Desidero tranquillizzare chi passi da questo blog, sul monitoraggio della situazione della Dora e del Po, in questi giorni problematici. L'unità di Protezione Civile è attiva, anzi attivissima, con l'aiuto della Croce Rossa (pronta con posti letto e pasti caldi in caso di sfortunate evenienze) e di quant'altri, e con la supervisione della Protezione Civile della Provincia.
Abbiamo il conforto dell'attenzione del Prefetto, e del presidente della Provincia Riva Vercellotti. Entrambi ieri a tarda sera hanno partecipato a una lunga riunione alla Protezione Civile locale, durante la quale sono stati informati delle attività di sorveglianza svolte finora.
I fiumi vengono monitorati minuto per minuto, c'è raccordo con il resto del territorio che essi attraversano prima del nostro. La popolazione che vive sulle fasce che si affacciano sui corsi d'acqua è stata allertata, una prossima riunione si terrà stasera alle 18 per fare il punto.
Speriamo di avere anche un po' di fortuna, con il tempo. Preghiamo, e incrociamo le dita.
5 commenti:
Preghiamo, incrociamo le dita.. e soprattutto non facciamo costruire vicino ai fiumi e ai canali.
Ogni riferimento alla centralina idroelettrica e alla centrale a biomassa è puramente casuale.
Amnt
ma come mai le scuole superiori sono chiuse e quelle dell'obblio sono aperte?
Rispondo eccezionalmente a un anonimo per spiegare che il timore era che alcuni genitori che lavorano non sapessero dove lasciare i figli, in caso di chiusura delle scuole, e infatti il dispositivo del Prefetto diceva "a discrezione dei genitori".
le segnalo il link del pd trinese
dove il sindaco (altra area politica trovava spazio per i comunicati)
a Trino hanno ancora anche la radio locale.
Non voglio far polemica , anzi c'è da ringraziare tutti quelli che hanno vigilato e si sono attivati,
ma un po' più di informazione ufficiale era utile.
http://centrosinistratrino.splinder.com/
dovevano forse fare allarmismo per una piena di molto inferiore a quelle degli scorsi anni durante le quali nessuno ha detto niente?
vedete, fidarsi del tg5 o di studio aperto non è mai una buona idea.
e poi chiudere le scuole che senso avrebbe avuto?
Posta un commento