giovedì 2 settembre 2021

I cent'anni dello zio Osvaldo


 Osvaldo Cena è nato il 3 settembre 1921. 

Il 3 settembre 2021 compie dunque 100 anni belli rotondi. Lo conoscerete in tanti, è anche lo zio di Enzo detto il Maturo, era il fratello di suo padre.

Oggi gli ho mandato un mazzo di gigli bianchi, lui ha contraccambiato facendosi fotografare nel cortile di casa, alla Campagna, con un bel bicchiere di vino rosso (spero non sia Coca Cola, almeno) in mano, e un bel segno di vittoria.

Lo zio Osvaldo è scapolo ma non è mai vissuto solo, ha una cameriera e eserciti di nipoti che passano a trovarlo. E' sempre molto attento alla nutrizione, in cento anni si è lasciato scalare dai mille dolori che hanno fatto la sua vita come quella di tutti, ed è finora sopravvissuto con saggezza e buonumore. Legge libri, ha scritto molto, fa le parole crociate e guarda la tv.


Questa foto è così lontana dalle foto tipiche dei centenari nelle RSA, circondati da parenti e infermieri. Se potete tenete a casa i vostri vecchi fatelo, gli allungherete la vita.

Tanti auguri, Osvaldo!

3 commenti:

Gian Maria ha detto...

Evviva Ovaldo! Tanti auguri

mauro novo ha detto...

Evviva anche da parte mia, contentissimo di aver pubblicato anche io una sua foto sul mio blog che lo ritrae con una delegazione del comune che e' andata a fare gli auguri per il bellissimo traguardo, auguri anche da mia mamma Vilma che lo ricorda con tanto affetto.
Mauro

marinella ha detto...

Caro Mauro, che bello poter parlare di tipi baldi come Osvaldo