sabato 1 agosto 2009

Se n'è andato Angelo De Marco

Addio ad Angelo De Marco, consigliere comunale, eletto nella lista "Amare Crescentino" il 7 giugno scorso, esponente dell'Italia dei Valori. Aveva 60 anni, era da pochissimi giorni in ferie nella sua Calabria: un piccolo malore nella mattinata di ieri, e poi l'hanno trovato senza vita nella sua camera. Lascia la moglie e due figli.
Angelo si era appassionato moltissimo alla sua recente carica, di consigliere delegato per il Centro Anziani e per la Casa. Dedicava tutto il suo tempo al Comune, e telefonava ogni giorno da quando se n'era partito per un meritato periodo di vacanza.
Da una vita si occupava dei problemi dei più sfortunati: era presidente provinciale dell'Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi del Lavoro, e presidente dell'Associazione Regionale Invalidi Civili.
Ci mancherà.
CIAO ANGELO!!!!

6 commenti:

Andrea Parasacco ha detto...

un grande saluto ad un'amico che a sempre vissuto nel rispetto e nell'integrità morale.
Andrea Parasacco

Anonimo ha detto...

Mi dispiace moltissimo, questa è una di quelle notizie che nemmeno sembrano vere, pensare che l'avevo visto in bicicletta pochi giorni fa...
Un saluto,
Venaruzzo Manuele "Meme".

vickypaci ha detto...

Pur con idee politiche diverse, tra noi ci sono sempre stati rispetto ed amicizia.
Un saluto a te, Angelo, e sentite condoglianze ai tuoi cari.
Vicky Paci

Saint-Just ha detto...

Esprimo il mio sincero dispiacere per la scomparsa di Angelo De Marco, col quale mi sono confrontato tante volte e per i più diversi motivi, riconoscendogli sempre correttezza morale e disponibilità ad ascoltare ed aiutare gli altri. E' mancato appena dopo aver realizzato uno dei suoi sogni, quello di tornare in Consiglio Comunale e di poter, nella sua qualità di Amministratore, dedicarsi con passione alle necessità della collettività e delle persone in difficoltà, come aveva sempre fatto da privato cittadino.
Era un politico anomalo per Crescentino, perchè rispettava le idee degli altri e portava avanti le sue con limpidezza e coerenza, senza interessi personali ed a costo di rischiare di essere emarginato.
Bravo Angelo, hai dato molto per la nostra città, ti ricorderemo con affetto.
Saint-Just

antonio desogus ha detto...

Abbiamo appreso la notizia della scomparsa del caro Angelo con grande dolore. e' proprio vero che le persone buone vivono intensamente e svolgono con passione il proprio lavoro, ma la vita non li ricompensa in egual misura .Ti ricorderemo con affetto sincero Gerri e Antonio Desogus

mauro novo ha detto...

Ho appreso stamane la notizia, mi spiace moltissimo
mauro novo