martedì 25 febbraio 2014

Il metodo Boffo applicato a Crescentino

Vi ricordate il metodo Boffo? Tristemente famoso, così chiamato dall'ex direttore del quotidiano cattolico l'Avvenire. Dino Boffo nel 2009, avendo assai criticato sul proprio giornale le avventure di Berlusconi con le sue innumerevoli signorine, si vide accusare in contropartita certi pregressi non commendevoli come molestie sessuali e altre amenità su "Il Giornale", di proprietà della famiglia Berlusconi.  
Seguirono dimissioni di Boffo dall'Avvenire, indagini, denunce: finché Vittorio Feltri fu costretto a scrivere sul Giornale, tre mesi dopo: "La ricostruzione dei fatti descritti nella nota, oggi posso dire, non corrisponde al contenuto degli atti processuali". Feltri fu poi sospeso, per questo fatto, per tre mesi dall'Ordine dei Giornalisti. 

La calunnia, insomma, non è solo un venticello. E il metodo Boffo applicato alla Venegoni (che sono io) va forte a Crescentino. A partire dal consigliere Mosca, che Manzoni adorerebbe, e che d'ora in poi ripartirà con rinnovata energia. Ma dopo aver scritto che non sono mai in ufficio - la calunnia più odiosa - il mio ex Vice dal blog di Novo ne ha dato un nuovo buon esempio stamattina, andatevelo a leggere di là perché io non ho più voglia, e finisce qui. 
Mentre il PD di Crescentino (o alcuni dirigenti) mi chiede di reintegrarlo, lui rincara la dose della settimana scorsa, e sull'episodio della mia richiesta di solidarietà nei confronti di chi ha problemi economici, tira fuori che avrei chiesto per le persone in difficoltà la sua indennità di agosto che lui si era guadagnato mentre io stavo a Miami in vacanza. 
Ora, anche le pietre sanno perché io vado a Miami. "Quell'imbecille di mio marito", come lo ha chiamato lui venerdì scorso, ha avuto dei per così dire problemini, e i protocolli americani richiedono controlli ricorrenti, anche a distanza di tempo come nel nostro caso. Utilizzare questo mezzuccio, assai demagogico, qualifica chi lo faccia.
Intanto in Comune, da lunedì scorso, abbiamo smesso di essere tutti dipendenti dell'Italcardano. Si lavora in armonia, per quel poco tempo che resta. 

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Marinella,
il metodo Boffo lo stai applicando tu,da parecchio e pesantemente, solo perché hai la tremenda psicosi che io possa aver oscurato il tuo nobile lavoro. Vedi di non esagerare! Mai mi sarei permesso di definire tuo marito "imbecille". Comprendo benissinmo il suo problema e spero sinceramente che lo risolva definitivamente. La salute prima di tutto. Però lasciami dire che hai sempre sostenuto che i controlli medici li deve fare a Novembre/Dicembre, non ad Agosto. Se invece la tua permanenza ad Agosto è dovuta a questo non ho problemi a chiederti scusa.
Saluti
Franco

Luigi ha detto...

Io non voglio entrare nella vostra disputa ora, anche perché mi pare che siamo ripicche personali di poca importanza. Mi sarei aspettato un momento di crisi per quell'assunzione alla Mossi e Ghisolfi.
Invece no quella volta tutto risolto con un post presto dimenticato ... Per questo ora fatico a crederle Marinella, lei almeno un po' ha dimostrato di fare parte del sistema

MV ha detto...

Caro Luigi, il post l'avrà dimenticato lei, io no di certo come vede in questi giorni. Parte del sistema certamente sono, si rilegga le dichiarazioni qui sopra di due giorni fa. Quando si fa il sindaco bisogna badare all'interesse collettivo, e l'interesse della città era certamente di avere un insediamento importante qui: questo, darà i suoi frutti maturi più avanti. Lei non ha idea di quanto abbia già fatto girare soldi nella nostra ora disastrata città la M&G, certo le assunzioni sono poche, ma non esistono più da queste parti fabbriche da 800 posti, purtroppo. Il signor Ghisolfi non è il re della simpatia, non con me certamente almeno, ma l'ultima volta che ho sentito qualcuno dall'azienda per gli auguri di Natale (non lui) ho capito che hanno progetti di sviluppo ulteriore. Certo avrei avuto altre fantasie per la zona, ed ero preoccupata di eventuali puzze, poi ha visto lei che sono arrivate da tutt'altra parte… E speriamo che sia finita anche da quella parte lì.

Mister X ha detto...

Sindaco,
io dico che il Maestro... che lei, se non erro ha anche conosciuto personalmente, oggi... la racconterebbe cosi'...
:-)

https://www.youtube.com/watch?v=JAJEkDIp01w