sabato 16 febbraio 2019

1) L'assessore Gianni Taverna

Io non sono poi stupita più di tanto. 
Gianni Taverna, da me cooptato come Assessore all?Ambiente alla fuga di Salvatore quando si pose in pratica l'aut-aut "O io o Allegranza", è stato un bravo Assessore. Da ragazzo volenteroso si è tirato su le maniche, si è preso carico (vi ricordo) della nuova e problematica raccolta differenziata, è andato a litigare con chiunque si dovesse, con un'energia che tutti ammirammo. Ce ne siamo andati nel 2014 che aveva già preparato un posto di ricarica per le auto elettriche, purtroppo ricoperto di ragnatele da una Amministrazione che non aveva la cultura per guardare avanti. 

4 commenti:

Gianni Taverna ha detto...

Ciao Marinella, grazie per avermi dato la possibilità di impegnarmi per il Paese e per il supporto durante il tutto mandato.

Come hai scritto le problematiche non mancavano, ma per ripagare tutti per aver creduto in me, non ho fatto altro che cercare di impegnarmi al massimo con tutte le forze che avevo, per fare gli interessi di Crescentino.

Naturalmente ho commesso degli errori ma questo credo faccia parte della vita di ognuno di noi.

Sai pensavo che in questi anni ultimi 15 anni il centro sinistra di Crescentino, mi è sembrato una cosa molto simile a Sanremo 2019 :

Cinque/dieci persone hanno sempre deciso sulle sorti di molti cittadini, come se le opinioni della gente comune non contassero più di tanto. Io invece purtroppo sono fatto così, ascolto anche chi ha idee distanti da me, perché per fare scelte importanti bisogna sempre tenere conto di tutti i pensieri.

Quindi è finita qui a Crescentino come a Sanremo, ha vinto Mahmood scelto da pochi, cosa naturalmente permessa dal regolamento. Nonostante tutti da casa volessero la vittoria di Ultimo, si doveva fare un dispetto alla politica, la realtà è questa secondo me ed in molti lo hanno capito.

Ps: sono fan di Ultimo ;-)

Ciao Gianni


Anonimo ha detto...

Quei quattro o cinque signori del PD nel 2009 hanno raccolto circa 1000 preferenze, Lei che ascolta la gente né ha raccolte 38. Se ha fatto il consigliere e per forza l'assessore ( non c'erano più persone disponibili) ringrazi quelli del PD. ....e poi ha impiegato 15 anni a capire che decidevano in 10 o 15?

MV ha detto...

Caro Gianni,
Grazie del tuo grazie!
La tua carica e il tuo lavoro durante il mio mandato dimostrano che i meccanismi della democrazia continuano a funzionare. Certo, dipende da chi voti.
Per questo è bello che ragazzi più giovani si mettano finalmente in gioco, sulle orme delle tue esperienze e di quelle di Gabriele, per togliere un po' di polvere all'attività amministrativa.
Anche a Sanremo è successo un po' così. Quest'anno c'è stata l'irruzione di giovani sulla scena, e hanno vinto loro.
Ultimo ha fatto un gran casino, ma l'anno scorso quando quella stessa regola lo aveva fatto vincere fra i Giovani è stato ben zitto.
Perché, fuori di metafora, giovani o vecchi che si sia, esisteranno sempre quelli che portano l'acqua al proprio mulino.
Mahmood non è stato scelto da pochi, era arrivato fra i primi tre e la qualità della sua proposta è poi risultata vincente. E' vincente anche adesso, in tutte le classifiche di ascolto e di vendita è davanti a Ultimo.
Anche questa è una bella metafora antisovranista, e soprattutto anti-.razzista


mauro novo ha detto...

Si Gianni, sono rientrato da poco a casa, ho fatto una giornata nelle Langhe e nei vari spostamenti avevo la radio accesa, Soldi di Mahmood l'ho sentita almeno 5 volte, Ultimo solo una, due canzoni nettamente differenti, non dico non mi piaccia Ultimo, ma Mahmood ha una marcia in piu', senti il suo album, ci sono pezzi favolosi, lui sta avanti con lo stile e con la voce, dall'alto di 17 milioni di visualizzazioni su you tube e anche all'estero sta andando forte, e' internazionale e non sovranista, sa di nuovo, di fresco, quello che ci vuole anche a Crescentino e non penso che i tuoi nuovi colleghi siano nuovi e freschi, sono un po' come quel cibo del week end che al lunedi' devi togliere dal frigo e consumare in fretta...se no scade...
Poi per rimanere in tema, degustibus
mauro novo