mercoledì 10 giugno 2009

ECCO LA GIUNTA (e c'è anche Salvatore)


Eccomi cari concittadini. Sono passate poco più di 48 ore dalle elezioni, e oggi pomeriggio ho firmato le deleghe per la nuova Giunta. Procedo per ordine di voti, e intanto sappiate che il vicesindaco è Franco Allegranza, che ha dato gentilmente la sua disponibilità avendo più tempo (grazie, Franco!).
DEMETRIO MALARA. Sanità, rapporti con l'Infermeria Santo Spirito.
FABIO RATTO. Bilancio e programmazione, Industria e Artigianato, Commercio, Turismo e Promozione.
FRANCO ALLEGRANZA. Risorse Umane, Protezione Civile, Edilizia Privata, Lavori Pubblici, Patrimonio, Sicurezza.
DARIO GALLO. Presidente del Consiglio Comunale, delega a Cultura, Biblioteca e Manifestazioni (lo aiuterà Marco Montanino).
GABRIELE MASSA. Politiche giovanili, Sport e Tempo Libero (lo aiuteranno Gianni Taverna e Carlotta Dappiano)
GAETANO ANGELONE. Lavoro e Solidarietà. Trasporti. Rapporti con il rione "Villaggio Annunziata" (lo aiuteranno Giuseppe Sollai e Gerry Di Virgilio).
Deleghe ai consiglieri
PINO ROTONDO. Delega alle Frazioni (con l'aiuto di Gianrico Graziano) su sua richiesta.
ANGELO DE MARCO. Assistenza e Politiche Sociali, Centro Anziani
NICOLETTA RAVARINO. Scuola-Istruzione
GIANNI TAVERNA. Avvio allo Sport in ogni ordine scolastico.
FABRIZIO CASA. Collabora all'Ambiente.
Assessore esterno
SALVATORE SELLARO. Ambiente, ecologia, Sviluppo Sostenibile, Associazioni.

Io mi sono tenuta l'Urbanistica, e tutti gli altri rami di solito competenza del Sindaco.
Magari l'elenco non è completissimo, ma in linea di massima queste sono state le mie scelte, rispettando il valore del voto.

Vi spiego adesso perché ho scelto, naturalmente come la legge mi consente, Salvatore come assessore esterno. Intanto Dario Gallo deve finire la specializzazione in giurisprudenza, sta dando un esame dietro l'altro, e si cimenta volentieri nel ruolo di Presidente del Consiglio Comunale, più queste deleghe importanti alla Cultura, che gestirà con me.
Io sono molto affezionata a Salvatore, ed è pure colpa sua se faccio il sindaco. E' lui che ha insistito sul mio nome, con una cocciutaggine tutta calabrese, anche quando io avevo ormai optato per il no. Inoltre, malgrado la mancanza di studi, è un politico raffinato e di lunghissima esperienza, con una memoria da elefante e con un fortissimo senso della legalità. E conosce bene la sua materia, di cui si occupa da anni.
Incrociamo le dita e ci diamo da fare, ciao a tutti
Marinella

49 commenti:

Una Concittadina ha detto...

Una domanda: perchè Sellaro, se attrezzato di così tanto fervore politico, disponibilità e stima, non è stato incluso nella lista di persone che ha messo la propria faccia per le elezioni? Credo che tutta Crescentino se lo stia chiedendo ed abbia diritto di sapere. Grazie.

marinella ha detto...

Gentile Signora, è stata una scelta sua, non ha voluto candidarsi. Io glielo avevo chiesto. Secondo me, tutta Crescentino ha diritto di sapere questa, e molte altre cose. Non è un affare di stato, Salvatore è una persona per bene, con un carattere irruento.
....ma dov'è finito il commento di Saint-Just, che ho appena pubblicato?

mauro novo ha detto...

brava marinella, mi piace tutto, persone oneste e competenti, aria nuova, questa energia mi da energia e voglia di collaborare in qualche modo

mauro novo

Anonimo ha detto...

Sosterrò sempre Marinella e la sua squadra che ha partecipato alle elezioni però questa scelta dell'assessore esterno mi ha un po' deluso ,anche se era nell'aria ,ritenevo più giusta una nomina a chi ha partecipato alle elezioni.Con questo auguro a tutti gli assessori e consiglieri un buon lavoro sicuro che faranno il possibile x il bene di Crescentino.Un saluto

Il Fante di Spade ha detto...

