mercoledì 8 maggio 2013

Per Renzo Arbore meno di cento crescentinesi

Domenica scorsa, al simpatico incontro con Renzo Arbore, hanno partecipato meno delle duecento persone che può contenere il teatro Angelini. Alcune poltrone erano vuote. 
Almeno la metà dei convenuti proveniva da fuori città: Gassino, Biella, Chivasso, i paesi collinari.  
L'incontro, come si ricorderà, era gratuito, e Arbore è venuto per amicizia, non sono neanche riuscita a offrirgli un caffè.
Crescentino ha più di 8 mila abitanti. La media dunque, davvero davvero, è stata bassa. A dir poco. 
Era tuttavia andata peggio ad Antonello Venditti, che venne a metà del mio primo mandato nei '90 a raccontare di musica&giovani. Anche lui in un tardo pomeriggio. La sala era semivuota. 
Ma questo è Crescentino. Love it, or leave it. 

6 commenti:

Laura Ravarino ha detto...

Ha ragione Sindaco, è stata una grande occasione e come sempre i cittadini, non l'hanno saputa cogliere, come per i cine forum e le altre manifestazioni. Non capisco.Comunque mi sono vista Renzo ArboreChannel e come sempre è un mito.
Ancora Grazie

mauro novo ha detto...

la mia citta' non finirà mai di stupirmi, non solo cuore nero, ma anche non saper cogliere una bella occasione di divertimento e relax, gratis per giunta.....
mauro novo

Mario l. ha detto...

Mi incuriosisce il lamento di una persona che rinfaccia la non partecipazione dei Crescentinesi ad un evento da Lei voluto .
Mi son venute in mente le tante , ma tante e tante volte che eventi anche assai importanti hanno visto l'assenza del suo primo cittadino.

E' vero , si Vede la pagliuzza nell'occhio altrui, e non la trave nel proprio.

Mi dispiace per Arbore , è un Grande , Lui .

MV ha detto...

Caro Mario, io a differenza di lei non rinfaccio. Ma noto.

MAURIZIO CABRINI ha detto...

diciamo che il servizio di pubblicizzazione va rivisto, le notizie non circolano, io ero allo scuro di queste iniziative. va ripensato il modo di comunicare, saperlo dopo non è piacevole...
p.s. possiamo evitare frasi del tipo: potevi informarti... o frasi analoghe :-)

stufa della centrale ha detto...

Cara sindaco con la puzza che respiriamo a causa della CH4 ci passa tutta la voglia di partecipare a serate di festa o spettacolo....siamo demoralizzati e ci stiamo ammalando mai come quest'anno abbiamo avuto: faringiti, laringiti, congiuntiviti NON NE POSSIAMO PIU' E LEI CARO SINDACO NON SI FACCIA DISTRARRE DA RENZO ARBORE DEVE RISOLVERE IL PROBLEMA SUBITO....