mercoledì 27 gennaio 2016

PD Crescentino: La mensa, il palazzetto gelato... E rifugiati alle Case Bianco?

Un comunicato stampa del PD di Crescentino
Un pessimo inizio d'anno
Fra Mensa, palazzetto gelato
E sfratti alle Case Bianco
(Arrivano i rifugiati?)

La Comunità crescentinese assiste dall'arrivo dell'Amministrazione Greppi a una serie di criticità che vengono assorbite in modo ovattato, quasi a rendere invisibili problemi che sono sotto gli occhi di tutti e che si vanno via via ampliando. 
Non parliamo soltanto della mensa scolastica, il cui bubbone è scoppiato in questi giorni con un caos di riunioni e contro riunioni, dopo l'allarme lanciato dal solito Consigliere in cerca di visibilità .
E' la situazione complessiva che fa acqua da tutte le parti.
2. Le strutture destinate allo sport, con l'inverno si trasformano in igloo. Genitori di bambini che al Palazzetto partecipano ai Campionati di Basket, ma anche adulti che praticano lo stesso sport, lamentano una temperatura di 12 gradi, nel l'indifferenza silenziosa del Comune e purtroppo anche di altri frequentatori in passato ben più esigenti.
3) Il Mercato. È' stato risistemato per motivi di sicurezza, giustamente. Purtroppo non è stato usato il minimo senso pratico e merceologico, con il rischio imminente di abbandono di commercianti e del depauperamento dell'appuntamento storico del venerdì.
4.Sulla CH4, dopo tanto vociare, è caduto il silenzio ma non la puzza, che torna a farsi viva malgrado il freddo invernale, in questi giorni. Non si hanno più avute notizie, negli ultimi 2 anni, dei controlli dell'Arpa né di vigilanza del Comune. Sarebbe opportuno che il Sindaco desse informazioni sugli ultimi sviluppi.
5. Ma il detonatore finale di questo quadro fosco è la fine del progetto di Social Housing nelle case Bianco. Voluto dalla precedente Amministrazione per andare incontro alle famiglie più povere e con bambini, favorendo un avvio di uscita dalla povertà con lavori socialmente utili e coinvolgimento della Protezione Civile, tale percorso è stato dapprima abbandonato rinunziando ai lavori socialmente utili, e ora stanno per arrivare ai residenti lettere di sfratto.
Nel frattempo, la proprietà si starebbe attrezzando per ospitare negli stessi locali rifugiati e/o profughi, di intesa con la Prefettura.
6) Registriamo invece con piacere l'apertura di una pagina di Facebook da parte della Sig. Elisabetta Mancuso, sui diritti delle persone gay, lesbiche e transgender. Sperando che questo sia di buon auspicio in vista della votazione di giovedì.
PD di Crescentino 

2 commenti:

Ma che freddo fa ha detto...

Cara Sindaca il mondo è cambiato da quando lei se n'è andata. Prima pretendevano, adesso stanno zitti e si prendono i 12 gradi del Palazzetto.

Non mi firmo ha detto...

Ma lei Venegoni onestamente, non si sente responsabile di tanti argomenti che sono trattati in questo comunicato come criticità?