lunedì 24 novembre 2014

L'analisi di Prodi sul post/elezioni (va bene anche da noi)

Elezioni Regionali Emilia Romagna, Errani e Prodi concordi: innovazione, il nuovo imperativo



L'analisi di oggi di Romano Prodi sul dopo elezioni nella sua Emilia-Romagna, con tanto massiccio astensionismo, si adatta perfettamente anche a noi Ragazzi della Bassa Padana, per altri motivi ma siamo sempre lì. 

Ha detto Romano Prodi: 
"Ai tempi del liceo il mio professore di filosofia, quando qualcuno di noi si esibiva in una interrogazione insufficiente, accampando a volte scuse, usava rispondergli amabilmente con queste parole: ''Mio caro, come ti fai il letto, così dormi''. Certo l'insonnia puo' avere cause più complesse ma la frase, pur nella sua incompletezza, mi sembra particolarmente adatta alle circostanze".


13 commenti:

Anonimo ha detto...

dottoressa Venegoni,da ciò che dicono su di lei,sembra che non sia stata votata democraticamente ma abbia usato metodi intimidatori per essere sindaco...è incredibile!
quasi peggio del voltafaccia di letta con renzi..

MV ha detto...

Caro Anonimo, la pubblico eccezionalmente perché è interessante quel che dice, ma la prego si dia un nick. La macchina del fango ha un buco nella gomma: prima o poi tutte queste leggende metropolitane saranno chiarite, se qualcuno avrà voglia di parlarne. Ma ormai è tardi, come cantava Vasco. Non sono io l'esperta di metodi intimidatori, non è nella mia natura, e poi come si fa a farsi votare con metodi intimidatori? ahahahaha

wah-wah ha detto...

Sono semplicemente dell'idea che come dice vasco "ci vuole il pelo sullo stomaco" per fare politica,e lei è una donna d'acciaio....vede come è ridotta politicamente la nostra cittadina? è in mano ai piolatto ed ai ravarino...."furbetti del quartiere"

MV ha detto...

Nel senso?

wah-wah ha detto...

…Nel senso che la politica come ben sa è fatta anche di doppio gioco ,voltafaccia e nemici in ogni dove…e la sua amministrazione secondo me è stata piena di opportunità e di scelte coraggiose per rilancio di un bel paese.Ora ,dopo di lei,saremo nelle mani di persone non qualificate ne sulla carta ne nella sostanza,basta leggere le trascrizioni dei loro interventi,sembrano i pensierini che davano le maestre per penso….

Marinella ha detto...

Caro Wah Wah, io la ringrazio per essere fra i pochi che si ricordano di quel che abbiamo fatto (sempre al plurale, tutti insieme), purtroppo funestato da ambizioni personalistiche che hanno danneggiato il gioco di squadra: ancora la città è qui a pagare i danni che ha incolpevolmente subito. Avevo capito presto che non avrei avuto voglia di ripetere ancora l'esperienza, e non ne avrei e non ne avrò più, mi piace lavorare e confrontarmi serenamente, non stare nel castello medievale delle torture e dei giochetti perversi dei narcisi. Il bondage non mi attira, e anche l'amore per Crescentino ha dei limiti oggettivi di sopravvivenza psicologica.
L'importante, adesso, è che questi giovani virgulti - già noti o magari ancora a noi sconosciuti - crescano e imparino non solo a essere furbi e svelti per niente, ma anche a finalizzare in senso positivo i loro comportamenti. Crescere, maturare, lavorare, approfondire. Sembra facile eh? A da passà 'a nuttata, diceva Eduardo.
E grazie della conversazione.

Nonmifirmo ha detto...

Senta gentilissima ho letto le sue ultime dichiarazioni sul suo blog e mi sono ricordato di aver letto in qualche posto che c'è una tecnica secondo cui se tu parli male possibilmente con violenza di una persona molto conosciuta, ricavi a tua volta visibilità e attenzione. Non vorrei che lei fosse servita a questo scopo nei suoi anni di sindaco a chi aveva bisogno di farsi pubblicità. Lo credo che si è stufata.

Anonimo ha detto...

Buona sera sig.ra Venegoni
sono contento sia uscita dalla saga di Starwars senza lasciarsi influenzare dal lato oscuro della forza, ha visto che bell articolo è stato dedicato al progetto sviluppato dal mitico ing.Trinchero sulla Stampa.
Quel signore li è un esempio per la società, ci vorrebbero molti sui cloni seduti sulle sedie dove vengono prese decisioni, perchè sono quelle persone che fanno progredire il mondo.
Speriamo che il Novo lo intervisti prima del Lorini,,ah ah
Saluti
Il Marchese

Nonmifirmo ha detto...

Gentilissima, non capisco perché lei ha eliminato il mio commento. Parlavo del fatto che ho letto da qualche parte una teoria. Che spiega come una persona qualunque, volendo acquistare visibilità e successo, si metta a insultare o criticare duramente una persona famosa: un semplice espediente per essere illuminato di luce riflessa, e ricavare un modo per essere notato. Dicevo che se questa teoria è giusta, lei gentilissima ha fatto da lampadina a tante persone, non se n'è mai accorta? Wah Wah mi ha ricordato questa teoria, con i suoi interventi. C'è qualcosa di male?

mauro novo ha detto...

Caro Marchese. se Trinchero vorrà farsi intervistare mauroatlarge e' aperto....
il blogger mauro novo

MV ha detto...

Caro Marchese, ho appena postato, con alcune considerazioni, la parte dell'articolo de La Stampa sul progetto Trinchero: sono stata io a farlo avere al mio giornale, che lo ha subito utilizzato. Se fosse stato residente qui, come minimo all'ingegnere avrebbero fatto una guerra tremenda, mi creda. Meno male che abita là.

MV ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
MV ha detto...

Caro Nonmifirmo, avevo pubblicato il suo commento, poi non l'ho più trovato: mah?
Comunque io su questo tema sacrosanto che lei solleva posso dire poco, altrimenti arriva la contessa a dirmi che sono arrogante e spocchiosa, e subito dopo arriva quell'altro a dirmi che sono stupida.
Però almeno mi sfugge che qui la teoria è stata ampliamente applicata...
E comunque alla salute loro, che Dio li protegga e non gli faccia incontrare nessuno che gli somiglia.