domenica 30 settembre 2012

La sindaca? "Bugiarda cronica"


io penso che lei sia bugiarda cronica. Anche questo blog è fondato su una bugia dal momento che è stato aperto esclusivamente in vista delle elezioni del 2009. Adesso che ha capito che nessuno per il 2014 la vuole (non dica altre bugie, che tanto sappiamo che non è il contrario) lo manda in pensione su Un Incontro sulla CH4

Questo è un commento naturalmente anonimo che ho trovato sul post precedente. Non pubblico gli anonimi si sa, ma su questo vale la pena ragionare.
Capisco bene perché non si trovi più traccia dei blog nè del Pd né di Gian Maria Mosca, scomparsi dentro annunci economici. La stanchezza viene,  ed è difficile cacciarla spesso, non c'è praticamente un viso aperto se non Alberto Bollo e Preddy, e sono due in un paese di 8000 e fischia abitanti. Chiedo scusa al terzo se lo avessi eventualmente dimenticato. Ognuno dice quello che gli passa per la testa e tanti saluti.
Ben ha fatto Mauro Novo ad aver dirottato il blog su altri argomenti, con ritorni certo sull'attualità per così dire politica però esprimendo i propri interessi.
Ma Amare Crescentino è un gruppo che ha vinto le elezioni, e sta governando.  Questa attività blogghistica, messa su guarda un po' da Dario Gallo (che ora mi vota contro in mozioni per me tremende, ma quando mi incontra mi bacia: io queste cose non le capisco ma pazienza) continuerà, certo in modo discontinuo vista la quantità di attività nelle quali sono impegnata. Sono stati finora, leggo nelle statistiche, 484 post, con 89643 visualizzazioni. 
"E' stato aperto esclusivamente in vista delle elezioni"? Eh no, caro nemico. 

Tutti dicono che sostanzialmente sono sempre gli stessi personaggi ad attivarsi su queste amene attività di insulti gratuiti, su crudeltà a prescindere, che farebbero scappare la voglia anche ai santi.

 Questa per esempio del 2014 quando non mi candiderò perché nessuno mi vuole è stato un cavallo di battaglia delle elezioni del 1999, quando non ho voluto ricandidarmi quindi non è nemmeno una novità. Cercate almeno di essere originali, prego.

Petrarca è un noto poeta del Consiglio Comunale, riconoscibile tra mille. 
Che cosa debbo rispondere?
Si ripetono sempre le stesse cose a manetta, fino allo sfinimento. Capisco quelli che hanno chiuso i blog.
Appena arriveranno le prescrizioni sulla CH4 da parte dell'Arpa, riprendiamo i discorsi.
E intanto coraggio, cari odiatori di professione. Affilate le armi.




21 commenti:

Alberto Bollo ha detto...

Quando appresi la formazione della giunta "Amare Crescentino" fui rassicurato dal fatto che vi facevano parte i consiglieri che oggi compongono il gruppo "Ambiente e Società". Insieme a Gianni Taverna rappresentavano per me un elemento di equilibrio, una pietra angolare in un Consiglio Comule composto perlopiù da quella piccola e media borghesia sempre così maledettamente e pericolosamente sopra le righe. Per usare un eufemismo. Un grosso eufemismo.

Mi rivolgo umilmente ai consiglieri capitanati da Pino Rotondo: non mi permetto di giudicare o discutere le Vostre scelte politiche, ma ricordate che siete un elemento decisivo e fondamentale della vita democratica della nostra cittadina. I cittadini guardano molto a voi.
E lasciate perdere il fascino più o meno pragmatico di leghistacci e fascistelli della prima e dell'ultima ora!

Gentile Sindaca so che le critiche e gli insulti fioccano, ma sproni anche i Suoi assessori (a parte Taverna a cui va la mia solidarietá, per quanto vale) sono i primi a DOVERSI esporsi. Fabrizio Casa possiede un PC?
Scusi la veemenza
Cordialissimi Saluti.

ostrakon ha detto...

I san Sebastiano mi son sempre piaciuti, sono sublimi nel loro patimento.

Anonimo ha detto...

Alberto
Ma lei che conoscenza della realtà locale ha?
Non si metta a pontificare su cose che non sa.
Esponga le sue idee invece di criticare solo gli altri.

Chi l'autorizza ad offendere gli altri? Con quale autorità morale?
Che facciamo, minacciamo noi le querele stavolta?

Lei meno scrive e meglio è.

