mercoledì 20 aprile 2016

Stasera il Teatrino del Comune vi aspetta, si parla di diritti civili e della Cirinnà

Questa sera giovedì 21 aprile, il restaurato teatrino del Palazzo Comunale ospita una interessante iniziativa del PD, su un argomento del quale si è dibattuto in tutte le famiglie, di qualunque parte politica. 
I diritti civili sono un tema trasversale, con la legge Cirinnà da poco approvata si è fatto un passo avanti, fra mille polemiche.
E stasera si parla della legge e dei suoi risvolti anche più delicati, nel dibattito presentato alle ore 21 dalla dottoressa Nicoletta Ravarino. 
I relatori:
Filippo Stramaccioni, responsabile Arcigay di Vercelli/Valsesia e del Pd di Saluggia, entrerà nel merito della legge Cirinnà.
Alessandro Portinaro, sindaco di Trino, parlerà dell'applicazione sul territorio della nuova legge.
Simona Baulino, psicoterapeuta infantile della ASL TO4, si metterà "Dalla parte dei bambini".
Inutile dire che è meglio andare al Teatrino Civico, stasera, che rimanere davanti alla tv.

12 commenti:

Signore ha detto...

Serata interessante, civile, con buoni oratori (a parte il Ravarino), molto brava la Ravarina. Bravo anche il pubblico nel dibattito, sembrava di essere in un paese normale, e che bello il Teatrino come lo chiama lei (brava Marinella ha fatto bene bene bene a farlo).

Mora ha detto...

Molto brava la baulino. Ravarino uomo assolutamente mediocre come sempre.
Peccato per la scarsa partecipazione.

mauro novo ha detto...

La partecipazione .....io pensavo peggio, visto l'argomento, a nessuno viene in mente che NESSUNO prima del PD locale aveva mai proposto un dibattito con oratori che parlavano di un argomento come l'omosessualità? La serata e' andata molto bene, il pubblico ha gradito, ha anche discusso, se ne sta discutendo ancora e il PD prepara altre serate in cui si farà pensare e riflettere, riappropriandosi di alcune prerogative che in politica ci si era dimenticati che esistessero , il far discutere, il far partecipare, il far condividere e PAROLON DEI PAROLONI: UN PO' DI....CULTURA.
Mauro Novo

Diva ha detto...

Annotiamo che al pd stanno più a cuore gay di milioni di lavoratori

MV ha detto...

Gentile Diva, non sia malizioso: una serata sul lavoro è appunto in lavorazione. La società è fatta di tanti problemi, quello del lavoro è certo il più grande, ma i temi sono numerosi e ci vuole un po' di tempo e trovare le persone giuste che vengano a parlare.

MV ha detto...

E mi dispiace questo accanimento su Ravarino, i responsabili della situazione sono tanti no?

Ilicic ha detto...

Quale accanimento?
Dire che è mediocre è semplicemente esprimere un'opinione, peraltro condivisa da molti. Anche dalla sindaca almeno fino a due anni fa.

MV ha detto...

Nessuno ha mai detto che il Segretario pro tempore è Pico della Mirandola, altrimenti sarebbe altrove)).

Ilicic ha detto...

Ragionamento un po' troppo semplicistico. Si può eccellere pur rimanendo in una dimensione locale (non sono i casi di ravarino) o si può essere mediocri o addirittura pessimi riuscendo ad arrivare in alto. Si vedano i parlamentari ad esempio. Sono pochi i non mediocri.

PS. Novo di certo non gradirá il "pro tempore". Dá un'idea di temporaneo che non si addice al segretario ed al suo portavoce.

mauro novo ha detto...

Mio caro ultimo commentatore, io ho già spiegato di essere il portavoce di me stesso e non di Ravarino che la voce la sa usare anche bene. Non confondiamo il fatto che i comunicati del PD vengano diffusi su Mauro At Large e poi sui giornali come se il blog fosse l'organo ufficiale , vengono diffusi tutti i comunicati di tutti i gruppi politici, ci viene a scrivere Greppi come Arlotta, se poi vogliamo sempre inventarci cose e far finta che siano vere, fate pure ,
Mauro Novo

Ilicic ha detto...

Non parlavo di lei. Un po' meno egocentrismo?

Bis ha detto...

Con la differenza che il blogger non prende le difese, non precisa e non esalta greppi ed arlotta. Tutte cose che fa con il pd.

Ps. Un altro PD indagato per camorra. L'italia ha proprio cambiato verso.