Non mi permetto di giudicare la persona in questione. Non la conosco e mi fido di chi dice che è una brava persona, competente e affidabile. In primis della Dott.ssa Venegoni che ha nominato questa persona. Il problema, a mio avviso, è un altro, ma è un'opinione personale. Non sono a favore delle nomine esterne in generale (le digerisco a livello nazionale solo se si tratta di nomine tecniche, diciamoci la verità meglio un medico Ministro della Sanità o un parlamentare a caso, che non conosce la differenza tra il raffreddore e la gastroenterite?). Ma a livello locale no, soprattutto in realtà medio-piccole come la nostra, semplicemente perchè una nomina esterna non è espressione della popolazione. Punto. Nessuno ha dato parere favorevole o contrario a una persona che non era in lista al momento delle elezioni. Questa nomina non era stata nemmeno paventata dalla lista vincitrice, almeno lo si poteva dire: "tizio non è in lista, ma se vinceremo potrebbe essere nominato assessore esterno".
Mi spiace, no non mi è piaciuta.

Saluti e buon lavoro.

FdS

Claudio ha detto...

Concordo col fante di spade, a livello locale deve essere sacra l'espressione della volontà popolare. Non me ne voglia Sellaro, niente di personale. Poteva essere la prima occasione di distinzione da altre realtà politiche....

Anonimo ha detto...

IL VERO MOTIVO PER IL QUALE IL POLITICO RAFFINATO SELLARO NON SI E' MESSO IN LISTA,E' PERCHE' ERA CONSAPEVOLE CHE AVREBBE PRESO 5 VOTI; QUELLI DELLA FAMIGLIA +QUELLO DELLA VENEGONI.
HA SCELTO LA VIA PIU' BREVE NON AVENDO IL CORAGGIO DI ESPORSI AL GIUDIZIO DEGLI ELETTORI.
UNA COSA E' CERTA ,CON LUI IN LISTA AVREBBE VINTO MINOLI.

UNA AMMIRATRICE DEL POLITICO RAFFINATO.

Ciondolino ha detto...

concordo anche io sulla nomina...semba che in italia i vecchi figuri non si riescano ad eliminare !! tutta la campagna elettorale è stata fatta (da tutti) puntando sui giovani....!!

er monnezza ha detto...

mamma mia..sbrighiamoci a pulire sto monnezza di paese!!! sotto i viali sembra di essere in ua discarica...rifiuti abbandonato ovunque..e l'omino del comune si limita solo a cambiare i sacchetti dell'immondizia!!!!! orribiluss!!!

Saint-Just ha detto...

Scusate gestori del blog, mi sarei aspettato un post su Berlinguer, l'ho già scritto su un commento ma non l'ho visto pubblicato.
Capisco che avete altro per la testa, ma devo ricordarvelo proprio io?

Stanno attaccando Sellaro ovunque, io avrei avuto più timore se non ci fosse stato, ha un caratteraccio, ma se si vuole cambiare pagina è la persona adatta.
S.J.

amare.crescentino ha detto...

Scusi Saint-Just ma questo blog si deve ritarare alla luce di tutte le innumerevoli cose successe negli ultimi mesi. Un suo post su Berlinguer qui non è arrivato, l'avrà mandato altrove lei è uno pieno di corrispondenze, magari si confonde, cerchi nella sua Posta del Cuore...invece l'altro suo commento che la Sindaca non trovava (come avrà letto) è nel post precedente. Ma la cosa più interessante, caro Saint-Just, è che un paio di noi sono quasi sicuri di chi lei sia. Quasi preso, SJ!!!!

Marinella Venegoni ha detto...

Gentile Ammiratrice, sono tutti capaci ad essere sordidi, da anonimi. Ripeta ciò che ha detto firmandosi, così discutiamo alla pari

Saint-Just ha detto...

Spett. Amare Crescentino
Fa niente se avete individuato Saint-Just, A me interessa non aver detto troppe stupidaggini ed aver contribuito ad animare il blog con argomenti di discussione.
Posso solo invitarvi al rispetto della legge sulla privacy, anzi, mi accontenterei di un minimo di riservatezza per consentirmi di proseguire ad essere presente sul blog.
Tornando ad argomenti più interessanti, eravate voi che dovevate ricordare Berlinguer, avevo letto della ricorrenza sui siti internet e pensavo vi interessasse. Non è compito mio e non ho mai mandato Post.
Cordialmente (almeno spero)
S.J.

alfa omega ha detto...

secondo me Sellaro dovrebbe fare un gesto di nobilta':
rinunciare alla delega,

puo' continuare a consigliare anche senza il cadreghino.

