sabato 14 febbraio 2015

Vedo la PFM e penso al Chico Bum

Ho visto l'apertura della finale del Festival di Sanremo con la PFM insieme con la Banda dell'Esercito Italiano, e mi è venuto in mente il bellissimo concerto che la PFM tenne a Crescentino nel Chico Bum Festival, prima che andasse alla deriva. Neanche loro hanno mai preso i soldi, non crediate. Lo so per certo. Colpa mia, no? ahajaja
Però che concerto la PFM, gente. Qualcuno se lo ricorda? E ora sono a Sanremo ad aprire la serata.
Dai dai parlate male che vi divertite tanto! E' ora, ve l'ho offerta sul cucchiaio d'argento.  
(Guardavo i commenti che ho appena postato e pensavo che il problema di Crescentino è grosso: nel senso che ognuno che esprime un pensiero, subito dopo si sente obbligato a  precisare che il suo pensiero non è a favore di uno o a discapito di un altro: pensate che fatica vivere in questo modo, uno non ha neanche il diritto di pensare liberamente, deve subito mettere i paletti. Schiavi assoluti, di se stessi). 

2 commenti:

Sgt.Peppers ha detto...

Strano, sono passate oltre 24 ore dal Suo post ma ancora nessuna replica. Eppure i contestatori erano parecchi, e agguerriti... chissà che i fagioli di oggi in memoria del madur abbiano placato gli animi per qualche ora?

Io continuo a sostenere che l'idea del Chicobum era buona, tuttavia la location sbagliata ed il clima nefasto hanno avuto la meglio. Peccato.

Chico ha detto...

(ex)Sindaco (ex)Sindaco... ne parlammo qualche giorno prima che finisse l'anno di grazia 2014 e lei mi disse che io ciurlavo nel manico, ma mi sa che ora è lei che ciurla...
Chi ha mai detto che gli artisti non fossero validi? PFM, Nomadi, Nina Zilli e Baustelle (se fossero venuti...), ma il problema è un altro. Quando postai quel richiamo a questa vicenda si parlava delle consulenze legali che il Comune, secondo lei, non dovrebbe chiedere all'Avvocato che ha in casa ma dovrebbe pagarle e io feci il paragone con il Chicobum, quando il Comune chiese consulenza a Lei e non alla sua collega Paola Maugeri.
Ma visto che ci ritorna, le richiedo.
Quando le parlarono del Chicobum lei rispose da Sindaco o da esperta di musica? O in entrambe le vesti?
E allora Sindaco, non mi dica che non sapeva che "quello là" era stato cacciato da Borgaro perchè bastava cercare su google e non mi dica, come esperta di musica, che non sapeva che Nina Zilli e i Baustelle erano impegnati agli MTV Music Awards. E allora, come mai nessuno si chiese come fosse possibile gestire due artisti overbooked?
Ora, non vorrò mica io, che di mestiere faccio tutt'altro, insegnare a Lei il mestiere di Sindaco e tantomeno quello di Critico musicale però a questo punto bisogna scegliere. O lei ha delle responsabilità come Sindaco per quella vicenda, oppure le ha come Critico musicale perchè non ha colto l'organizzazione a dir poco scapestrata dell'evento.

Tutto qua. Senza rancore, basta saperlo, perchè continuo a sostenere che la sua Giunta fece benissimo a chiedere consulenza a Lei e non a pagare Paola Maugeri (non ce l'ho con la nostra Paola eh, è che è la Sua collega che mi piace di più e mi piace usarla come esempio).

Però, la regola della "consulenza interna" vale per tutti. Critici musicali, Avvocati, Architetti, Ingegneri, Panettieri, Falegnami, ecc.. ecc...

Saluti.