venerdì 1 febbraio 2019

Il fine mandato a Crescentino

Quasi tutti come per incanto
Si ricordano del proprio ruolo
(E magari esagerano pure)

Il Sindaco impazza
sogna spiagge dorate
(e conta i soldi persi
in un lustro disperatamente gratuito)

Più lavori pubblici che non in 5 anni
(anche inutili, con finte rotonde
che sono grandi come bignè)

Più silenzi che non in 5 anni
per l'assessore alla cultura
(L'uomo che riesce a non parlare mai
e a fare ancora meno)


Il Consigliere Mosca 
baciato da chissà quale Biancaneve
si sveglia da lungo sonno
(e propone una commissione
a quattro mesi dalle elezioni)

L'opposizione prende iniziative
(Biancaneve ha lavorato sodo
da 5 anni sentivamo solo russare)

La parola d'ordine è "VENDESI"
(ma chi ci compra, in questo stato)














8 commenti:

mauro novo ha detto...

Beh , nulla da eccepire, un bel post in rima!

Anonimo ha detto...

Signora, ho saputo che uno dei suoi ragazzi prodigio sarà in lista con Greppi. Lei ha informazioni?
Curioso

MV ha detto...

Buondì. Ho sentito anch'io questa notizia appena messo piede a Crescentino. Prima vediamo se è vero, poi certo dirò quello che penso

Marinella ha detto...

Ciao Maurino!!

prezzemolino ha detto...

Ora che è diventato ufficiale, che ne pensa Marinella del passaggio dall'altra parte della barricata di uno dei suoi ex uomini?

Anonimo ha detto...

cara marinella, sei riuscita in ciò che riuscì jack lo squartatore: prendi un piccolo uomo fagli credere che è importante e poi fanne ciò che vuoi…
di sicuro sostituire sellaro con taverna fu una mossa azzeccata se si voleva creta da modellare a propria immagine e somiglianza, cosa evidentemente impossibile con sellaro… ti sei dimostrata una persona con la doppia morale, pronta a tutto per l'acquisizione del potere anche andare contro alla cosa più importante per un sindaco e non solo cioè la salute pubblica… inquinamento, speculazione visione distorta di un economia green non valgono nulla , l'importante è brindare con gli speculatori e sorridere alla stampa…
votante a sinistra

MV ha detto...

Caro prezzemolino, mi raggiunga presto alpino di sopra

Marinella ha detto...

Caro Votante a sinistra, Sarà sua sorella che brinda con gli speculatori. Provi a guardare, ad alzarsi dal sofà dove specula in ciabatte.
Si rimetta le scarpe e magari da lì riuscirà a ricordare cos'era Crescentino quando nel 2009 la crisi bussò terribile e le file dei disoccupati si allungavano davanti al comune dopo la chiusura della Teksid.Chi poteva ancora percepire che la crisi era strutturale?
Amazon non c'era ancora, e se ci fosse stata non sarebbe venuta a insediarsi da noi: di certo, comunque, sarebbe stata ostacolata da quelli come lei che pensavano di vivere a Portofino, e quando andavano sul balcone però non vedevano il mare
Nessun Grand Hotel volle mettere le tende sulla riva della Dora. Ma se qualche Gran Hotel ci avesse provato, lei in ciabatte avrebbe respinto l'idea perché erano pochi i posti di lavoro, o gli alberghi sono inquinanti.
Di Luna Park non parliamo. Per Disneyland avreste messo la città a ferro e fuoco: un inquinamento così, via. Mi sporca le ciabatte.
Ci pensi
Quel che offriva il mercato era quel che abbiamo preso, non si poteva neanche scegliere fra varie opzioni perché ce n'era una sola, e mi pare che con i soldi della Mossi e Ghisolfi abbiamo raccattato qualche posto di lavoro non peregrino e abbiamo messo in ordine la città, asfaltato, ripulito e quant'altro. Cose che adesso non si vedono neanche più, sepolte come sono dalla desolazione imperante.
Sul caso Taverna scriverò al piano di sopra, si metta le scarpe e mi segua.
Ma quella di Jack Lo Squartatore è proprio carina, complimenti