giovedì 4 giugno 2009

Stasera al Tournon, senza cabaret

Stasera al Parco Tournon, ore 21.15,
"Amare Crescentino" chiude la campagna elettorale.

Il mio amico Alvaro viene a suonare due canzoni, in amicizia.
Parleremo, come sempre, di come amiamo Crescentino, dei nostri
progetti, delle bugie che vi hanno raccontato.
La serata è affollata, ma in tanta folla ci siamo pure noi.
Vi aspettiamo
Marinella

39 commenti:

Anonimo ha detto...

In che senso "la serata è affollata"? Alla serata dobbiamo ancora arrivarci e già si sa quanta gente ci sarà?

marinella venegoni ha detto...

Caro Anonimo non faccia lo gnorri. Lo sa che c'è il cabaret di Piolatto in piazza Garibaldi, il Minoli party in piazza della Torre...stessa ora, e gli abitanti quelli sono. Bye bye

Willy ha detto...

Chi è il Suo Amico Alvaro, Dottoressa? E mi perdoni l'ignoranza.

Willy

Anonimo ha detto...

Ho visto solo ora dell'incontro di Minoli, confesso, non ne ero al corrente. Credevo fossero due gli appuntamenti, non tre. Delicata serata, per voi ma soprattutto per gli elettori indecisi, ce ne sono ancora. In bocca al lupo

mauro novo ha detto...

io ci saro tesoro,
mauro

marinella venegoni ha detto...

Caro Willy, Alvaro è un signore originario di Saluggia che vive a Cantavenna e suona tutto il suonabile con le tastiere, dagli Anni '30 a Buscaglione a Battisti. Niente Life on Mars o Killers, però:-))). Se è stato a cena qualche volta dal Mariolone a Cantavenna, negli anni scorsi, l'avrà sentito. Poi, anche lui è rimasto senza posto.

marinella venegoni ha detto...

Dai Mauro che fra un po' è finita anche per te!

marinella venegoni ha detto...

Gentile Anonimo, mi posso ben immaginare che con 5 liste e tanto baccano sia un problema. Come dico a tutti, auguri a Crescentino e ai Crescentinesi. E grazie del suo incoraggiamento.

Lina ha detto...

e brava signora Venegoni, una foto cosi' e non usarla era quasi un crimine, proprio bella, anzi belli

mauro novo ha detto...

marinella mi hai emozionato, bella serata, vera e semplice
ti ringrazio per avermi citato, mi sono commosso
mauro novo

Anonimo ha detto...

sinceramente non mi aspettavo una partecipazione così ampia considerata la poca pubblicità fatta all'evento e la spietata concorrenza sulle altre due piazze.

ottima serata

Anonimo ha detto...

non sono d'accordo col titolo. Anche voi avete fatto cabaret, anche se involontario.

Cristian ha detto...

ooohh..che bello..le elezioni dovrebbero esserci ogni 6 mesi..tutti disponibili e sorridenti..saluti anche da chi non ti "caga" mai durante l'anno, feste, musica, cabaret e strade asfaltate....ooohh.. (questo è uno sfogo liberale, che va contro tutti e nessuno)..in bocca al lupo per sabato e domenica!

Giuditta ha detto...

Ma sa Marinella che io non sono ancora riuscita a capire perché intorno a lei ci sia così tanto rancore? Ma cosa vogliono?

Pinotto ha detto...

Marinella adesso quelli di Crescentino Ricomincia dicono dal blog del suo amico Mauro che sugli zingari a casa sua stavano facendo satira.

Anonimo ha detto...

Spett. Venegoni, la sua proposta di dare una cascina ai rom significa rinunciare alla sovranità della legge su una parte del territorio di Crescentino.
Tutti i cittadini la pensano così, tranne lei.
I miei ideali di sinistra non sono sufficienti a darle il voto come futuro sindaco.
Crescentino vuole il lavoro, non i rom.
Come vittima di due furti in casa chiedo più sicurezza.
grazie.

C. L.

Anonimo ha detto...

anche io non ho capito, quando ci sono personaggi come Tasso o Pedrale su cui fare satira il fatto che se la siano presa con lei proprio non l'ho capita... ho sempre l'impressione che ci sia timore di offendere i due che ho appena nominato mentre con gli altri si spara a zero....

Willy ha detto...

Mamma mia che livelli...

"Maestraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....lo sa che lui ha detto che Lei è brutta e cattivaaaaaaaa?"

Spero solo si tratti di minorenni, perchè se son queste le persone che domani e dopodomani decideranno l'amministrazione comunale e il parlamento europeo siamo a posto....

Anonimo ha detto...

