giovedì 1 luglio 2010

Bacheca: Porta a porta per gli elettrodomestici

Nei giorni scorsi presso il Centro di raccolta all’ ex Ente Risi è stato sospeso temporaneamente il conferimento di piccoli e grandi elettrodomestici (RAEE) perché è entrato in vigore il sistema di raccolta "uno contro uno" che prevede - nel caso di acquisto di nuovi elettrodomestici - il ritiro del vecchio da parte del commerciante.

I commercianti conferiranno gli elettrodomestici ai centri di raccolta RAEE autorizzati (Vercelli , Trino , Santhià , Chivasso , indirizzi e altri centri reperibili su www.cdcraee.it - n.verde 800894097) , mentre i cittadini - prenotandosi al numero verde 800546171 – usufruiranno del ritiro gratuito presso la propria abitazione ogni ultimo sabato del mese.

La Giunta Comunale ha , intanto , approvato il progetto dei lavori di "Adeguamento di centro per la raccolta differenziata dei rifiuti " finanziato dal Covevar per un importo di circa 159.000,00 euro . Si attende dal Covevar l’annuncio dell’inizio dei lavori .

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Nessun problema.
I cittadini coscienzosi usufruiranno dei bordi delle strade exstraurbane e di campagna, Napoli docet.
Ma secondo voi io porto la lavatrice scassata alla Trony di Vercelli o la metto nel cortile del condominio fino alla fine del mese? Ammesso che poi arrivi qualcuno a prenderla.
Più ne studiano e peggio è.
E vogliono anche essere pagati.

Giovannella ha detto...

Non c'è niente che vada bene, sotto il cielo di Crescentino. Il trenino dei malcontenti è stipato. Per lei Marinella debbono essere soddisfazioni. Dica la verità, si ricandiderebbe oggi per il suo amato paese?

ex ha detto...

ma se io non devo comprare un altro elettrodomestico, ma ho soltanto bisogno di buttarne uno come faccio? Non sono mai stata una cittadina incivile ma questo sistema sembra incentivare di più chi si comporta come tale.

marinella venegoni ha detto...

Scusi gentile Ex, ma sta scherzando? Se lei deve buttare un elettrodomestico, chiama il numero verde e glielo vengono a ritirare a casa. Ma che problema c'è? Si rilegga bene, lei confonde i privati con i commercianti, ussignur.

marinella venegoni ha detto...

Cara Giovannella, del senno di poi son piene le fosse. Quando posso, vado a spasso fra i blog e lì veramente mi faccio un bel massaggio all'Ego, c'è da suicidarsi.

Anonimo ha detto...

giovedì 1 luglio 2010
Bacheca: Porta a porta per gli elettrodomestici

Nei giorni scorsi presso il Centro di raccolta all’ ex Ente Risi è stato sospeso temporaneamente il conferimento di piccoli e grandi elettrodomestici (RAEE)

Ex ha letto benissimo.
Non si portano più al Centro di Crescentino.
Poi si telefona al numero verde e 1 - una - volta al mese, se si è fortunati, vengono a ritirare il frigo scassato.

Nel frattempo tenetevi i rottami in garage o in cantina. (almeno fino alla sera...)

E' così signora Sindaca ho abbiamo di nuovo capito male?
Saint-Just

ex ha detto...

mi scuso con la sindaca ma avevo interpretato male una notizia che mi era arrivata su l'impossibilità di ritirare gli elettrodomestici vecchi per un problema che riguardava l'ente risi dove immagazzinavano questi rottami in attesa del ritiro.

Marinella ha detto...

Gentile Saint-Just, cosa vuole che le dica. Se lei non è contento che una volta al mese vengano direttamente a casa sua a prendere gli elettrodomestici vecchi, invece di portarli lei, visto che così hanno deciso lassù in alto (e a me non sembra una brutta cosa) provi ad andare a vivere a Montecarlo.

Anonimo ha detto...

Signora Sindaca
Il ritiro dei rottami ingombranti è da un bel pezzo che c'è, è un servizio utile.
A me pare di capire che roba di elettrodomestici, piccoli, medi e grandi, non si porta più al Centro.
Facciamo venire il TIR con il ragno per prendere un forno a microonde? Mi sembra uno spreco oltre che una c....ta.
Dove li portiamo? Non si lamenti più se li trova nelle rotonde o nei bidoni della carta.
Quando si toglie un servizio bisogna dare un'alternativa, non crede?
Saluti
S.J.

preddy66 ha detto...

Solo un'obiezione:
Io ho un'attività commerciale che mi porta a volte a dover ritirare frigoriferi eccetera, pagho una cifra notevole di tassa rifiuti, mi parrebbe logico usufruire del ritiro da parte del comune presso la mia azienda, invece di dover impegnare un dipendente per portare un frigorifero a Vercelli.
Non trovo giusto caricarmi di altre spese per lo smaltimento essendo già gravato di parecchi mila euro di tassa.

marinella ha detto...

Ma S.J, io capisco che lei è convinto di essere l'unico uomo al mondo. Però chi viene con ragni, rospi e quant'altro a casa sua nel sabato stabilito, passerà anche da altre parti, a casa di altri umani che invece esistono anche se magari lei disconosce. Uno si tiene il relitto in un angolino di casa, e quel famoso sabato lo appioppa a chi va a prenderlo, comodamente senza doversi disturbare a tirarlo su, metterlo in macchina e poi ritirarlo giù per depositarlo in una rotonda. Veramente non vedo il problema, anzi. Però capisco che è più forte di lei, ormai.

marinella ha detto...

Caro Preddy, se ho capito bene le nuove disposizioni, non appena sarà messo a punto a termini di legge l'Ente Risi, lei dovrà tornare lì a conferire. Per adesso, sorry, è così.

Anonimo ha detto...

Un consiglio sindaco: invece di fare un giro sui blog, quando può vada a spasso per Crescentino, forse si renderà conto veramente di cosa succede in città...

Moretti for President

Anonimo ha detto...

"mescolare al vecchio rock un po' di fighetti modaioli come i Black Eyed Peas"
la prego, questo no.
sono solo i migliori al mondo....
pardemazio

alto tradimento ha detto...

Scusi Sindaca ma la stanno demolendo su tutti i giornali e blog per il Chico e per il fuoco "amico". Possibile che non abbia niente da dire?

Cristian ha detto...

Cara Marinella, questa volta non credo sia giusto difendere una posizione che ritengo assolutamente controcorrente.. per differenziare occorre incentivare e facilitare lo smaltimento..non ostacolarlo...se mi si rompe il frigo subito dopo il passaggio del ragno ed abito in un monolocale senza balcone, cantina o soffittà? me lo tengo un mese davanti al letto? se compro un microonde ad ivrea (per es.) ed ho solo la bicicletta, perchè senza patente, mi carico lo stesso sulle spalle per fare il cambio o chiedo al negoziante di porarmelo direttamente a casa con tanto di 10 euro di sconto? Io che ho la passione della MTB credo che nelle nostre campagne fioriranno sempre più le discariche abusive ed andrò lì per fare un bello slalom o qualche salto del frigorifero..meno male che d'estate i rovi coprono il tutto..se no..che triste spettacolo...

discepolo ha detto...

Sindaca, quando non si sa più a quale santo votarsi il silenzio è d'oro? Così? Le propongo di scrivere un bel post dal titolo "prima che il gallo canti tre volte"

Sebastian ha detto...

Complimenti per esservi aumentati lo stipendio. Visti i risultati dovreste azzerarvelo, e non basterebbe ancora