domenica 10 luglio 2011

Ma ci sono anche i NEET

Non solo NIMBY e BANANA, cambiando campo e problemi troviamo in Italia due milioni di NEET: sempre acronimo inglese che sta per NOT IN EDUCATION, EMPLOYMENT or TRAINING.
Sono i giovani italiani fra i 15 e i 29 anni che non studiano e non lavorano e non stanno facendo tirocinio di alcun genere.

(Si rammenta che non vengono pubblicati commenti anonimi, ma qualcuno è di coccio perché continua a mandarli tali)

4 commenti:

informiamoci ha detto...

Il problema è sicuramente molto importante, forse le istituzioni o i genitori dovrebbero spingerli "forzatamente" nelle associazioni di volontariato, almeno per rendersi utili alla società, ed è anche un modo per entrare nel mondo dei "grandi", più sono le esperienze, più sono le opportunità

Mary ha detto...

Marinella io volevo ringraziarla per quello che fa e dire che secondo me chi la critica spesso lo fa senza sapere quello che dice. Io ora lavoro non lontano da Racconigi, sa che forse hanno fatto dei nuovi lavori in quell'impianto biogas? Credo che sia lostesso che ha visitato lei? Lei quando ci era andata?
Comunque non ho sentito puzza.
Saluti e in bocca al lupo

mauro novo ha detto...

un problema gravissimo davvero, io mi chiedo cosa fanno tutto il giorno, capisco che c'è disoccupazione, scoramento, ma un po' di speranza o di sano darsi da fare anche per un po' di volontariato?

Mauro Novo

mv ha detto...

Gentile Maurizio, dalle nostre parti è già un grande successo se uno dopo aver fatto le proprie considerazioni si inventa un nome di fantasia. Se guarda altri blog con scritto sempre e solo "anonimo", è veramente una tristezza da sottosviluppo pesante.