Vorrebbe dire " amare Crescentino "
e lavorare per ripulire la nostra citta' a fianco di Marinella , come ha fatto in campagna elettorale.
C'e bisogno del suo aiuto , ma è opportuno farlo da sostenitore , non da assessore.

mario ha detto...

quanto guadagnerà, l'assessore esterno? visto che non ci sono soldi come ha detto l'ex sindaco.

falce e carrello ha detto...

ho ospitato una persona a crescentino per qualche giorno..sapete cos'è stata la prima cosa che mi ha detto? "MAMMIA MIA QUANTO E' SPORCO QUESTO PAESE" !! un figurone insomma....

Cristian ha detto...

perchè il mio no alla raccolta porta a porta:
1-perchè trovo orribili i sacchetti sparsi per il paese (presenti in ogni dove non solo nei 3 giorni consentiti)
2-perchè con una differenziazione oculata dell'umido (che è il 90% dello spreco) il volume del rifuto smaltito diminuirebbe (ricordo che può essere usato nelle campagne come concime)
3-perchè tolto l'umido, rimane solo il vetro, la plastica e la carta (+ una percentuale minima di indifferenziato) che sono totalmente riciclabili.

Creando specifiche isole ecologiche, con contenitori adatti, dove gettare i rifiuti, il paese ne guadagnerebbe anche nell'aspetto, ma credo anche dal punto di vista delle spese. meno raccolta porta a porta = meno spesa. Il cittadino deve essere incentivato a differenziare e a buttare in maniera consapevole (cosa che qui è sempre mancata). Non è normale che davanti a casa ma ci sia una poltrona abbandonata da 2 giorni, e che qualcuni butti la plastica nella carta e viceversa. Bisognerebbe fare si un bel comizio, ma spiegando come si differenzia, e magari spiegando alla gente dove va a finire il rifiuto e a cosa serve differenziare, o cosa si può ricavare con la plastica riciclata. (con esempi pratici). A mio avviso, se uno "ignora" l'utilità del suo contributo, non sarà mai stimolato.
Il discorso è complesso per essere esposto in un post, lo so...però tanto mi sentivo di dire!!

marinella venegoni ha detto...

Caro Saint-Just, non si preoccupi so mantenere i segreti....

marinella venegoni ha detto...

Caro Mario, le ricordo che metà dell'appannaggio degli assessori è destinata per il primo anno ai problemi sociali. E l'appannaggio sarà comunque, una miseria, si rassicuri.

marinella venegoni ha detto...

Caro Falce e Carrello, gli occhi li abbiamo tutti e abbiamo parlato della sporcizia in campagna elettorale. Stiamo preparando la pulizia generale, non è una cosa che si può fare in un attimo ma avverrà presto, anche nelle FRAZIONI: se ci faceste un giro ogni tanto, vi rendereste conto.
Il problema poi è che la gente la smetta di PORCHEGGIARE, buttare i pacchetti di sigarette dal finestrino dell'auto, le carte per terra, le cicche!!! Mamma mia le cicche. Un paese si pulisce, ma poi bisogna mantenerlo pulito, tocca a tutti mica solo alla Giunta.

Anonimo ha detto...

Perfettamente d'accordo con la signora Venegoni nell'ultimo commento da lei pubblicato...
Sicuramente le giunta dovrà attivarsi per far fronte al problema della raccolta rifiuti, ma dovranno essere in primis i cittadini stessi a mantenere pulita la nostra città. Ridicola risultava quella gente che, proprio mentre, in campagna elettorale, i candidati esponevano i problemi sulla differenziata, buttava bicchieri, pacchetti e mozziconi di sigarette a terra.
Un augurio alla nuova amministrazione...

Alberto Arzenton

Anonimo ha detto...