Caro Pinotto,eh bè, non ci voleva certo Einstein per capire che si trattava di satira!!! Aveva dubbi? Peppiona

Willy ha detto...

Mi prendo io la briga di ricopiare un commento registrato sul blog di Crescentino Ricomincia a nome di "Dipendente Italcardano".
Complimenti a lui per aver denunciato questa oscenità.... giudicate voi...

Ho appena terminato il turno, e volete sapere cosa sta succedendo in azienda? Che tutti i punti caffè e la bacheca della mensa sono cosparsi da volantini (belli grossi) di Amare Crescentino. Questo è vietato! Il Responsabile del Personale è molto alterato con il/i responsabili, per ora ignoti, ma intanto…
Constato come la correttezza ed il rispetto delle regole prevalgano, nella deontologia dei seguaci di Venegoni. Proprio loro che parlano tanto di lavoro, ecco come strumentalizzano la presenza in azienda.
Crescentino, ti prego, Ricomincia! Deve poterci essere un mondo migliore.


Willy

Jennifer ha detto...

Sono arrivati i fondamentalisti

dipendente cieco ha detto...

io credevo che fossero i volantini della pesciolata di livorno quelli appesi alle macchinette del caffè oggi..ma forse mi sarò sbagliato...o forse no....

Anonimo ha detto...

Willy, completi la comunicazione che gentilmente ci ha fatto dicendo anche che due colleghi del dipendente Italcardano al quale lei fa riferimento affermano di non aver visto i volantini incriminati.

V.C.

Ramatuel ha detto...

Ma secondo voi la campagna elettorale che per fortuna sta finendo si fa anche andando a raccontare un sacco di palle in giro sui blog? Guardate che è meglio che andiate dal medico, o a mangiare la Nutella da Piolatto.

Cristian ha detto...

Sig. Willy non riporti notizie false... non c'è proprio nulla in azienda!

Giacu ha detto...

Caro Willy, voti e faccia votare la lista che ama e che non è quella di questo blog, così allontanerà il pericolo che la PERICOLOSA PUERILE VENEGONI possa andare in Municipio. Anzi, vada anche a picchiarla, così si sfoga e poi vive tranquillo, lei e tutti i suoi parenti.

Bon Bon ha detto...

Quando tutto questo sarà finito, resteranno solo gli odi seminati da una odiosa campagna elettorale che ha reso tutta Crescentino meno civile di quel che sembrava.

per Crescentino ha detto...

ancora poche ore, poi tornerà il silenzio, tieniamo duro e urliamo al mondo AMARE CRESCENTINO

Willy ha detto...

Ho semplicemente fatto un servizio di ctrl+c e ctrl+v... tutto qui.
Io non lavoro in Italcardano. Non me ne abbiate a male, però per una volta non rimaniamo accecati.
Allora c'è tizio che dice bianco e caio che dice nero (perchè non vorrete mica credere che i dipendenti che hanno risposto siano due, no???).
Perchè deve aver per forza ragione caio? Perchè non può aver ragione tizio per una volta?
Ora, è logico che tizio sia sostenitore di piolatto/mosca/guida/minoli e caio sostenitore di amare crescentino. E quindi ognuno tira acqua al suo mulino. Ma così a prescindere non possiamo sapere chi ha ragione. Quanti sono in Italcardano in questo momento? Io personalmente no. Solo Tizio, Caio e Cristian (credo). Certo, ora il fronte del no è in maggioranza ok, questo è innegabile. Però è sempre la maggioranza quella che ha ragione? Sempre sempre?
Sapete perchè ho fatto copia e incolla qui e sul blog di novo? Perchè volevo vedere le reazioni. Risultato: le solite reazioni da stadio. Come al solito, inutile negarlo, si è avuta la dimostrazione che in Italia non siamo maturi per discutere serenamente sui blog. Punto.

Ora chi è senza peccato scagli la prima pietra.

Willy

Willy ha detto...

Ah... per Giacu, io non ho NULLA contro la Dott.ssa Venegoni. Ma proprio nulla.

Willy

Gianduja ha detto...

Marinella ma non le viene voglia di piantare tutto e di tornare alle sue cose?

Willy ha detto...

Ufffff...fattostà che sul blog di Novo ho lanciato il pronostico di Saint-Just e lui non risponde....ufffffffff

SJ?
1.
2.
3.
4.
5.

Stefano Allegranza (dipendente Italcardano) ha detto...

Torno ora dal lavoro e posso confermare quanto detto dai miei colleghi sul blog di Crescentino Ricomincia (dipendente perplesso e terzo dipendente e qui Cri)...
in tutta l'azienda non si è vista l'ombra di un volantino di Amare Crescentino e di conseguenza non c'è stata nenache la presunta incavolatura del responsabile del personale (lavorandoci a stretto contatto lo posso affermare con certezza).

