venerdì 8 marzo 2013

Buon giorno dopo la Festa della Donna

Son tutti capaci a parlare della Festa della Donna il mattino dell'8 marzo. Io ci riesco la sera, ormai. 
In realtà, gli auguri a noi donne bisogna farli adesso, quando la festa è finita e ricomincia un giorno come un altro, dei 364.
Tenteremo di prolungare la magia sabato 9 alle 18, noi ragazze giovani e vecchie di Crescent Town. Ci ritroveremo al Polivalente che sarà intitolato al Piero Bosso (bell'idea, no? lo abbiamo deciso da poco) sotto un titolo che ricorda una bellissima canzone di Enrico Ruggeri, "Quello che le donne non dicono".
Sotto la regia dell'Assessore alla Cultura e Pari Opportunità Nicoletta Ravarino, un tesoro di donna, alcune protagoniste della vita sociale di Crescentino racconteranno delle proprie attività, delle speranze, delle delusioni. 
Per farci coraggio, per dirci anche "brave", per corroborare la nostra voglia di andare avanti. 
Sentivo stasera in tv Serena Dandini che parlava di induzione alla caduta dell'autostima, da parte del mondo che ci circonda. Potrei scriverci su dei romanzi pure io, anzi ci sto pensando. 
Ma sono in buona compagnia. Teniamoci forte. Un abbraccio a tutte da Marinella 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Spett. Sindaca
Una rappresentanza di abitanti della zona di Rabeto le ha formalmente chiesto un incontro per fare il punto della situazione sulla centrale a biomassa ch4.
(protocollo 29.50 dell'8 Marzo 2013 - giorno della festa della donna..)
Incontro con LEI, non con chi stava sul palco dell'Auditorium con i rappresentanti della Ch4 a spiegarci la bontà e inevitabilità dell'opera.
A tutt'ora nessuna risposta. Non sa cosa rispondere alle domande dei suoi cittadini?
Mauro Omassi