domenica 18 agosto 2013

La cattiveria è una luce fredda




".... Disse che bisognava stare attenti quando si è giovani perché la luce in cui si abita da giovani sarà la luce in cui si vivrà per sempre. Così bisognava stare attenti alla cattiveria perché da giovani sembra un lusso che ti puoi permettere, ma la verità è un’altra, e cioè che la cattiveria è una luce fredda in cui ogni cosa perde colore, e lo perde per sempre".
Alessandro Baricco, "Tre volte all’alba"

....

25 commenti:

Anonimo ha detto...

C'è qualcuno che oggi fa il moralista, ma da giovanotto era sua abitudine fasciare panchine pubbliche e segnaletica stradale.
Memoria storica crescentinese

Anonimo ha detto...

I tempi cambiano, le persone anche, c'è chi una volta era dalla parte del popolo e adesso è dalla parte degli speculatori.
Il postero

MV ha detto...

Caro Postero, questo non è vero ed è una cattiveria per l'appunto, non deve scordare che questa CH4 è stata permessa per il riscaldamento alle scuole e al teatro.

Sniff... ha detto...

Per favore, Signora MV,
i soli mancati introiti per oneri di urbanizzazione del terreno adiacente alla CH4 e i costi legali spesi per la annosa vicenda, senza calcolare i danni apportati ai privati cittadini della zona, coprono gli esigui risparmi calcolati per il riscaldamento alle scuole e al teatro per l'intero cilo di vita della Sua cara e difesa centrale a biomasse.
Con ossequio...

Sniff

Anonimo ha detto...

Faccia capire.. quindi i cittadini della zona sono stati sacrificati sull'altare di un risparmiuccio sul riscaldamento? Ha provato a sentire prima se erano d'accordo? No, non li ha sentiti, ma mi era parso di capire che non erano d'accordo.. ma tanto la loro opinione contava zero.

La frase "questa CH4 è stata permessa per il riscaldamento alle scuole e al teatro." non è molto chiara, potrebbe essere interpretata che senza il riscaldamento non sarebbe stata permessa? Uhmm....Mah..

Lo sa che la puzza in questi giorni è arrivata in una casa di via Clerico? Ed i silos sono quasi vuoti.. ci rifletta.
Ma non chiami "cattiveria questi commenti, chi subisce i disagi avrà pur diritto di lamentarsi.
La cattiveria invece io la vedo in chi, senza interessi e senza sentire la puzza perchè abita altrove, insulta i cittadini di quella zona. Scorra il blog e capirà a cosa mi riferisco.

Saluti, sempre cordialmente e senza cattiveria
Amnt

futurama ha detto...

anche la mossi e ghisolfi era stata prospettata come una forma ecologica di ricerca e sviluppo di biocarburanti dalle canne.

per altri usi era stata cacciata da altro sito

si pone il problema o fa finta di niente sperando che nulla accada ?

Realista ha detto...

Si sta bene in Florida? C'è puzza? Telefoni poco in comune a nostre spese per favore che tanto non combina niente

MV ha detto...

Caro Realista, non sono in Florida, e in fatto di spese del Comune stia sereno perché spendo anche del mio com'è supernoto, e mi creda che neanche la sua devota carognaggine sarà in grado di farmi chiudere questo blog. Si tenga un po' di energie per la campagna elettorale però, perché la intuisco sfiancato. Che Dio la protegga almeno da se stesso.

Anonimo ha detto...

Purtroppo, ormai, per oggi, per sempre, ovunque si trovi, su questa Terra o su un'altra.. quando un abitante della zona di Rabeto, e oltre, sente un po di puzza, quale che sia, non potrà che pensare : " che questa CH4 è stata permessa per il riscaldamento alle scuole e al teatro." E ovviamente, si ricorderà di chi l'ha permessa.

Ha presente Proust? Laddove il protagonista, al solo sentire un profumo, una nota, un'immagine, immediatamente si ricorda e rivive situazioni e persone del passato?
Ecco.. così succederà.. e purtroppo, nè le situazioni nè le persone.. saranno ricordate in modo "affettuoso".
Davvero un peccato... ormai la frittata è fatta, bisognava pensarci prima di rompere le uova, e ascoltare la gente, ascoltare, non pensare di essere superiori.
I miei rispetti..
Osservatore.

ps
Il guaio, nel caso esista qualcosa al di là di questa Terra.. poi gli abitanti di Rabeto se li ritrova anche dall'altra parte...
:-)

Petrarca ha detto...

non si sbagli per favore, io sono Petrarca. Comunque condivido in pieno naturalmente.
Saluti

MV ha detto...

Caro Osservatore, le sue osservazioni parlano per lei, faccia pure. Ohm.

Anonimo ha detto...

Eh.. sì, le osservazioni dell'Osservatore parlano per lui, è ovvio.. ora mi chiedo per chi parli la puzza emanata dalla centrale.
Sa che c'è stato un stato invito ad entrare per fare una visita alla centrale? (dev'essere un'abitudine, quella delle visite..)
E' stato risposto che interessava di più quello che usciva... e forse doveva interessare di più anche a chi ha dato l'autorizzazione.
Cordiali saluti
Amnt

BRASILIA ha detto...

PROFUMERIA CRESCENTINESE

-Buongiorno

-Buongiorno signora, si accomodi. Desidera?

-Vorrei acquistare un profumo: pensavo al CHANEL N°5.

