venerdì 13 settembre 2013

Ecco i danni della "politica"



Chiedo scusa a Mauro Novo per aver pescato dal suo blog il commento di Mauro Omassi, 
che non solo abita nei dintorni della CH4 ma è anche notoriamente, o è stato comunque, 
un militante della Lega. 
E' un buon esempio dei danni procurati da personaggi "politici" che chiedono le dimissioni
o propongono cure istituzionali (mitico Mosca quando scrive "gli Amministratori facciano 
un piccolo passo indietro e mi diano carta bianca. Non occorre si dimettano, basta 
mi deleghino in toto": neanche nello stato libero di Banana potrebbe succedere 
una cosa simile, è una sindrome da Napoleone) invece di prendersela con la CH4 
che non fa il suo dovere e se ne frega da un anno dei cittadini.  
Questo il commento di Omassi.
Ammettere che la CH4 non ha rispettato le attese è stato per il sindaco, a suo dire , una sconfitta.
Un'ordinanza di sospensione dell'attività è stata BOCCIATA dal TAR.
Un'altra sconfitta.

Una vittoria però il Comune di Crescentino presso il TAR l'ha ottenuta, va ricordato, quando il tribunale ha BOCCIATO il ricorso di Lega Ambiente e alcuni cittadini contro la stess CH4 e.. il Comune di Crescentino, quella volta posizionati dalla stessa parte.

2 sconfitte
1 vittoria
Ma tre sconfitte se viste dalla parte dei cittadini.
E solo per una singola vicenda.

Mi pare di aver sentito in diverse occasioni che il Sindaco avrebbe risolto il problema. Pare evidente che finora non ci è riuscito.
E non si tratta di un problema da poco. Non interessa a nessuno chiudere la centrale per partito preso, interessa che non causi più odori e problemi. Questa ultima sentenza non aiuta di certo ad andare in questa direzione.

A questo punto, con sommo dispiacere, senza interessi secondi, senza speculazione politica, come cittadino danneggiato nel valore della sua proprietà in vicinanza della Centrale, aggiungiamoci pure la puzza, avrò il diritto, in una democrazia, di chiedere che si passi ad una nuova amministrazione? Non so se farà meglio o peggio, ma questa finora non ha dimostrato di saper risolvere il problema. Problema che qualcuno a causato, lascio ai cittadini farsi una loro opinione in proposito, le informazioni ufficiali non mancano.

Quindi, chiedo le
dimissioni del sindaco.
Cordiali saluti
Mauro Omassi.
12 settembre, 2013 21:24

6 commenti:

mauro novo ha detto...

avevo appena detto sul blog che le guerre non portano a nulla chiedendo un momento di calma e di condivisione per risolvere i problemi, non avevo ancora finito di scrivere che e' arrivato questo commento, uno dei pochi della giornata dopo le mie sgridate....
mauro novo

MV ha detto...

Caro Mauro... ho letto che Omassi poi si lamenta di essere stato trapiantato qui, mostrando di ignorare il galateo del web e pazienza imparerà. Scusa se approfitto della tua presenza, ma resto basita del fatto che lui intravveda censure possibili qui sopra... Prima di stufarmi, ho messo in rete tanti di quegli insulti anonimi nei miei confronti, che ognuno avrebbe almeno potuto ricredersi di eventuali paure della grande inquisitrice. Ahahahaha.

mauro novo ha detto...

anch'io mi sono stufato di beccare insulti, mi spiace un po' a fare la guardia ma era inevitabile, un po' di QUARESIMA fa bene , poi vediamo.
mauro novo

walter ha detto...

MI scusi se mi intrometto Marinella,
ma che problema potrebbe darle Mosca nell'occuparsi della questione CH4?

Gli dia carta bianca come chiede, del resto le soluzioni fino ad ora tentate non hanno portato a nulla.

Saluti
Walter Botto

Sig. Microspia ha detto...

Dimenticavo: vergogna

MV ha detto...

Si avvisano i gentili anonimi, compresi quelli che si affacciano qui una tantum per lanciare messaggi mafiosi, che questo blog non pubblica commenti non firmati. Santé