Fascinoso leghistaccio e fascistaccio.
(ma solo per seguire il discorso di Alberto)

un cittadino pro ch4 ha detto...

io abito vicino, ma la puzza non la sento più

MV ha detto...

Se Alberto Bollo mette la sua firma sul proprio pensiero, chi lo contesta deve fare altrettanto, altrimenti è una mezza calzetta, a prescindere dal suo credo.

Alberto Bollo ha detto...

Io cerco di esporre le mie opionioni gentile Anonimo, mi contesti in merito a ciò che scrivo, invece di delegittimarmi. Ho una conoscenza parziale e limitata della realtà locale, (molte volte dirò delle cavolate ne sono certo) mi baso sui miei pensieri e sulle mie emozioni.

Un simile coacervo di forze politiche, che senza esitazione sguinzaglia mastini e allunga tentacoli, anche su temi che mettono in gioco la vita e la dignità di esseri umani (penso alla questione dei Sinti) le sembra sano?
Ho l'impressione che il Consiglio Comunale di Crescentino si stia politicamente sciogliendo, come neve al sole.

A Crescentino serve un'opposizione prismatica nelle proposte e trasparente nella sostanza. É per questo che mi sono rivolto ad "Ambiente e Società".

Anonimo ha detto...

Buongiorno Marinella, le rifaccio una domanda già fatta qualche tempo fa, perchè continuo a sentire notizie diverse da quelle che mi ha dato lei di persona:

Questo social housing sara a disposizione di tutte le persone /famiglie che ne faranno richiesta e che ne avranno, naturalmente, i recuisiti oppure ad escusivo uso della comunità di sinti non nomadi che vivono in quella zona da 50 anni? Perchè quello che mi garantì all'epoca fu di graduadorie aperte a tutti.
La prego mi dia una risposta secca perchè non ci capisco più niente:

graduatorie aperte a tutti si o no?

Riguardo al post dell'anonimo che la accusa di essere bugiarda,aimè, non posso dargli tanto torto perchè sempre in quell'occasione le ho domandato come veniva chiamato questo spazio di edilizia popolare, lei mi rispose che sulla convenzione c'è scritto social housing ma sulla stestessa convenzione pubblicata sul blog di Novo è scritto proprio "campo nomadi", in quell'occasione con me è stata bugiarda.
La ringrazio in anticipo per la risposta (chiara)
Saluti
Walter

LAURA R. ha detto...

concordo con la sindaca e con Alberto Bollo

Anonimo ha detto...

E' vero, per palesarsi ci vuole più coraggio che a scrivere da anonimi, però non basta per fare dei commenti...
Perchè ora leggo che si è "rivolto" ad Ambiente e società..
E'forse un gruppo che fa riferimento al movimento 5 stelle, di cui altrove pareva lei facesse parte?
Ci spieghi l'arcano, altrimenti non si capisce più niente.

"contesta"?
E' stato dato del leghistaccio e fascistaccio a non si sa chi, potremmo esserlo tutti, sono termini dispregiativi, come povero-poveraccio, cibo-cibaccio, si scriva chi sono e poi arriveranno le firme delle mezze calzette sui commenti. - funziona così, non concorda MV?

Ma lei che ha girato il Mondo.. cos'è la "opposizione prismatica"?
Tetraedro

:-)

Anticomunista ha detto...

Sindaca, Alberto sapiens e Laura R., una sola fede: COMUNISTI

WBollo ha detto...

7Bollo lei si che la deve sapere lunga

Vediamosemipubblica ha detto...

Questo non sarà il posto giusto per scriverlo .... Ma insano caro Bollo mi pare che lei e i suoi compagni siate dell'idea di spendere 200.000 Euro per i nomadi. Sono anche loro esseri umani con i miei stessi diritti e doveri, certo. Io infatti pago IRPEF, imu, canone Rai, TARSU, e soprattutto il mutuo senza che nessuno pensi a farmi la casa o il campetto. Lei Bollo e quelli come lei ... Non mi faccia dire, vivete sulla Luna diciamo così

Alberto Bollo ha detto...

