mercoledì 2 gennaio 2019

Campagna elettorale? 22 lettori di un post sulla CH4


Proprio l'altro giorno ho chiesto a qualche amico: ma della CH4 non parla più nessuno? E l'odore?
Niente di niente, mi è stato detto.
Si è parlato spesso di puzza politica, per la CH4. Il mio vicino di casa Mosca ci ha costruito sceneggiate a non finire, da quel grande istrione che è stato quando la mia presenza in Comune e il suo antifemminismo gli accendevano la fantasia. Quando scriveva le sue intemerate indirizzando ad Allegranza i documenti, e sottintendendo che il sindaco era lui, e io un'ombra, un burattino. Che nobile modo di far politica
Non mi ha nemmeno mandato un bigliettino quando è morto Mimmo, tra l'altro.

Si sono divertiti in tanti, a prendere per i fondelli quella che in giro, fuori da qui, aveva una sua piccola fama, andava in tv e che dunque a casa sua dov'era nata doveva affogare, in un fosso. Adesso tutti bravi, zitti zitti, peggio dei Cinquestelle con la politica di Salvini.

Ma tutte le volte che arrivano le elezioni - anche negli anni in cui ero lontana, dopo il primo mandato - la campagna elettorale finisce sempre un po' per essere contro di me, che pure sono convinta di aver fatto cose buone per il mio Paesello, non da sola naturalmente perché io non sono Napoleone, ma grazie a tutti quelli che lavoravano con me. 

E comunque la CH4 ha puzzato eccome, e non ho dormito per mesi. Tutti i giorni a mandare i vigili ad annusare alle 6 di sera, a stilare un registro infinito. La Provincia gli avvocati, le cause, i proprietari che sparivano, non rispettavano i patti, e andavo a cercarli con i vigili... e non li trovavo. 

Oggi la Ch4 scalda tutte le scuole di Crescentino, nessuno più si lamenta. 
Stasera, tanti lettori tutti nello stesso giorno su quel post del 2010 mi hanno acceso la memoria. 
Aspetto l'artiglieria. In piedi, sull'attenti.
Ciao, siete sempre i benvenuti. Vi conosco. Bene.

6 commenti:

Fantasmi ha detto...

Cara Sindaca noi crediamo che sia l'ora che lei si liberi dai suoi fantasmi e sia contenta di essersene liberata. Non vede che squallore è arrivato dopo? certo che se non avesse dato una mano a fare due liste, le cose sarebbero state diverse, lo ammetterà.

Anonimo ha detto...

Non tema... per chi abita a tiro di puzza e ne subisce il disagio fisico ed economico (non dimentichi la quasi impossibilità di vendere la casa se non ha prezzi da regalo, sempre che si trovi qualche buongustaio, il ricordo di chi l'ha caldeggiata è sempre ben vivo.
Cordiali
Saluti

Tonino ha detto...

Una domanda. Perché lei si è messa in prima linea nel pasticcio della Ch4, invece di lasciarlo nelle mani di Allegranza che era l'assessore che avrebbe dovuto occuparsene.

Roby ha detto...

Tonino in virtù di quale assessorato?

Anonimo ha detto...

...non si curi di loro e delle cattiverie che dicono, l'amore che dai è sempre uguale a quello che ricevi.

Ilenia Dell'Infante ha detto...

Cara Signora Venegoni siccome non ho l'abitudine di leggere il suo blog mi accorgo solo ora di quanto Lei aveva scritto sulla questione Ch4 ma potrebbe essere così gentile da non toccare neanche l'argomento? Stendere un velo pietoso su questo tema è la prima doverosa forma di rispetto che Lei possa avere nei nostri confronti(e come nostri intendo abitanti della zona Ch4)!!Anticipatamente La ringrazio!!!!