giovedì 1 febbraio 2018

Pedrale, Bobba, De Marchi e Mosca JR sulle nostre schede

Abbiamo nella nostra zona un parterre affollato di aspiranti deputati. 
Scusandomi per il lungo silenzio dovuto a motivi personali, mi piace sottolineare che la specie locale sotto elezioni si dà da fare, e ce la fa in tempi particolarmente bollenti e difficoltosi come questi.

L'arco parlamentare è alquanto ben rappresentato. Come da tradizione, la Lega al nostro Paesello praticamente non c'è. Come da tradizione, la Destra sta sopravanzando la Sinistra, e questo è un fenomeno figlio delle ultime elezioni comunali locali, che hanno sulla coscienza  alcuni di quelli che non sono riusciti a fare uno sforzo per trovare una sintesi vincente sul candidato, preferendo perdersi in blablabla. Il sottosegretario Bobba, navigatore di lungo corso, è di Cigliano e fa buona propaganda personale, ma vedo il PD debole sul nostro territorio: un territorio che non sta a cuore a nessuno se non a noi che ci abitiamo. Vai a Cigliano e Trino e sono città abitabili, decenti, pulite, che ci tengono. Vieni a Crescentino e vedi solo rovine: un motivo ci sarà. 

Claudia De Marchi, attuale sindaca di Fontanetto, una delle figure chiave del PD nella scorsa legislatura anche qui a Crescentino,  se l'è data verso LEU, Liberi e Uguali che l'ha candidata. Ho capito che ai Crescentinesi non è molto simpatica e vedremo nelle schede se la compagine è forte.

Invece Pedrale sul territorio  forte lo è sempre, e Forza Italia in buona posizione, se il leader Berlusconi riuscirà a tener fuori i piedi dal letto fino al 4 marzo (giorno del compleanno di Lucio Dalla, oltre che delle elezioni).

Infine, Mosca JR, fratello minore del prode Avvocato Mosca che tanto si è divertito durante il mio mandato. Le parole di Mosca Jr potete trovarle sul blog di Mauro Novo, grazie al quale mi tengo informata in questi tempi per me difficili: lui grillino duro e puro, convinto di poter trovare la sintesi fra volere e potere. Intanto però Grillo ha tagliato la corda, ché non ne poteva più davvero, e ha lasciato a combattere lo stewart Di Maio. I 5 stelle sono forti nella nostra zona, anche se non proprio a Crescentino. Ammesso che ancora esista, il nostro Paesello. 



13 commenti:

Anonimo ha detto...

......e questo è un fenomeno figlio delle ultime elezioni comunali locali, che hanno sulla coscienza alcuni di quelli che non sono riusciti a fare uno sforzo per trovare una sintesi vincente sul candidato, preferendo perdersi in blablabla......

Egregia signora a Crescentino si dice che stia parlando di Lei stessa

MV ha detto...

Ma Caro Anonimo perché non si dà un nick come fanno (quasi)i tutti? Vedo che la ferita è ancora aperta, lo è anche nel mio cuore ma la deriva è stata innescata dal 18 febbraio 2014 in un modo che non ha lasciato più spazio alla ragione. Chi ha cercato di ragionare a volte era più giovane, ed è stato messo all'angolo. Sarebbe bello tirar fuori la moviola e fare una lezione di come si perde, su quella vicenda.

Tg4 ha detto...

Il pd crolla a livello nazionale a causa delle divisioni crescentinesi.
Si, anch'io penso che sia questo il motivo.

Crescentinese fiducioso ha detto...

C'è la speranza che dagli errori si possa prendere esempio e che il prossimo anno la sinistra si presenti unita e con un ottimo candidato/a capace di attrarre tutti i voti e di vincere le elezioni

tanto già sappiamo che gli altri due candidati saranno greppi e mosca

ci vuole un candidato nuovo, giovane e con le idee chiare che metta d'accordo tutta la sinistra e che possa risollevare le sorti di questo nostro paese che ormai è sempre più morto

MV ha detto...

Ma caro TG4 spero per lei che non abbia preso quell'influenza che influenza il buon senso. nessuno dice quelle stupidaggini che lei deduce. Ma certo abbiamo qui ben esemplificato di che cosa può essere capace la sinistra, con 4 anni di anticipo.

MV ha detto...

Ecco bravo fiducioso. Cominciate a cercare che è quasi ora eh.

Anonimo ha detto...

- ci vuole un candidato nuovo, giovane e con le idee chiare che metta d'accordo tutta la sinistra e che possa risollevare le sorti di questo nostro paese che ormai è sempre più morto-
Strano.. ero convinto che il candidato ci fosse già.. oddio, non è giovane.. oddio.. non ha le idee (ne chiare ne ne scure) .. oddio... non è nemmeno nuovo... oddio.. non è nemmeno simpatico.. in particolar modo alla nostra MV ... oddio.. non è nemmeno un candidato ma una candidata....
Cocco Balocco

CASSANDRA ha detto...

IL CANDIDATO NON SARA' LIVIA SCUNCIO MA VITTORIO FERRERO CHE LA SEGRETARIA DEL PD GIA' PRESENTA COSI'.

MV ha detto...

Beh cara Cassandra, "Verace sempre e non creduta mai" diceva Omero. Ma se è vero, è un bel colpo... vincente

Anonimo ha detto...

Vincente per MV, perchè la Nostra mal digerirebbe la sua ex Segretaria con la fascia tricolore.....
Gim

cassandra ha detto...

Ne approfitto ancora della sua ospitalità, cara Marinella,
solo per continuare il ragionamento del candidato del pd.
La segretaria Scuncio sa benissimo che è poco conosciuta a Crescentino
e che senza aiuti, tipo il suo, avrebbe poche speranze; quindi punta sul giovane Ferrero che, mal che vada, sarà lui lo sconfitto.
Mira invece alle regionali (dove Lei, Marinella, non ha mai voluto impegnarsi anche sapendo che sarebbe uscita e bene|) del prossimo anno, quando Corgnati
lascerà.
E' donna esperta di pubblica amministrazione e quindi questo le gioverà.

MV ha detto...

Caro/a Gim, il candidato ideale è una persona che abbia cultura ed energia. Non + ideale che mi sia simpatico, cosa c'entro io? Certo se è una persona conosciuta e vince è meglio no?

MV ha detto...

Ma io no Cassandra! Ho sempre pensato: cosa vado a fare in Regione, il travet o il peone? Se c'è una prospettiva operativa uno ci può anche pensare, ma io sto bene anche come sto, non ho ambizioni di quel genere. Oddio il periodo è orribile per me, ma passerà spero.