domenica 7 luglio 2019

La partenza col botto

Che botto ragazzi. 
Poche parole e tanti fatti, la sorpresa di persone che elette dai cittadini si tirano su le maniche e fanno le pulizie pasquali, di tutte le Pasque del mondo che sono passate invano sopra il nostro amato paesello.
Il fatto è che nessuno dice niente perché nessuno può dire niente. Non è stato chiesto niente a nessuno, è stato dato un esempio. C'è gente che non scopa neanche davanti a casa propria, che non l'ha mai fatto, figurarsi.
Il seguito ovvio è che il Paesello, una volta pulito, avrà un disperato bisogno di un po' di restyling, per passare dalla attuale dimensione Aleppo a una più consona alla nostra cultura, per così dire pacifica.
Allora cara la mia gente adesso vi voglio vedere, dovrete tirar fuori gli attributi e mostrare che anche voi potete fare qualcosa. Tutti possiamo fare qualcosa, altrimenti sarà stato un bellissimo  ed esemplare gesto, ma se noi stiamo fermi facciamo delle belle figure di emme. 

7 commenti:

preddy ha detto...

Per la carità è solo passato un mese, il tempo sarà galantuomo. Ma è stato fatto piu' in un mese che in 5 anni…..
E io che pensavo che la motoscopa fosse stata avvistata al museo Egizio….

Marinella ha detto...

Quella motoscopa lì, caro Preddy, fu regalata al comune dal cav.Buzzi proprietario della zona ex Teksid, all'avvio o al compimento non mi ricordo della lottizzazione dell'area. Salvatore si infuriò, come se fosse un pegno per farsi mettere i piedi in testa. Salvatore è così, non riesce a pensare che qualcuno - tranne lui - non sia disposto a vendersi. Invece meno male che c'è, noi avevamo un catorcio che non puliva nemmeno più, all'epoca.

mauro novo ha detto...

complimenti davvero per quello che e' stato fatto alla chiesa del cimitero, ci ho portato mia madre il giorno dopo che aveva visto le foto sul mio blog, ha voluto vedere dal vivo e ..sorpresa, c'era molta altra gente che voleva vedere con i suoi occhi.

Ci voleva il cambiamento, il lavoro e' durissimo, Vittorio e tutti gli altri stanno davvero mettendocela tutta, hanno la mia fiducia e il mio pieno appoggio

Mauro

preddy ha detto...

Si si ricordo, la mia era una battuta. Non ci ricordavamo nemmeno come fosse fatta noi Crescentinesi…..

MV ha detto...

L'ho capito Preddy! ma mi è venuta in mente la storia, e ho voluto raccontarla. Anche perché talvolta ho pensato a che cosa Salvatore avrebbe voluto fare, di costruttivo, nel nostro paesello. Insieme abbiamo fatto il nobile progetto per coloro che avevano bisogno di un tetto, ma poi quasi tutti ci hanno fregati...

Anonimo ha detto...

La chiesetta è meravigliosa, come è meravigliosa Crescentino e i suoi crescentinesi...un po’ intorpiditi, anzi, direi meglio, abbrutiti per un certo non so che.. da tempo dilagante. Bisogna togliere la polvere dai cuori, così come è stato fatto per la chiesa... poi ritornerà la “nostra” Crescentino.
crescentino nel ❤️ è il nick

Anonimo ha detto...

Speriamo che dopo il botto non cadano su un tappeto... sintetico!!!
Ci dia il suo onorevole parere sulla querelle..
Tirocross