Io qui non svelo nessun arcano, se volete dialogare con me scrivetemi.
I nomadi non sono topi o maiali, costituiscono un popolo con una cultura millenaria, che oggi versa in una terribile decadenza.
Sono quindi una minoranza etnica da tutelare in nome della Costituzione. La misura è colma:
Levate le vostre mani melliflue e schifose dai nomadi.
(Non entro nel merito del 200000 euro, non ho conoscenze sufficienti, e non ne voglio avere)


Fabrizio de André-Khorakhanè

Il cuore rallenta la testa cammina
in quel pozzo di piscio e cemento
a quel campo strappato dal vento
a forza di essere vento

porto il nome di tutti i battesimi
ogni nome il sigillo di un lasciapassare
per un guado una terra una nuvola un canto
un diamante nascosto nel pane

per un solo dolcissimo umore del sangue
per la stessa ragione del viaggio viaggiare
Il cuore rallenta e la testa cammina
in un buio di giostre in disuso

qualche rom si è fermato italiano
come un rame a imbrunire su un muro
saper leggere il libro del mondo
con parole cangianti e nessuna scrittura

nei sentieri costretti in un palmo di mano
i segreti che fanno paura
finché un uomo ti incontra e non si riconosce
e ogni terra si accende e si arrende la pace

i figli cadevano dal calendario
Yugoslavia Polonia Ungheria
i soldati prendevano tutti
e tutti buttavano via

e poi Mirka a San Giorgio di maggio
tra le fiamme dei fiori a ridere a bere
e un sollievo di lacrime a invadere gli occhi
e dagli occhi cadere

ora alzatevi spose bambine
che è venuto il tempo di andare
con le vene celesti dei polsi
anche oggi si va a caritare

e se questo vuol dire rubare
questo filo di pane tra miseria e sfortuna
allo specchio di questa kampina
ai miei occhi limpidi come un addio

lo può dire soltanto chi sa di raccogliere in bocca
il punto di vista di Dio

Gio ha detto...

Io vorrei sapere cosa ne pensa la parrocchia ,il Parroco ,la chiesa che rappresenta,della proposta del Dr Greppi di devolvere la somma che dovrebbe essere destinata alla costruzione del campo nomadi (indigenti)alla realizzazione dell'oratorio???

Adriano ha detto...

Ma se le racconta anche quando parla di cose che dovrebbe conoscere: in Consiglio ha detto che nel Ragazzo della via Gluck si parla di un albero di trenta piani: balla clamorosa, grande incompetenza musicale

Gio ha detto...

Io credo che la Sig.Venegoni sia aperta al dialogo e raccolga le provocazioni.Non ha interessi privati da difendere attraverso il suo mandato.Si e'candidata per interesse civile.Viene attaccata cos'duramente perché non impaurisce in quanto non ha intrallazzi vari.Anche se non sempre sono d'accordo con la sua politica amministrativa non credo meriti di essere giudicata cosi'duramente.Chi ruba i nostri soldi ,chi frappone fra noi e la politica i propri interessi personali deve provocare indignazione.

Anonimo ha detto...

Un albero di 30 piani nella via Gluck? Ah. .ah.. ah.. ah..
Sarà cresciuto a nostra insaputa, come le centrali a biomassa e i campi Rom...

Egregio paladino dei nomadi.. (ma quali nomadi, se questi sono fissi qui.. ) .. può per cortesia spiegare al pubblico la faccenda della cultura millenaria?
Su ci dica.
Ma lei non riesce a scrivere un commento senza usare termini come : topi - maiali - melliflue - schifose...
Se i nomadi hanno una cultura millenaria, la sua invece deve essere molto più recente.
O.T. - (Oppositore tetraedrico)

Anonimo ha detto...

Bene.. allora l'Arpa dice che qualcosa non a posto c'era...
Gliela diamo una piccola sanzioncina a chi ha riempito di puzza il quartiere o le multe le facciamo solo a chi dimentica una insignificante scritta sui manifesti?
Amnt

MV ha detto...

Caro Amnt, le sanzioni spettano ai Vigili che stanno controllando da vicino la situazione; la Procura ha avuto le sue brave notizie e sta a sua volta indagando. Poi ci sono altri tipi di sanzioni, tipo quella morale, per aver danneggiato la popolazione intorno per affrettare i lavori, senza avvertire e senza chiedere scusa per il disagio.

Gio ha detto...

Ho sentito parlare di una persona, (molta famosa!), vissuta tanti anni fa. Che se vedeva un suo simile vivere nel disagio faceva ciò che poteva per migliorare la sua situazione.
Non si chiedeva chi era, da dove venisse... Se pagava le tasse...
Forse veniva anche lui dalla luna.

Ric ha detto...

Si può "perdonare"lo sfogo di un giovane (almeno credo lo sia) nell'usare parole dispregiative(elencate da un anonimo).Faccio fatica a "perdonare " PENSIERI ,SENTIMENTI di disprezzo che si celano dietro perbenismo magari da un 'adulto che ha tutto e di più'.