domenica 16 settembre 2018

Neanche in vacanza si può andare

Insomma qui non si può nemmeno fare 15 giorni fuori città che si torna e si trova il finimondo...
Ma Crescentino è speciale perché è così. La vita cittadina dovrebbe essere un infinito succedersi di competizioni elettorali, l'unico evento capace di svegliare la civetta che dorme...
Se Ferrero si candidasse a sindaco dovrebbe dimettersi dalla CRI? Così sembra dire Greppi affidandosi alla di lui coscienza. Ma se tutti quelli che si candidano a sindaco si dovessero dimettere da quel che fanno, si dovrebbe dimettere pure Fabrizio che fa il Sindaco vero o no?
Capisco la sua amarezza, però. 
Però anche ringrazi il cielo che Luca Lifredi si è almeno dimesso pacatamente, senza dirgli che non c'è mai e che non capisce niente. Senza pugnalarlo alle spalle.
E' già un gesto di rispetto.
Capisco anche che Greppi non ha una squadra di lavoratori come avevo io, con tutto il rispetto il livello è basso e si vede che la Città ne ha risentito non poco.
Lifredi che lavora, non era neanche assessore,  poverino. Ci sono designati che da mesi sono scomparsi dalla vita cittadina, una designazione anche tardiva ci stava. 
Hanno ragione le due dottoresse a lamentarsi del livello culturale imperante. E' stata una vera mannaia, questa Amministrazione, nel campo. Lascia soltanto rovine. 
E povero Fabrizio anche lui è abbastanza solo. Ma i sindaci sono sempre soli. E' la dura legge del gol.
Però per finire solo questo rivolo di discorso post-vacanziero, io non sono d'accordo che il sindaco debba lavorare gratis. No. La responsabilità è grande, l'assenza di prebende può indurre in tentazione, in vari modi anche con l'assenteismo oltre che nel trarre implicitamente vantaggio dal proprio incarico. 
Si abbassi l'indennità, la si faccia simbolica, ma ci deve essere. Per me, serve anche ad allungare qualche soldo ai tanti che ne hanno bisogno.
Vabbé, per adesso basta così





1 commento:

mauro novo ha detto...

Cara Marinella , i sindaci devono essere pagati, e' un compito di gran impegno e il prossimo Sindaco spero si faccia pagare, lo troverei piu' credibile. Sono totalmente con te.

Una parola anche per gli assessori e le loro capacità:
Greppi ha sempre dato deleghe da assessore a colui che prendeva piu' voti, nulla di piu' sbagliato, mettiamo che in lista ci sia uno capace, magari un fresco laureato volenteroso , magari un po' timido che prende solo 50 voti e che ci sia anche un marpioncello, chiamiamolo GIGIN DA LA VAL DUNDUN che e' un furbastro con seguito di amici e molti parenti che si piglia, toh' metti 200 voti ma ha un diploma preso al volo alla vala' che vai bene, un sindaco dovrebbe premiare il volenteroso fresco laureato e dare qualcos'altro tipo una delega allo sport al suddetto GIGIN.
Alla cultura dovrebbe andare un esperto, non uno che pensa che Amore e Capoeira sia il massimo che la musica italiana ha espresso negli ultimi 20 anni.
Ecco mi piacerebbe che in una lista ideale capeggiata da un Sindaco che si faccia pagare , che sia onesto e capace, dove per primo si pensi alla capacità e alla COMPETENZA, e che i voti singoli contino ma non del tutto , ma per piacere PENSIAMO ALLA NOSTRA CITTA' , AMIAMO ANCORA UNA VOLTA CRESCENTINO
Mauro Novo