venerdì 31 luglio 2009

L'ultimo walzer al Parco Tournon, poi al Monte....

L'estate sta finendo? Non ancora, ma le serate al Parco Tournon sì. Sabato sera primo agosto, dalle 21, ultimo appuntamento con Alvaro che fa ballare o aiuta a trascorrere una serata spensierata nella frescura. E' tutto quel che si è riusciti a fare, ma meglio di nulla...
Domenica mattina alle 11, se vi va, alla frazione Monte in festa si celebra la Messa nella chiesa della Piazzetta: una chiesa assai carina e a prima vista bisognosa di cure pure lei.
La frazione era la più negletta, i signori del luogo si portavano la sedia da casa nella piazzetta per poter chiacchierare un po', abbiamo messo loro due panche, e un cestino per i rifiuti che non c'era. Abbiamo ripulito bene. Dall'autunno, non si vedranno per mesi, i Montesi (Montini? Montaroli?) perché non c'è un luogo in cui riunirsi, per una partita a carte o una discussione. Si vorrebbe far qualcosa, ci stiamo pensando, ma l'occhio cade sempre sul portafogli, guarda un po'.
Poi dal 22, la festa della Madonna del Palazzo. Il sabato sera in piazza Caretto ci sarà pianobar, seguito dal concerto di un coro polacco che ci porta don Edoardo. Domenica sera 23, cena sotto i portici di via Mazzini, e stiamo pensando di preparare qualche sorpresina con l'aiuto dei commercianti. Lunedì 24, il Faber Teater. That's all, Folks.

5 commenti:

Saint-Just ha detto...

Ragazzi e ragazze.... compresa Sindaca Marinella, ma che aria da mensa dei poveri, sembrano gli ultimi giorni di Pompei.. un pò di vivacità, saranno iniziative modeste ma almeno vendetele per grandi eventi! E' lo spirito che conta.

Però... però.... mi risulta che se anche ci fosse un localino libero nelle frazioni o fra lì e là, sarebbe destinato ai senza tetto, ai nomadi e agli sfrattati. Nel qual caso, ad esempio, gli abitanti del già "negletto" Monte, non solo continuerebbero a non avere un posto di ritrovo, ma potrebbero trovarsi dei vicini che non amano la briscola. Bisogna trovare soluzioni ad impatto accettabile per tutti e salvaguardare il patrimonio della collettività.

Comunque per il resto va bene così, anche curando le piccole cose si ottengono buoni risultati.
Saluti

S.J.

marinella venegoni ha detto...

Bravo Saint-Just, gli metteremo una canadese sotto casa sua, a questa gente. Così può giocare a burraco.
Vivacità ce n'è tantissima, tutto e niente è modesto, mio caro. Per lavoro frequento adunanze con 70 mila persone, con i vip nella zona dedicata, e sgallettate a manetta. Ma preferisco Alvaro mille volte, dunque tutto è relativo. Lei stasera non sapeva cosa fare e ha deciso di rompere le balle a me, ma non c'è riuscito.

Saint-Just ha detto...

Spett.Marinella, ma è mai possibile che in ogni commento che non sia di lodi sperticate lei ci vede l'intenzione di romper le p...e?
E' proprio l'ultimo dei miei pensieri.
Sulle manifestazioni stiamo dicendo la stessa cosa, non sono certo favorevole a spendere i pochi soldi del Comune per invitare i Big, quello lo facciano le associazioni dei commercianti se ne hanno i mezzi.
L'appunto era solo per il tono dimesso e quasi di scusa per non poter fare di più, tutto qui.
Invece sul problema di chi perde casa, un minimo di coinvolgimento e di consenso dei suoi concittadini deve averlo, altrimenti diventa la lotta di Don Chisciotte contro i mulini a vento.
Se i proprietari sono già prevenuti nei suoi confronti, quali risultati pensa di ottenere?
Sempre cordialmente
S.J.

marinella venegoni ha detto...

Vuol sapere la verità, SJ? Non mi aspetto nulla. Sempre pronta a ricredermi, naturalmente.

Anonimo ha detto...

Scusate, non c'entra con la discussione ma ho sentito commenti sul fatto che la Croce Rossa di Crescentino non effettua più le emergenze. Qualcuno mi può illuminare? Grazie.
Un crescentinese preoccupato