domenica 20 settembre 2015

Mi si è cancellato un post

Cara la mia gente, le baruffe chiozzotte di Greppi e Mosca si sono cancellate per una stupidaggine che ho fatto io, buttando via un pezzo del post che avevo cominciato sul computer e continuato sull'ipad. Mi spiace, ora non lo posso neanche ricostruire perché non ho tempo.
A presto spero (ma non prima di domani sera ahi ahi) 
Marinella 

21 commenti:

Gianduja ha detto...

Cara Sindaca, ma lei non ha capito che Mosca è per il numero chiuso. Quel che capisco io è, va bene abbiamo questi profughi rifugiati o non lo so, e questi cerchiamo di inserire. Ma che sia finita qui.

Anonimo ha detto...

O lo aumenta invece? . .Mah...
Starei quasi per darle ragione.. ma non voglio allargarmi troppo.. in realtà il polverone mi pare lo stia facendo l'eclettico (a suo dire), con idee che trovo alquanto superficiali. Non vedo come si possa impedire di dare ospitalità a peso d'oro (letteralmente) a profughi e clandestini quando è il Governo stesso che lo chiede. La stessa delibera Maroni è uno specchietto per le allodole e non darà nessun risultato. Sa.. ci sto facendo un pensierino anch'io, almeno 6 li posso piazzare, sono un 300 eurozzi al dì, 9.000 al mese, oltre 100.000 all'anno, garantiti dallo Stato, altro che i soliti inquilini morosi a 250 euro al mese che nemmeno pagano.
Ma quello che vorrei segnalare è che il giochino della raccolta foglie non potrà essere a costo zero, ammesso che possano lavorare e che abbiamo la vaga voglia di farlo. I motivi?
1- Bisogna istruirli e assisterli.. con personale del Comune, che sarà distaccato e pagato apposta
2- Devono essere assicurati e in regola, sempre a spese del Comune
3- Devono essere dotati di indumenti e tutele antinfortunistiche, sempre a spese del Comune.
4- quanti impiegarne? Tutti o si faranno i soliti favoritismi? (anche se incroceranno le dita per non essere favoriti..)
Dove si troveranno quindi i soldi? Dai contribuenti... i suppose.
Ma queste cose lei dovrebbe già saperle, strano sfuggano al confuso (sempre a suo dire) .. un così attento lettore delle carte.
Io penso che quando si lancia un'idea, questa debba essere supportata dai costi prevedibili. Se ho sbagliato qualcosa, ovviamente.. mi corriggerete.
Saint-Just

Celestino ha detto...

Mi sento di affermare che le mutande di Allegranza non erano rosse

mauro novo ha detto...

Se la situazione non fosse cosi' grave in tutta Europa ci sarebbe da sorridere....
a Crescentino il terrore corre .....sul campanello, quali saranno i palazzi dove arriveranno i profughi? Qualcuno vocifera anche di condomini piuttosto signorili in centro storico. Altri invece pensavano che le tende messe dalla protezione civile in Via Peruzia per il raduno dei cani UCIS servissero ad ospitare almeno 1000 profughi, si e' sentito anche questo , da ridere a crepapelle.

Io penso che questi ragazzi che sono arrivati qui e sono stati alloggiati da privati sia al Monte che tra qualche giorno in città noi dobbiamo avvicinarli in qualche modo, non sono alieni , e non penso nemmeno che abbiano lasciato la loro terra cosi' per sport, qualcuno sarà migrante economico, altri scapperanno da guerre o lutti famigliari.

L'idea di farli lavorare non e' per renderli schiavi, al contrario invece , se la brava gente che si terrorizza vedendo i telegiornali e immaginando invasioni bibliche cominciasse a vederli con altri occhi, sarebbe un toccasana per tutti.

Se ci sono comuni che l'hanno fatto perchè non a Crescentino, non c'è qualche insegnante in pensione che possa proporre qualche lezione di italiano ad esempio? Li vediamo tutti con i telefoni in mano , non hanno altro da fare in attesa di capire se potranno restare o se dovranno rimpatriare.

Una via di mezzo tra menare i profughi come succede in Ungheria e aprire del tutto le frontiere come vorrebbero le anime belle ci sarà oppure no?
Mauro Novo

marinella Venegoni ha detto...

