venerdì 19 agosto 2011

Sabato consiglio in piazza Caretto per il gemellaggio

Sabato 20 agosto, alle 17, si celebra in Piazza Caretto -speriamo senza troppo caldo e con qualche cristiano sopravvissuto all'agosto - il gemellaggio fra Crescentino e Lososina Dolna, la patria di Don Edoardo, dalla quale sono arrivati l'altra sera 44 cittadini (sindaco e banda musicale compresa).
La cerimonia s'inizierà dopo che le due bande, la nostra e la loro, si saranno incontrate su Via Mazzini, arrivando da lati opposti.
Tutti i consiglieri sono stati invitati, ci sarà il coro Città di Crescentino a punteggiare i momenti salienti con il suo repertorio, ci saranno discorsi solenni e scambi di doni e chiavi della città da consegnare.
Intanto, in piazza Vische, saranno state preparate le delizie della Pro Loco di Rocchetta Tanaro, che allieterà la popolazione con la sua merenda sinoira e il vino della sua cantina sociale. Rocchetta è una cittadina dell'Astigiano rinomata per il suo vino e la sua cucina.
Si aspetterà sera, e alle 21 si esibisce un campione di free style football di Lososina Dolna, poi toccherà a Paolo Frola, medico condotto di Rocchetta Tanaro, con le sue canzoni mediche e contadine. Un tipo molto divertente, Paolo. Porterà con sé anche la figlia Caterina, che è stata una star della prima edizione di "Ti lascio una canzone", e canterà qualcosa pure lei. Il pianista Paolo Tomalino presenterà una serie di canzoni classiche napoletane, infine, per la gioia dei nostri immigrati del Sud e non solo, anche perché magari gli ospiti polacchi riconosceranno qualche titolo. Poi, sarà quel che sarà.

3 commenti:

Saint-Just ha detto...

Bella la danza della pioggia.....
Ma si ricordi di rimettere il tergicristallo al suo posto, per quando pioverà davvero....
S.J.

mauro novo ha detto...

my god, è tornato, non mi ero mai chiesto dove lei fosse finito, ma siamo sopravvissuti anche senza di lei.....
mauro novo

Cousing ha detto...

aveva solo assunto il nick anonimo di battaglia