giovedì 14 giugno 2012

COMPLIMENTI

Si è chiusa da poco la mostra dedicata a Marilyn Monroe ed è stata un successo strepitoso. Ho sentito dire che ci sono passate 5 mila persone. Complimenti a questi appassionati e cultori che hanno messo su    una panoramica completa e assai professionale sulla tormentata attrice simbolo di un secolo di femminilità, con cimeli comprati alle aste in giro per il mondo, e con un amore che traspariva da ogni particolare.
Complimenti per questo loro amore, per la passione che ha fatto qualità.  Si è creata intorno al vecchio cinema, in questi giorni, una complicità e un'adesione generale, come raramente ho visto nella nostra città così difficilmente pronta a esternare sentimenti ed entusiasmi.
Anche il luogo è stato magico. Grazie a Gabriele Massa che ha avuto l'idea. Il nostro vecchio cinema Moderno ha riempito di nostalgia almeno noi che c'eravamo. Ci siamo visti sulla testa i gradoni della galleria ancora esistente abbiamo rivissuto il nostro passato.
Si è parlato in tanti, in questi giorni, di far rinascere il Moderno. Aspettavo con trepidazione che qualcuno lanciasse la prima pietra, con una sottoscrizione, un comitato, qualcosa, in questi giorni. Sono progetti che debbono venire dalle persone di una città, per poter mettere le ali.
Alla fine non è successo. I proprietari contano, a quel che so, di farci degli appartamenti, al Moderno.

Mentre siamo sui complimenti, complimenti anche a "Negozi in piazza" e alla capacità della Compagnia delle Botteghe di fare animazione e spettacolo in città. Ho letto sul Blog del Mauro Novo di qualcuno che si lamentava per la mancanza di complimenti. Eccoli pronti, veri e sinceri.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

I complimenti li facciamo noi a lei dottoressa Venegoni in Candido, per aver resistito tutto questo tempo in una sorta di battaglia navale dove vince chi fa più danni,e ne ha sopportate già molte, lei è insfiancabile, non è sfiancata, quando non ho più letto post sul suo blog ho pensato che erano riusciti.
Invece no, probabilmente si è ricaricata ed pronta a cantare le sue note.
Complimenti.
Il cittadino sotto la media.

mv ha detto...

Caro Cittadino, mio marito si chiama Càndito, così giusto per ridargli il suo (strano) cognome. E poi non è vero che sono insfiancabile, faccio una vita miserabile e cerco di non perdermi mai d'animo, però ogni tanto bisogna lasciar dietro qualcosa. Questo blog è stato il primo nella nostra Cittadella (in tutti i sensi) e non lo lascio morire. Certo, poverino, dopo un mese un po' deperito lo è ma lo ritireremo su, energie permettendo...

MV ha detto...

Ma qualcuno che dica una cosa carina sulla mostra di Marilyn no, eh?

Anonimo ha detto...

Questa mostra è fatta bene bravi, ma sinceramente non sono il mio genere, poi quando ti invitano a queste mostre, perchè tu da sola non avresti interesse, sembra quando vai a casa di amici che per forza ti vogliono mostrare le foto dei loro viaggi o del loro matrimonio...
Laura B.

lilli e il vagabondo ha detto...

Mostra bellissima, allestita con grande professionalità. Fa piacere avere a Crescentino persone che regalano il loro tempo a le loro energie offrendo qualcosa di bello a costo zero. Materiale introvabile, accoglienza garbata, organizzatori davvero speciali! Un grazie da una persona che le belle mostre le va a vedere in giro per l'Italia ( quando può, per cui felicissima di averla avuta " in casa".

Anonimo ha detto...

Laura B. o Laura R.?