-Guardi, signora, le consiglio CRECHENTIN CH4: qui sono impazziti tutti per la sua fragranza; in paese non si parla d'altro !!

Anonimo ha detto...

La centrale sta riempiendo di nuovo i silos, chiara dimostrazione che l'Ordinanza non gli ha fatto nè caldo nè freddo.
D'altronde perchè dovrebbe impensierirla? L'hanno fatta gli stessi che le hanno fatto vincere il ricorso al TAR la volta precedente.
Mi spiace arrivare a questa conclusione, ma secondo me dovrebbe dimettersi. Si assuma la responsabilità dell'ennesima "sconfitta".
Lo sappiamo che non lo farà, eviti di dircelo, in Italia non si dimette nessuno.
Cordiali saluti
Amnt

italico ha detto...

ma non pubblica anche Lei le foto delle vacanze ???
Vorremmo vedere qualcosa di bello e non immagini che di bello hanno pochino e che svaniscono di fronte alle nostre alpi e al nostro monferrato.

remi boncoeurs ha detto...

ma tutta questa folla che è contro la centrale che puzza, si firmano tutti amnt ? tutti questi che chiedono le dimissioni di sindaca e giunta, usano lo pseudonimo amnt? perchè da un blog all'altro tutti questi "decinaia e decinaia di amnt" stanno veramente mettendo in piedi un grosso movimento di protesta

Anonimo ha detto...

Cara sindaca,
a parte rispondere sul blog ai vari anonimi oppure a AMNT ero curioso di sapere mentre sto morendo dalla puzza se qualcuno di voi in quell'Amministrazione comunale si decide finalmente a chiudere questa centrale sul serio e se così non sarà sappiate che NOI VITTIME DELLA PUZZA ci siamo stufate e PRENDEREMO SERI MA FORSE NON COSI' CIVILI PROVVEDIMENTI.
IL TEMPO DELLE PROTESTE CIVILI E DIPLOMATICHE E' FINITO E' ORA DI AGIRE SUL SERIO........A PRESTO...
Indignato e stufo della puzza e dei vs. intrallazzi!!!!!

mauro novo ha detto...

caro italico, visto che si riferiva a me le rispondo qui chiedendo ospitalità a Marinella.
I miei itinerari hanno molto successo e piacciono al mio pubblico e continuo a fare questo tipo di post perchè io non voglio che il mio blog anneghi solo nella rabbia per la puzza e per l'angoscia della crisi.
inoltre le ricordo che ho fatto molti itinerari sulle NOSTRE ALPI, e molti in Monferrato, uno ripreso anche da un ristorante di Nizza Monferrato che mi ha ringraziato ripubblicando il tutto sul suo sito personale, la proprietaria mi ha detto che queste cose valgono tanto quanto una promozione pubblicitaria.
Poi invece di criticarmi qui da Marinella , me le venga a dire a me queste cose.
Mauro Novo
ps: scusa Marinella se mi sono permesso...

Anonimo ha detto...

E tutti quelli che scrivono cavolate si firmano remi boncoeurs?
Ci mancava il suo illuminato commento pro amministrazione. Brava, il suo compitino l'ha fatto, adesso vada a sentirsi un po di puzza anche lei dalle parti della centrale.
I miei ossequi madame.
Amnt

remi boncoeurs ha detto...

uno dei mille e più nocentrale amnt si è offeso,però non ha capito che non è importante se io sono o no pro amministrazione,ma sarebbe più importante sapere quanti sono quelliche lottano contro la centrale,insomma, vedo solo lei, omassi, che si sbatte da un blog all'altro a conmbattere la puzza ed è davvero lodevole visto che lei abita da tutt'altra parte

Anonimo ha detto...




AMNT: L'UOMO CON LA PUZZA NELLA TESTA

Anonimo ha detto...

Vede Remi, lei ha fatto altre due cavolate, in buona fede ritengo.
La prima è che ha fatto una affermazione sbagliata perchè la persona citata ha motivo di essere No-Ch4, lo può chiedere direttamente a MV che lo sa, la seconda, più grave, è che non si collega mai un nick anonimo ad un nome, primo perchè non può per legge saperlo, lo conosce solo la polizia postale in seguito ad una denuncia, in più corre il rischio di prendersela lei, la denuncia.
Veda già cosa può succedere con il commento dell'anonimo delle 22:01

MV, di chi è la responsabilità se i commenti moderati non sono moderati?





MV ha detto...

Caro Signor superanonimo senza neanche un nick, chi è lei per sparare giudizi e minacce a una persona che esprime come lei il suo pensiero attribuendosi almeno una figura? Remi ha detto una cosa sacrosanta, che ha inficiato tutta questa vicenda: l'opposizione alla CH4 è opposizione all'Amministrazione, indipendentemente da ciò che si riuscirà o no a fare. In quanto a quel che si scrive qui, che cosa dovrei dire io che vengo trattata come una minus habens a ogni pié sospinto da gente che non ha il coraggio delle proprie opinioni, e come lei se ne fa vanto?

Anonimo ha detto...

Credevo che fosse un Blog, invece è un calesse.
C'è voluto del tempo per capirlo, meglio tardi che mai.
Amnt

MV ha detto...

E' dura essere attaccati eh AMNT? Provi un po' anche lei, che nel frattempo non trova niente di meglio che ricominciare con me.