sabato 27 aprile 2013

Rifiuti, il nuovo calendario dal Primo Maggio.



Come al solito il Covevar e l'Aimeri hanno creato un altro grosso problema ai Comuni serviti dal servizio raccolta rifiuti, quindi ai cittadini, con questa iniziativa decisa da loro e comunicata con neanche un giorno di anticipo.

Per tentare di rimediare il prima possibile abbiamo deciso di ristampare il calendario in modo che sia più comprensibile la prossima settimana, e cercare di distribuirlo il più in fretta possibile.

Personalmente sono schifato dalla gestione scandalosa del Consorzio Provinciale detto Covevar e dalla ditta Aimeri Ambiente, altri Sindaci sentiti in queste ore non hanno parole per descrivere questa ulteriore vicenda.

Riassumendo in breve la ditta Aimeri avendo ceduto all'ATI il servizio raccolta rifiuti in diversi comuni della provincia, dovrà cedere anche il personale, quindi per non incappare in mancate raccolte nei comuni ancora serviti da loro , compreso il nostro, ha deciso di riorganizzare i passaggi e quindi il calendario per la raccolta rifiuti.

Il discorso della riorganizzazione ci può anche stare, ma io contesto il metodo, non si può avvisare neanche 24 ore prima del cambiamento del calendario, mandando in confusione tutta la cittadinanza, per di più con un calendario ed una consegna approssimativa e con la data di inizio sbagliata.

Dal Covevar non c'è stata alcuna comunicazione preventiva, neanche una telefonata, informalmente sembra che neanche loro sapessero nulla di questa vicenda.

Questa è l'ennesima dimostrazione dell' inutiltà di un Consorzio lontano dai cittadini, tanto poi la faccia, come in altre cose, c'è la mettiamo Noi sul territorio, per correre a riparare i danni creati da loro, per un servizio che dovrebbero gestire loro in totale autonomia senza intaccare i comuni.

Vi terrò aggiornati per eventuali notizie in merito.

Cordiali saluti

Gianni Taverna
Assessore Ambiente
Comune di Crescentino

1 commento:

preddy ha detto...

Premesso che questa non è una critica all'amministrazione ne allo stimato ass. Taverna.
Ma io dico, ma io dico, ma porca di quella maledetta vigliaccazza. Ma quando i GENIALOIDI della raccolta verrebbero a raccogliere i cartoni industriali? Il sabato, giorno per la mia azienda di punta cosi' secondo questi FENOMENI io dovrei mettere davanti al piazzale una quintalata abbondante di cartone per dare il benvenuto ai miei clienti? MA QUI STIAMO DELIRANDO. Stimata Sindaca sputi in faccia da parte mia al responsabile che ha ideato e si è scervellato per benino questa bella trovata.!!!!!!!