Mi chiedo che necessità abbia qualcuno di screditare le liste concorrenti con simili bassezze soprattutto quando queste coinvolgono aziende e persone in difficoltà.

Caro collega non ti è sembrato di esagerare?

PS: se qualcuno ritiene che il mio contributo possa essere di parte, lo invito da subito a chiedere conferma ad una mia collega, moglie di un candidato di Crescentino Ricomincia...le versioni non saranno differenti.

Ciao a tutti

Pinotto ha detto...

Che brutta fine che ha fatto Saint-Just.

Cecilia Franco ha detto...

Buonasera a tutti. Torniamo per un attimo al discorso pubblicità sul posto di lavoro. Anch’io, come Stefano e molte altre persone, lavoro all’Italcardano. Oggi ero in azienda, e devo dire che “Dipendente Italcardano” ha ragione. Ho personalmente staccato dalla bacheca della mensa, erano circa le 12.40, un foglio A4 con la scritta “Cambia Crescentino VOTA” e poi in grande, il logo a colori, cerchio rosso giallo “Amare Crescentino” e relative scritte. Con me c’rano molte altre persone che hanno visto! Parliamo della bacheca della mensa, non di un posto nascosto! Per chi l’ha affisso e legge, le puntine erano quattro, il volantino è qui con me accartocciato a disposizione. Anche durante l’ultima settimana di maggio avevo raccolto i pieghevoli (quelli che abbiamo ricevuto tutti in buca, col programma) dai tavolini alle macchinette del caffè. Posso capire che queste cose si siano sempre usate, anche se vietate, nelle fabbriche. Posso capire che qualcuno veda e qualcuno no, che qualcuno abbia più interesse adessere distratto e qualcun altro ad essere attento, ma per cortesia: questo è un fenomeno che in azienda va avanti da almeno 15 giorni, ed è sotto gli occhi di tutti. Aggiungo che Amare Crescentino è l’unica lista che si sia permessa infiltrazioni così palesi in azienda. Probabilmente qualcuno è d’accordo con questo sistema, ed ha taciuto, e qualcun altro non lo è, ed ha parlato. Non vogliamo a tutti i costi negare l’evidenza e far passare per fesso chi non lo è. Ne va della nostra faccia. Concludo pensando che, come per tutte le cose, ognuno di noi crederà a chi vorrà, perchè Stefano è persona rispettabile e lo sono anch’io. Ma al di là delle opinioni, la realtà è ben chiara, e nota ad ognuno di noi. Saluti.

Anonimo ha detto...

Cecilia, l'episodio di cui parli non non è sicuramente "felice" e da prendere come esempio.Nonostante ciò,condivido la risposta che ti ha dato Anonimo in data 06/06/09 ore 01:59, sul Blog di Mauro Novo
PQ

Anonimo ha detto...

Quelle descritte da Willy e da Cecilia Franco alla Italcardano sono cose che capitano e sono sempre avvenute, però sono e rimangono né belle né corrette: non dovrebbe succedere.
Prima che qualcuno mi attribuisca una intenzione di voto, preciso che NON vivo a Crescentino, e quindi NON voto alle sue comunali: il mio era un generico parere etico.
Saluti a tutti

Pepito Sbazzeguti

marinella venegoni ha detto...

Cosa posso dirle Pepito, anch'io sono all'oscuro di queste faccende. Presto tutto questo sarà finito, e comincerà un'altra musica. Stia bene.

fRANCO aLLEGRANZA ha detto...

Pepito,
ciò che hanno detto/scritto su Italcardano è una bugia colossale. In azienda non c'erano volantini nè manifesti, neppure santini. E' possibile ( come sostiene Cecilia ) che qualche singolo dipendente in modo del tutto autonomo, non certo Stefano, abbia affisso nella bacheca della mensa un invito a votare " AMARE CRESCENTINO". Cosa c'è di male? Per fortuna a Crescentino ci sono ancora persone riconoscenti anche se a qualcuno, che riconoscente non è, potrà dispiacere.
Saluti
Franco Allegranza
ex dirigente Italcardano

P.S: per cortesia non creiamo confusione attorno ad un'azienda importantissima per Crescentino che, a causa della crisi mondiale, stà attraversando un periodo difficile. Le persone serie di qualunque orientamento politico ( in modo particolare alcuni dipendenti )possono solo augurare a quest'azienda tutto il bene possibile, non preoccuparsi se Allegranza prenderà una o due preferenze in più o in meno.