapia e De Magistris sindaci

Carlo Riva Vercellotti è il nuovo Presidente della Provincia di Vercelli, con il 50,9 per cento dei voti. Allo sfidante Bobba è andato il 49,1 per cento: un esito con fotofinish, 1.376 i voti di differenza fra i due.
Buon lavoro a Riva Vercellotti, speriamo non si dimentichi di Crescentino, che ci faccia fare le rotonde che aspettiamo da secoli, che ci asfalti le strade, che non metta gli autovelox come sta succedendo copiosamente sulla strada delle Grange, e che insomma non ci tratti male solo perché siamo una amministrazione diversa dalla sua, come purtroppo spesso è costume.


Con il 55,2 per cento dei voti, contro il 44,8 per cento della Moratti, Pisapia è Sindaco di Milano. Ha circa 50 mila voti in più, il neosindaco, rispetto alla ex sindaca. Questo per il 95 per cento dei voti scrutinati finora.



Più clamoroso il risultato a Napoli, con De Magistris che trionfa con il 65,3 dei voti contro il 34,7 per cento di Lettieri (700 sezioni su 886).


Anche Chivasso è andato al centro-sinistra.




9 commenti:

Anonimo ha detto...

Non nascondetevi dietro alle percentuali, non essere riusciti a vincere queste Provinciali, nonostante quello che è successo e nonostante il momento favorevolissimo, è sinonimo di assenza totale di idee e di candidati all'altezza. Avete sperato nel voto cattolico, troppo poco, Bobba era un candidato inconsistente persino per le gerarchie religiose. Una buona metà della Provincia è completamente abbandonata al centrodestra. Non avete scusanti, la dirigenza del PD ha delle grandi responsabilità in questa ennesima sconfitta.
Saint-Just

mauro novo ha detto...

ho didimenticato doi citare chivasso sul mio blog , ma lo faccio qui in seguito alla citazione di Marinella.
Chivasso il cui risultato mi ha davvero colpito era un feudo PDL Lega da anni e anni,,,,pazzesco, mai avrei creduto.
Qui , per poco, come ho fatto notare sul mio blog ha vinto il entro destra, Spero che RV sia leale nel governare, di persona mi è sembrata una persona squisita..

Anonimo ha detto...

L'impressione è la stessa che ho io Blogger, ma poi è il contesto che conta. Non credo che cambi molto rispetto a prima, dietro ci sono sempre gli stessi politici.
Vedremo.
S.J.

mv ha detto...

Cos'è questo tono da innamorato tradito, SJ? Tradito da chi?

mv ha detto...

Un abbraccio a Mauro,blogger appassionato.

Anonimo ha detto...

Mai fare la ola prima del tempo.. a qualcuno ha portato sfortuna.
Tanto rumore per nulla.
Attenti che c'è chi controlla le presenze ai consigli e poi mette il timbro "assente".
Saint-just.

ps
In politica non ci sono innamoramenti.. quindi nemmeno tradimenti.

Curioso ha detto...

Ma Angelone com'è andato alle elezioni che non lo so?

Anonimo ha detto...

bene.

Meding ha detto...

per andare a votare non ha trovato traffico quindi direi bene.

a livello politico è passato dall'11% delle scorse provinciali e circa il 3% di queste quindi direi molto male.