La Dottoressa Venegoni dichiara che non è corretto scrivere come anonimi, perchè in tal modo è facile essere sordidi. Sono d'accordo, l'anonimato, il rimanere celati nell'ombra ci piacciono. Allora, rifletta Dottoressa, pensi a come si sono sentiti gli elettori di Amare Crescentino che hanno votato la lista per le persone che la componevano, alla luce del sole, e che ora si ritrovano come assessore esterno un soggetto tenuto nell'ombra, nell'anonimato e, quindi, non democraticamente eletto. Che le legge le consenta tale facoltà è un altro discorso. Ma la chiarezza è altra cosa. Giovannina

andrea ha detto...

brava marinella, hai fatto delle scelte giuste, anche su sellaro che conosco per la sua capacità politica ed umana oltre che di persona onesta.
adesso dimostriamo di saper governare bene il paese applicando il programma, partendo dalle cose che non costano, eliminare il disco orario alla stazione, aumentare le ore di soste in centro.
aiutare le persone più deboli, disoccupati cassa integrati, anziani.
Pulire questa città, fare la palestra nel verde, tutte cose semplici ma che vanno nella direzione giusta.
ciao andrea

Il Fante di Spade ha detto...

Straquoto Giovannina.
Come ho già detto e ridetto, io non discuto la persona in sè, ma discuto il metodo. No, non si fa. Non tutto quello che la legge consente di fare è eticamente corretto. Ricordate il famoso ribaltone di quell'onorevole eletto con il centrodestra, ma che con il suo "passaggio" dall'altra parte permise ad un governo di centrosinistra di stare in piedi? Ecco, la legge lo consente, come no! Ma vi è sembrato corretto? No.
Qui siamo ad un caso analogo: ti presenti agli elettori con 17 volti, e a fare l'assessore c'è un volto che non figurava tra i 17. Corretto a livello normativo, pessimo a livello etico.

FdS

Anonimo ha detto...

x falce e carrello
Sarei curioso di sapere dove, in Italia, il tuo ospite ha visto un paese pulito. Forse in trentino o qualche remota valle bergamasca? O l'era svizzero?

x giuanina e amici anti Sellaro
Se dite di avere votato Venegoni pensando che non entrasse in qualche modo, non siete credibili e siete in malafede. Chi critica questa scelta è un sostenitore dei palazzinari.
PCI

Anonimo ha detto...

basta multe per dischi orari scaduti! iniziamo con le multe per chi semina rifiuti (anche cartacce e cicche!) nel paese: mandiamo i vigili a fare un giro sotto i portici o lungo i viali! puniamo anche i ragazzini costringendoli a raccattare! la coscienza civica si deve creare e coltivare anche con scelte impopolari: facciamo un giro nel nord europa e chiediamoci perchè tutto sia così lindo...

Anonimo ha detto...

Un consiglio alla Sindaca:
Da alcuni giorni è il sindaco di tutti. Sarebbe opportuno che Lei evitasse di scrivere su questo blog per distinguere l'istituzione dai pareri personali.

Marinella Venegoni ha detto...

Vedo che mi si vuole privata dei miei diritti costituzionali. Grazie.

falce e carrello ha detto...

beh PCI...il fatto che il 95% dei paesi in italia facciano schifo non è una gran bella cosa...lasciami dire però che il nostro ha raggiunto livelli indecenti...passeggiate..passeggiate..e vedrete..d'accordo su punire chi sporca...!!! per quanto riguarda l'anonimo che chiede a marinella di nn scrivere...beh...non ci sono parole..questo sito deve continuare a ricevere i post di marinella..non c'è nulla di male a dialogare con i cittadini da qui..

Saint-Just ha detto...

IO offro di più dell'anonimo: due consigli alla Sindaca.
Primo, continuare ad usare i blog a titolo personale, non ci trovo nulla di inopportuno.
Secondo, entro qualche mese, mettere a punto un blog real time (cioè il contrario di questo), più istituzionale, da usare come scambio di idee diretto con i cittadini da parte dell'amministrazione, un pò sul genere di quello di Novo.

Un umilissimo ulteriore consiglio: non deluda le attese, che sono molte.
Cordialmente
S.J.

Anonimo ha detto...

Forse se l'assessore esterno rinunciasse per intero allo stipendio verrebbe accettato da tutti pensando solo al ben del paese.

mauro novo ha detto...

penso che invece il blog di amare crescentino debba rimanere e pensare invece ad un buon sito istituzionale del comune che dia voce alla amministrazione e promuova il territorio, dove potrebbero esserci anche i links ai vari blogs e ai siti di news
mauro novo

Saint-Just ha detto...

...e c'è anche Salvatore)"

Dal momento che c'è, si faccia sentire, cominciando a dare l'appoggio alla battaglia contro il nucleare fortemente voluto dall'on. Rosso ed i suoi cloni.