Caro Mauro, noi come tutti siamo in preda agli eventi, ma sono d'accordo con te che una strada bisogna trovarla, e che le nostre persone si debbono tranquillizzare. Insisto che i cellulari sono il filo che tiene questi profughi in contatto con le famiglie, in momenti per loro tanto difficili, magari qualcuno ha dei parenti in Europa che spera di raggiungere.
Mi auguro che quanto prima si possa discutere questo angosciante tema in seno al centro-sinistra, che sarebbe anche l'ora. Sveglia ragazzi.

Anonimo ha detto...

Angosciante tema?
Angosciante sarà la sottovalutazione ingenua e romanticamente idealista di una invasione incontrollata. Le vostre idee sarebbero anche sostenibili se il numero dei migranti fosse fissato, anche se fossero molti, ma non esiste limite, vi ricordate di quando parlavate di 6? Ora siamo a 35 e presto molti di più, basta dire che solo ieri ne sono arrivati 5000, ma vi rendete conto? Persino i vostri mitici paese baltici stanno facendo le barricate.
S.J.

Anonimo ha detto...

Cose che succedono.. basta premere il tasto sbagliato e si combina un guaio, come consolazione pensi che al suo collega succede molto spesso.. la cosa strana è che casualmente cancella solo i commenti che non gli piacciono, ehh... le tastiere non le fanno più come una volta...
Renzura

unknow ha detto...

35 in un paese di 8000 abitanti, se continua così entro 300 anni ci supereranno.

Ps. i richiedenti asilo politico non possono lavorare, pena la decadenza della domanda e non prendono 350 euro, quelle vanno alla struttura che li ospita. I rifugiati hanno diritto a 2,5 euro al giorno per piccole spese come il caffè alle macchinette. E in ogni caso sono fondi europei...

Anonimo ha detto...

La madre degli imbecilli è sempre incinta.. scusate la caduta di tono, ma i fondi europei chi cavolo li tira fuori? Lo sai che l'Italia paga più di quello che riceve o no? Informati renziano. Quindi paghi tu e con gli interessi.
E non sai nemmeno fare di conto, se qualche settimana fa erano 0, poi 6, poi ora 35, tra poco 50, se continua così fra 10 anni, non 300, saremo ridotti come la bollicina ferrarelle... c'è qualche italiano qui ???
Esteta

wah-wah ha detto...

mi chiedo perché (motivazioni a parte) se un italiano va all'estero perché qui non ha lavoro è un cervello in fuga...se è un africano medio orientale che viene qui sono immigrati che ci soverchieranno....non possono essere visti come "risorse?"....almeno coloro che fuggono dalla guerra....per gli altri il rimpatrio sarebbe più logico...

AAAAAH ha detto...

Mi dispiace tanto che è saltato quello delle baruffe per le mutande di Allegranza che mi avevano fatto ridere.

Anonimo ha detto...

Perchè è così, l'italiano appena sbarca a Calais gli chiedono chi sei dove vai e ce li hai i soldi per mantenerti, a questi li alloggiamo negli Hotel finchè non si stufano e se ne vanno in una altro hotel più attraente. Chi è la risorsa?
Esteta

mauro novo ha detto...

Esteta , al massimo si sbarca a Dover, da Calais si parte per la Gran Bretagna, solo per precisare.
In piu' ...saro' andato in Regno Unito almeno 30 volte e mai nessuno mi ha chiesto nulla, prima di dire certe cose, basterebbe pensare prima di digitare.
Mauro Novo

wah-wah ha detto...

anonimo la colpa è quindi della nostra politica che non si comporta come i francesi a calais...li gli hotel non credo gliene diano...ma sono invidioso della preparazione dei tedeschi...la differenza tra un politicotto di paese e una statista è enorme....probabilmente questo nostro modo di utilizzare in modo errato le risorse va ad aumentare il denaro delle varie mafie capitali d'Italia...chi si arrovella se accettare o meno la cosa saremo noi popolino...accettare una decisione già presa....sta anche bene...la prossima volta che ci permetteranno di votare,facciamolo meglio e facciamolo bene.

unknow ha detto...

