domenica 31 agosto 2014

Mogherini ce l'ha fatta (facciamocela pure noi)

Federica Mogherini, 41 anni, ministro degli esteri della Repubblica Italiana, è diventata dopo un lungo braccio di ferro Lady Pesc, alto rappresentante agli esteri dell'Unione Europea.
Mi sono naturalmente ricordata di quanto poco vengano valutati, nel nostro paesello, sia i giovani che le donne, di quanto vengano tenuti da parte anche da quella parte politica che per natura e vocazione dovrebbe spingerli avanti, per i maneggi dei soliti furbacchioni assetati di quel potere da quattro soldi che certe cariche comportano. Basti pensare alle recenti elezioni amministrative.
Bene. Sono contenta per la Mogherini, penso che faccia bene a tutti, alle donne e ai giovani. Penso che la sua scelta darà coraggio alle ragazze di Crescentino che studiano e lavorano, e vorrebbero sporcarsi le mani con la politica ma il territorio è quello che è, come la mia storia insegna. Dai ragazze, datevi da fare. Il futuro è vostro. 


5 commenti:

MV ha detto...

No no Amintore non dimentico niente ci mancherebbe, neanche le due ragazze. Io stavo parlando della sinistra, sa?))) Però questa nomina dà comunque una spintona all'immaginario collettivo. In quanto al fatto che la mia vicenda sia personale e non universale, lei decida per lei che io decido per me, nel senso che i pensieri sono ancora ammessi e io posso dire quel che penso. Saluti e baci

MV ha detto...

Ah scusi dimenticavo caro allievo di Fanfani, perché gli uomini cosa fanno quando fanno carriera politica, passano dai conventi? (magari sì, anche)

MV ha detto...

Ah scusi dimenticavo caro allievo di Fanfani, perché gli uomini cosa fanno quando fanno carriera politica, passano dai conventi? (magari sì, anche)

Saint-Just ha detto...

Grande.. bravissima... ce l'ha fatta...
Ma a fare che cosa? Non è nemmeno riuscita a far rientrare due umili Marò dall'India e cosa sarà mai capace di fare per l'Europa? Risolvere la crisi dell'Ucraina? Si presenta da Putin con Renzie per offrirgli il gelato?
L'hanno messa perchè non conterà niente e a loro ( i poteri forti) va benissimo.

A bombazzaaaa ha detto...

donna al volante pericolo costante. figurarsi poi se è neopatentata