mercoledì 31 ottobre 2012

Riva Vercellotti e Vendola, due vittorie

La Provincia di Vercelli-Biella ritorna da dov'era venuta, uguale identica a vent'anni fa e solo con il nome cambiato. Chi l'avrebbe mai detto. Io, no: pensavo che a Roma facessero sul serio e si comportassero da castigamatti. Ho perfino scommesso con un signore del Consorzio dei Comuni per lo Sviluppo del Vercellese, gli dovrò una cena e mi fa anche piacere.
Riva Vercellotti ha vinto la sua battaglia e salvato il posto di lavoro. 
Speriamo che ci faccia la rotonda di San Silvestro almeno, adesso. 

Ha vinto a modo suo pure Vendola, prosciolto da un'accusa di abuso di ufficio non piacevole.
Lo guardavo stasera in tv, capivo che gli salivano le lacrime. Mi sono ricordata di aver avuto la stessa sensazione, quando sono stata prosciolta per i container della Protezione Civile, in seguito a una battaglia di civiltà che aveva coinvolto anche il prode Tiramani. Pensate che onore ho avuto. 
E comunque non sono cose piacevoli, ma questa è la politica, baby (did You want the bicycle?)



3 commenti:

LAURA R. ha detto...

tutto cambia perchè niente cambi, ma nella testa dei cittadini qualcosa sta cambiando.....
speriamo.

Anonimo ha detto...

Riva vercellotti ha salvato il suo posto di lavoro, non quello degli altri.
Disoccupato

Anonimo ha detto...

Non penso torni uguale nel frattempo penso che i dipendenti siano aumentati
Luis Carlos