lunedì 8 febbraio 2010

Carnevale, una grande bouffe di fagioli


Carnevale, quel poco che si può, a Crescentino è soprattutto materia di...fagioli.
Ecco i principali appuntamenti:
sabato 13 a pranzo, fagiolata in frazione San Silvestro, nel cortile della Chiesa.

Al pomeriggio, dalle 15 al Polivalente, il Ballo dei Bambini.
Lunedì 15, dalle 5 del mattino fino a oltre mezzogiorno, Enzo Cena il Maturo con la sua band daranno vita alla regina delle Fagiolate, in Piazza Garibaldi: una tradizione che non conosce interruzioni.

Martedì 16, grandi lavori a partire sempre dalle 5 del mattino, nella piazzetta della Chiesa alla Campagna, per una ulteriore kermesse "fagiolistica".
Il martedì grasso è anche la giornata del Pranzo degli Anziani, con tanto di danze a seguire (loro sì, che si divertono).

Ultima fagiolata, al Villaggio Annunziata il sabato successivo - giorno 20 - sempre dall'alba all'ora di pranzo.
Prosit, e buon appetito....

12 commenti:

Pulcinella ha detto...

Grazie mille della risposta...
W il carnevale.

alfaomega ha detto...

Che brutto il termine " bouffe "
che senso ha??
Stravolge il senso popolare della tradizionale abbuffata di fagioli.

Il MADÜR ha ripreso a perdere i capelli leggendo la traduzione letterale del suo allegro e ironico soprannome.

Marinella dovresti essere più presente anche nelle titolazioni del blog !!!!!!

Sicuramente pensi già a Sanremo,non certo a Mosca e soci e ai loro BLA BLA

papocchio ha detto...

Papocchio dice avete letto i quotidiani nazionali il pentito di mafia Ciancimino ha detto, che forza italia è nata per volere della mafia ops!!!!!adesso la Lega Nord che governa con forza italia PDL e che sono i paladini della giustizia cosa faranno.
saluti papocchio

arlecchino ha detto...

Scusate se mi intrometto,so che in città ci sono problemi più seri ma io,come tanti vivo anche di piccole abitudini.Al mattino prima di iniziare il lavoro mi faccio "una vasca" sotto ai portici,arrivo di fronte al comune,sollevo lo sguardo,controllo l'ora e mi avvio in ufficio.Purtroppo l'orologio fermo da parecchio mi limita un piccolo piacere quotidiano.Gentilmente,è possibile aggiustarlo?Grazie per l'attenzione e per l'ospitalità

Anonimo ha detto...

papocchi ha scoperto l'acqua calda

marinella venegoni ha detto...

Gentile AlfaOmega, "bouffe" in francese significa "mangiata". La titolazione l'ho fatta io, se non le piace neanche quella, sono proprio desolata:-)))

Anonimo ha detto...

x Alfaomega
il Suo commento su Enzo Cena detto madur, è veramente di pessimo gusto e dimostra la Sua pochezza e disumanità.
si vergogni !!!!!!!
un cittadino

Anonimo ha detto...

Mi associo con l'ultimo anonimo. Si vergogni alfa omega! E lo dico di cuore!

mauro novo ha detto...

mi associo anch'io, il malgusto impera , rispettare le persone non è piu' di moda, a volte diventa sconfortante tenere aperto un blog quando si leggono certi commenti.

mauro novo

preddy66 ha detto...

Alfa Omega, io almeno chiederei scusa.
Lei è una persona piccola piccola, non merita alcuna considerazione all'interno dei blog.
P.S. ma i commenti non vengono controllati????

tassa ha detto...

ok sig.ra Sidaca quindi i pranzetti con il Sig Buzzi hanno fruttato qualcosa La moto scopa ho sentito che costa €100,000,00 mi sembra un pò esagerato quindi lo spazzamento dobbiamo toglierlo dal capitolato d'appaltto così spendiamo di meno con la nuova ditta che subentrerà alla ditta Atena a breve,quindi avete aumentato la spazzatura del 20% per non rimanere senza gasolio nella nuova motoscopa e diceva totò e io pago ,volevo solo portare a conoscenza i visitatori del blogche dal momento che il covevar subenta al Comune per quanto riguarda la raccolta e lo smaltimento ci sarà un'ulteriore aumento del 30% e ripeto la frase del grande Totò e io Pago
cordialità Tassa

Anonimo ha detto...

Gentile Alfaomega, non è detto che prima o poi anche lei cominci a perdere i capelli, magari per lo stesso motivo del MADUR. Non le auguro nulla di male, però il suo commento è veramente fuori luogo. Sui blogs possono davvero scrivere tutti, ma si sa: la madre degli ignoranti è sempre incinta.
Alfaromeo