mercoledì 24 febbraio 2016

Il Governatore toscano Rossi si candida segretario PD contro Renzi

Qualcosa si muove nello stagno del potere all'interno del PD, l'avrete letto sui giornali ma mi fa piacere riproporvi qui la dichiarazione pubblicata sull'Huffington Post di Enrico Rossi, Governatore della Toscana. 

Praticamente, un derby... 



Enrico Rossi si candida alla segreteria Pd. "Sono alternativo a Matteo Renzi"

Pubblicato: Aggiornato: 
ENRICO ROSSI
Stampa
"Mi candido alla segreteria nazionale del Pd". Lo ha annunciato il governatore della Toscana, Enrico Rossi, parlando con i giornalisti a Pisa. Rossi intende raccogliere le firme per partecipare al congresso del partito che si svolgerà entro la fine del 2017. "Io non sono renziano, sono convintamente rossiano", ha detto.
"Faccio sul serio - ha dichiarato il presidente della Regione Toscana - Mi candido con l'idea di superare una contrapposizione tra renziani e antirenziani che non mi sembra faccia bene al partito. Io non sono renziano e mi candido in alternativa a Renzi. Diversamente da altri, come gli amici 'turchi' che fanno parte della maggioranza, io mi candiderò, se avrò i numeri, in alternativa a Renzi. Ma non condivido neanche certe posizioni della sinistra, con cui ovviamente dialogo e penso che in questo partito bisogna starci con le proprie posizioni con serenità".
Già nel settembre scorso il governatore Rossi aveva manifestato la sua volontà di correre alla segreteria nazionale del Pd. "E' mia personale convinzione che lo devo fare ora, una convinzione che si è fortemente rafforzata - ha spiegato - guardando alla politica nazionale, al partito democratico, andando in giro per la Toscana e l'Italia".
Secondo Enrico Rossi, è "bene" che ci sia "una selezione anche dal basso della classe dirigente del partito democratico: e quale migliore occasione per presentarsi in vista del congresso nazionale?". Esporrò le mie posizioni, poi vedremo i numeri che raccoglierò. Io non ho nessuna squadra, esprimo solo le mie opinioni. Ora non vedo altro modo di fare politica in questa fase se non propormi come candido alla segreteria nazionale del Pd. 

1 commento:

La Bassa ha detto...

marinella guardi che i democristiani sono duri a morire, oggi per le unioni civili vota verdini e il grande centro è sempre fra noi