La mamma degli imbecilli sarà sempre incinta ma ogni tanto varrebbe la pena di dare un occhiata ai numeri. Nel complesso, le spese legate all'immigrazione rappresentano meno del tre per cento dell'intera spesa sociale, molto meno dei fondi dedicati alle politiche per l'infanzia (il 40 per cento), la famiglia, disabili e anziani (20 per cento ciascuna). Il Fondo Nazionale per le Politiche Migratorie (che poi è una parte del Fondo Sociale Nazionale) è passato in dieci anni da 16,5 milioni a 6 milioni. Il Fondo Europeo per l'Integrazione invece è salito da 15,1 a 37 milioni. Ad occhio direi che stiamo prendendo una parte dei soldi dalle tasche altrui, non che paghiamo più di quanto riceviamo.


Per fare un paio di paragoni abbiamo speso di più per un flop clamoroso come la BRE-BE-MI, costata 2,4 miliardi di euro e con un volume di traffico da provinciale o per il grattacielo della regione Piemonte, costato ai contribuenti 260 milioni di euro ed è ancora vuoto perchè.. il trasferimento costa troppo e dobbiamo ancora trovare 22 milioni di euro per gli arredi. Sì, in effetti il problema sono proprio i soldi per la gestione dei rifugiati..


p.s. bella la battuta sugli italiani a Calais (era una battuta, vero?) ho riso tantissimo. Io ne conosco una ancora più bella, dice così: "gli immigrati ci stanno invadendo"


Anonimo ha detto...

Meno del 3 per cento.. uhm.. sembrerebbe davvero poco. Ma pensi, per una cifra ancora inferiore Renzi sta tagliando tutta una serie di esami preventivi nella Sanità. Praticamente alcuni esami si potranno fare solo in presenza di un tumore accertato... in pratica lo faranno gli eredi. O magari un suo parente o lei stesso si troverà in un ospedale dove non le fanno le iniezioni perchè manca la siringa o non le cambiano il pannolone perchè sono finiti. Ma è solo il 3 per cento.. cosa vuole che sia...

Ionesoqualcosa

Il signor Mauro at Large ha perso un'altra occasione per imitare il linguaggio dei pesci... perchè a Calais non si sbarca? E da dove sono passati gli inglesi prima che facessero il tunnel? Si fiondavano dalle bianche scogliere di Dover direttamente a Parigi? Ad una svista ha ribattuto con un errore. Lei stesso sarà sbarcato a Calais, se mai ha usato un mezzo proletario come il traghetto.
E poi a lei non chiedono niente perchè conoscono la sua ammirazione per la real family.
Esteta

unknow ha detto...

Col piccolo problema che il taglio dei servizi sanitari Renzi vuole a finanziare il taglio delle tasse, non i rifugiati. Quindi non si capisce cosa c'entri...

mauro novo ha detto...

non ciurli nel manico esteta, il suo commento si riferiva sicuramente alla nuova stretta sugli immigrati, anche comunitari, che si prospetta in UK, io ho amici in Uk e ci parlo e alcune cretinate scritte sui media italiani mi vengono spiegate per il giusto .
Sfortunatamente non sono mai arrivato in UK in traghetto e me ne dispiace, spero di farlo presto perchè mi piacerebbe, e poi la correggo di nuovo, non si chiama real family, quella e' del grande fratello, ma Royal family con la R maiuscola

Anonimo ha detto...

Non apprezzo affatto i sangue blu e li chiamo come mi pare. Si vede che a lei piacciono i sudditi, non si chiamano così gli inglesi? I sudditi di sua maestà - non mi viene proprio il maiuscolo, mi scusi.
Esteta

mauro novo ha detto...

L'avessimo noi una come la Regina Elisabetta, una donna tutta di un pezzo, con una dignità, la parola suddito magari la trova scritta sul Sun, giornalaccio che forse e' degno di lei;
e' fantastico come mi si attacchi non solo su Mauro at Large ma anche su Amare Crescentino, c'è proprio qualcuno che ai blog vuole male a Crescentino, inutile dire che non si chiude baracca .
Mauro

Anonimo ha detto...

Ci mancherebbe. .se chiude baracca non ci divertiamo più.
Ah sì.. una donna tutto d'un pezzo.. in 100 anni non ha battuto un colpo. . (o ne ha di più.. mah..)
E comunque i re e le regine i francesi sanno come trattarli.
Esteta