giovedì 20 novembre 2014

PD, stasera è una bella serata

Stasera è una bella serata, per Crescentino. Mentre laggiù a Montecitorio infuria la tempesta, quassù le varie anime delle tre liste di centro/sinistra che sono state sconfitte, si riuniscono finalmente, su iniziativa del PD locale, per ricominciare una discussione, per ripartire. 
Molti di quelli che conosco, che erano con me in Giunta e in Maggioranza, hanno ricevuto telefonate di invito alla riunione, che si terrà in una sede non ufficiale. 
Farà piacere a qualcuno (o a molti) che nessuno mi abbia telefonato. Ma se non avessi proprio stasera il concerto di Peter Gabriel a Torino, sarei andata ugualmente, pronta a farmi dire "No grazie". 
Pensa te.
Aggiunta (che qualche giornale ignorerà, mentre sul capoverso precedente potrebbe farci un bel titolo): di che cosa sarò accusata? 1) Di non aver detto "grazie buana" e mandato un mazzo di fiori quando il 18 febbraio, in mia assenza e a 3 mesi dalle elezioni, è arrivata ai giornali (e non a me) una lettera dove mi si diceva di tutto, dal chiaro intento destabilizzante? 
2) Di non aver preso a calci nel sedere Gabriele Massa quando mi ha annunciato che avrebbe fatto una lista? (salvo poi scomparire).
3) Di non aver fatto fervente campagna elettorale a favore del compagno Allegranza? 
La pacificazione è un ottimo traguardo, ma se nessuno mi ha telefonato, tanta pacificazione non ci deve essere. E davanti alla carretta ci sono sempre i soliti che tirano. 
Santé, comunque (e vinca il migliore) 


6 commenti:

viva renzi ha detto...

Penso che lei non sarà accusata proprio di niente. Per il solo motivo che per molti di coloro che saranno presenti e per molti di coloro che saranno assenti, lei rappresenta un errore del passato sul quale mettere una pietra sopra e quindi consuguentemente non è stata invitata.
Se sia giusto o meno non lo posso sapere però è evidente di come sia un dato di fatto.

einstein ha detto...

Io ritengo non l'abbiano invitata prettamente per una caratteristica matematica della situazione.
Chi vuole moltiplicare non parte dal divisore.

MV ha detto...

Allora è proprio vero che la carretta la tirano sempre gli stessi...

Anonimo ha detto...

Ma cambiando quelli che tirano... la carretta diventerà una carrozza?
Con quello che sta facendo il partito di ex sinistra a tutti i livelli è già tanto se non diventa un biroccio.
Viva Villa

Spia atomica ha detto...

Gentile Marinella non c'era neanche alla riunione quello della lettera del 18 febbraio di cui lei parla. Guardiamo avanti, capiranno che hanno sbagliato. E che lei è una brava persona (questo non sono sicuro che lo capiscano, ci vuole tempo).

MV ha detto...

Vi confido che ci sono ancora anonimi o nick che vengono dall'opposizione passata a fare lo sporco lavoro che facevano prima, altro che. Purtroppo riconosco ogni stile alla seconda parola che leggo... Riconosco l'uso di aggettivi, gli anacoluti, gli errori. Tutto, riconosco. What a dirty job.