Dal blog di Crescentino Ricomincia (quello strano posto dove si scrive un commento e dopo un attimo appare pubblicato), è stata avanzata e da molti sostenuta, l'idea di fare un ordine del giorno sull'argomento, e quale migliore occasione del Consiglio Comunale di insediamento, giusto per capire cosa ne pensano tutti i nuovi "eletti".
Si può? E' troppo presto? Si creano imbarazzi?
Cordialmente
S.J.

Willy ha detto...

Azz... SJ, e se la risposta è "si creano imbarazzi" come la mettiamo?

Willy

Roberto ha detto...

Carissima sindachessa sono roberto della frazione monte,si ricorda?!bene devo ringraziarla perché in 20 anni che abito in questa frazione è la PRIMA VOLTA che vedo una spazzatrice che pulisce le strade....grazie e continui così ovviamente come dice lei facendo pochi ma giusti passi per volta

Laura R. ha detto...

BENE, BENE , BENE
questa intolleranza per chi sporca, per chi abbandona i rifiuti, non mi può che far molto piacere, mi sento meno sola.
OK passiamo all'attacco.
Ora tutti quelli che la pensano così, non devo più tollerare la gente che sporca.
Mettiamo striscioni ai balconi, rimproveriamo chi butta la carta o altro per terra o sporca la nostra campagna.
BASTA CON LA TOLLERANZA DELL'INCIVILTA'
Appuntamento 24/6/2009 ORE 9 PARCO TOURNON

Laura R. ha detto...

SCUSATE APPUNTAMENTO NON ore 9 ma ore 21 24/6/2009 PARCO TOURNON

marinella venegoni ha detto...

Scusate gente, ma io non ho nemmeno più il tempo di soffiarmi il naso. Appena lo trovo, questo tempo, mi occuperò con Darietto Gallo di questo blog e di come eventualmente reimpostarlo. Grazie delle visite, e brava Laura, bisogna aiutarci fra noi sulla consapevolezza della necessità di tenere pulito!

Anonimo ha detto...

quanto costa la facciata del comune? la state rifacendo? è la terza volta che mando il post non lo cancelli sig.ra sindaco !

Marinella Venegoni ha detto...

Non stanno, caro Anonimo, rifacendo la facciata, ma il tetto che deve essere messo a posto ancora dall'incendio degli scorsi mesi. Era un lavoro già avviato, non so se dal Commissario o dalla precedente Amministrazione.
Ci vogliono mesi per avviare una procedura così.
In quanto alla mancata pubblicazione, io mai più ho messo il naso qui, se non stamattina. Come dice Saint-Just dovremo trovare una formula più svelta, e anche un diverso profilo. Santé.

Saint-Just ha detto...

Eh sì Marinella, i crescentinesi hanno la memoria corta e si sono dimenticati del teatro incenerito.
Vedendo l'impalcatura hanno subito pensato male.

Invece di ardere per il sacro fuoco dell'arte, i nostri cittadini preferiscono la fiamma del forno per la pizza.
Chissà se almeno era riuscita bene... ma qualcuno paga i danni?

Sembra allora che il problema del Blog sia da attribuire a Gallo... stì giovani.... pensare che Novo col lavoro che fa riesce a gestirne uno molto bene.

Saluti
S.J.

marinella venegoni ha detto...

Saint-Just non faccia il furbo...ho scritto che dobbiamo ripensare la formula. Aspettiamo di avere un minuto per pensarci, con Dario. Lei ammetterà che adesso è meglio che ci occupiamo d'altro, il lavoro non manca:-))).
Però mi ha fatto piacere questo scambio di oggi, per qualche minuto sono tornata indietro nel tempo.... grazie.

mauro novo ha detto...

saint just non mi tiri in mezzo per farvore, io riesco a gestire il blog facendo il commerciante e non amministro il comune....ricordi che ho rinunciato a parecchie cosette.....stasera finalmente sono riuscito a vedere un film in tv.....dopo 20 giorni....che non ne vedevo uno, per laura r, mi dici perfavore se il 24 è un appuntamento speciale di dal dire al fare al parco? vorrei annunciarlo anche sul mio blog
grazie...e cerchero' di esserci
mauro novo

Laura R. ha detto...

Ai sostenitori di "DAL DIRE AL FARE......." appuntamento per chiacchierare un po' e farci venire delle idee il 24/6/2009 ore 21 parco TOURNON . Passa parola.

Mauro Novo, l'ho messo anche sul tuo blog
N.B.:Porta il modulo che raccogliamo le firme.

