sabato 6 settembre 2014

Lettera

Ricevo e pubblico 

Cara Venegoni,
Non è soltanto Mosca ad aver perso le ali, e direi anche finalmente, perché il suo rumore alla lunga era scomposto. Anche  i cittadini intorno alla CH4 hanno smesso di lamentarsi. 
Anche i titoli dei giornali sono diventati meno aggressivi. 
Allegranza vota pro Greppi, e del suo ex pupillo Gabriele Massa si sono perse le tracce. 
Che fine ha fatto? 
E Taverna?
Una grande pace avvolge la nostra cittadina dopo tanti anni di nervosismo. Anche se non si farà più niente, in questi anni come nei 10 che l'hanno preceduta, saranno tutti tranquilli.
Quella che agitava tutti era lei, cara Venegoni. Ma non lei-lei. La sua presenza, i suoi dintorni aggressivi e la sensazione di guerra permanente che emanava il Comune. 
Le dico solo che lei doveva mandare via molto prima il suo vicesindaco, che faceva squadra per conto suo. Ha fatto proprio male a non farlo, anche per se stessa.
Camilleri del Vercellese




6 commenti:

Saint-Just ha detto...

Camilleri dice cose condivisibili e altre offensive perchè disinformato o in cattiva fede.
I cittadini intorno alla CH4 si lamentano di meno? Evidentemente non abita nella zona.
E' anche comprensibile che dopo 3 anni di proteste e iniziative senza risultati ci sia un po scoramento e rassegnazione. Ma altre cose sono in programma a breve.
Perchè la puzza, spettabile Camilleri e spettabile EX SINDACA, è sempre lì a farci compagnia, a fare compagnia a quei crescentinesi preistorici e ignoranti che non conoscono i benefici del progresso.

Mosca ha perso le ali? D'altronde gliele ha date lei, ora che lei non è più nel suo teatrino (nel senso del locale dove si tiene il Consiglio Comunale) non funzionano più.
Cordiali saluti a Camilleri del Vercellese.

mauro novo ha detto...

Massa ha fatto due interventi in consiglio che e' durato meno di due ore, Mosca ha parlato, se l'atmosfera e' piu' rilassata e' perchè la maggioranza e' piu' coesa ( per ora ), se non lo fosse piu' la minoranza ricomincerebbe come prima e piu' di prima tanto per citare Tony Dallara.
Il Camilleri dice alcune cose giuste altre meno
mauro novo

Anonimo ha detto...

Caro Camilleri, la sindaca avrebbe cacciato molto prima il suo vice, anzi non l'avrebbe proprio nominato preferendo di gran lunga Sellaro. Ma il comune chi l'avrebbe amministrato per 5 anni? Allegranza, che non è immune da errori, ha sempre agito in accordo con la maggioranza ed in modo particolare con quelli del suo partito (Malara, Casa,Ratto) anche quando non condivideva alcune cose: campo nomadi di via Torino, gestione case in emergenza abitativa,chico-bum ecc..
Allegranza vota pro-Greppi: Si, ma motivandolo--> IMU, IRPEF sono state confermate quelle dell'amministrazione VENEGONI/ALLEGRANZA, TASI--> e' stata proposta quella che Allegranza aveva presentato in campagna elettorale. Perché avrebbe dovuto votare contro?
Mosca è più tranquillo? Certo, alcuni autorevoli componenti della maggioranza sono suoi clienti. Potrebbe schierarsi contro?
Spettatore in consiglio comunale (uno dei tre o quattro presenti)

Quiz ha detto...

C'è uno solo che può definire "Venegoni/Allegranza" la passata amministrazione. Indovinate chi è o ve lo dico io?

Cd-ROM ha detto...

Effettivamente per definire "venegoni" la passata amministrazione ci andrebbe del coraggio. Eccezion fatta per l'assistenzialismo a zingari vari.

MV ha detto...

Cd-Rom è un noto progressista delle nostre terre)))