mercoledì 7 settembre 2011

La Maggioranza, il Sindaco, i Nomadi



In riferimento all’articolo comparso su La Stampa del 06/09/2011 ad oggetto “Campo nomadi il sindaco dal giudice il 15 novembre” si comunica che, dal momento del suo insediamento, la Maggioranza di centrosinistra di Crescentino, con il Sindaco Marinella Venegoni, ha sempre operato per il bene della collettività amministrata. Lavori pubblici sulle piazze, strade, parcheggi, reti di illuminazione, scuole, teatro Angelini, gli interventi nel campo del commercio e della produzione turistica, nel settore culturale, l’attenzione all’ambiente e ai trasporti, ne sono ampia testimonianza.

L’Amministrazione non ha dimenticato neppure le fasce più deboli della popolazione sostenendo economicamente progetti ambiziosi come cantieri di lavoro, inserimenti lavorativi con la collaborazione del CISS, servizi di ambulanza gratuiti, Natale Solidale, alloggi d’emergenza.

In tale ambito (emergenza) la Giunta, con la collaborazione della Protezione civile regionale che ha concesso al Comune l’utilizzo provvisorio di due container, ha ritenuto di contribuire a dare un tetto provvisorio a due famiglie ROM (residenti da decenni sul territorio) con minori, che versavano in grave situazione di disagio sociale e in condizioni igienico-sanitarie precarie.

Tutto ciò premesso, la Maggioranza ribadisce la sua totale adesione all’operato della Sindaca, che ritiene pienamente legittimo, e valuta infondata qualsivoglia richiesta di costituzione di parte civile dell’Amministrazione comunale contro la d.ssa Venegoni nel procedimento di cui trattasi.



Crescentino, 06/09/2011


La Maggioranza di “Amare Crescentino”

in Consiglio Comunale


Franco Allegranza

Demetrio Malara

Nicoletta Ravarino

Gabriele Massa

Gianni Taverna

Fabrizio Casa

Fabio Ratto

Giovanni Graziano


1 commento:

Il Grande Maestro ha detto...

cconsiglieri anche di proiettare il Villaggi di Cartone di Olmi, il grande maesto ha altresì dichiarato che sarebbe pronto a violare la legge per aiutare il prossimo (vedasi interviste a Venezia)