Alessandro Trotta ha detto...

Gent.ma Sig.ra Venegoni,
sono Alessandro Trotta di Crescentino Ricomincia. Vorrei rubarle solo qualche minuto del suo tempo prezioso, anche se mi sembra di capire che ultimamente ne ha molto poco.
Sul blog di Crescentino Ricomincia abbiamo dato vita ad un'iniziativa di raccolta firme per organizzare a Crescentino un Convegno con esperti e politici dal titolo: Sito nazionale di raccolta delle scorie radioattive: No Grazie".
Sin dall'inizio abbiamo voluto smarcarci dall'idea che questa fosse una nostra iniziativa post-elettorale ed infatti abbiamo subito coinvolto Mauro Novo e Crescentino News che hanno rilanciato la cosa. Questa mattina ho contattato anche i giovani di Mario Guida e mi chiedevo se anche Lei fosse d'accordo a fare un post (o quantomeno, vista la mancanza di tempo, a rispondere positivamente con un commento) per dare ulteriore voce a questa iniziativa volta ad informare la cittadinanza su questo tema. Per comodità linko direttamente il modulo per la raccolta firme in modo che i Vostri lettori possano stamparlo e farlo firmare. Le modalità di raccolta dei moduli firmati verrano divulgate al più presto.
Visto il suo NO al nucleare espresso a gran voce nella barra laterale di questo blog, confido in una sua risposta positiva.

Con l'augurio di Buon lavoro,

Cordiali Saluti
Alessandro Trotta
per Crescentino Ricomincia

Saint-Just ha detto...

Impegnatisima Marinella, anch'io la invito alla raccolta firme, ma non per un convegno, bensì per fare una bella mozione da mettere all'ordine del giorno del primo Consiglio Comunale utile, dove si dica chiaramente che Crescentino è contraria ad ogni insediamento nucleare, sia di una centrale che un sito di stoccaggio.
Non concordo con l'iniziativa di Crescentino Ricomincia, come ho già esposto a loro, credo che le firme siano da raccogliere fra i consiglieri comunali per fare quanto ho proposto. I convegni lasciamoli a chi non ha fretta, sono utili ed interessanti anche quelli, ma ritengo più importante dare un segnale forte a quanti stanno già guardando con cupidigia la montagna di soldini radioattivi.
Messo questo bel paletto, potremo sederci con calma ad ascoltare il convegno degli esperti.
Ma su questo discorso la sua amministrazione non avrà certo bisogno dei miei umili suggerimenti.. giusto?
Cordialmente
S.J.

Anonimo ha detto...

Gent.ma Dottoressa Venegoni,
le scrivo in merito ad una mia piccola proposta che da anni lacera il mio cuore crescentinese:
L'antica Torre civica, simbolo indiscusso della nostra città, che lei portò agli antichi splendori nella sua passata amministrazione, dopo il posizionamento di quei "fantastici" triangoli risulta non essere più illuminata alla notte, lascaindola agli occhi dei crescentinesi buia e dimenticata, inoltre da molto tempo l'amministrazione Greppi aveva deciso di far tacere il rintocco delle ore per dar pieno spazio alla campana strimpellata del campanile parrocchiale, zittendo così il suono corposo e maestoso dell'antica campana, che ad oggi mi risulta suoni soltanto le ore 12.
La prego dottoressa Venegoni, porti la nostra torre ad essere visibile anche la notte e le restituisca la voce dei rintocchi dell'orologio.
Cordialmente,
Un Crescentinese.

vagabonda ha detto...

la campana mancava proprio nelle problematiche urgenti!!!!

mauro novo ha detto...

Nella riunione di mercoledi' 24 giugno c.m., al parco Tournon, il gruppo DAL DIRE AL FARE, ha preso alcune decisioni operative per sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema: UNA CITTA' PIU' PULITA.

Abbiamo deciso di proporre ai Crescentinesi di cercare slogans sull'argomento: tieni pulita e in ordine la tua città; questi slogans verranno scelti da voi e scritti su striscioni (lenzuola), che verranno appesi ed esposti ai balconi, finestre, ecc ecc, di chi vorrà sostenerci in questa lotta impari.

Chiediamo quindi ai lettori dei blogs di mandare nei commenti slogans brevi ma efficaci su questo argomento.

Ci auguriamo una citta' piu' pulita è piu' bella e piu' vivibile per tutti

Dal dire al Fare