giovedì 22 giugno 2017

Il cantoniere che prende le cantonate


"Ma come, proprio lei, che aveva riempito il paese di acciottolati sconnessi, ora si lamenta per due buchette?
Cantoniere"

Caro Cantoniere-Amministratore, la Sua ignoranza mi addolora, non per me ma per tutta la cittadinanza, compresi quelli che l'hanno votato.
Se il Centro Storico è in questo stato, lo si deve anche alla sistematica mancanza di conoscenza che pervade il Palazzo. 
"Due buchette" quelle di via Tino Dappiano lo saranno per lei e per la sua sensibilità acclarata. Ho trovato nel 2009 piazza Caretto con il porfido saltato sostituito da pezze di asfalto, come i rattoppi di una maglia vecchia, e abbiamo dovuto rifare tutte le strade principali che abbiamo potuto, finché non finirono i soldi. Non parliamo delle frazioni.
Piangendo miseria avete rimesso l'asfalto in via Mazzini, nel 1999. Se poteste, oggi buttereste giù anche il teatrino Civico all'interno del Comune.
Per fortuna non si può.
Tié.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

"Se poteste, oggi buttereste giù anche il teatrino Civico all'interno del Comune.
Per fortuna non si può."
Però, se non si può, ed in attesa che caschi per l'ennesima volta da solo, si potrebbero recuperare quelle belle poltroncine rosse che fanno tanto chic ... e anche l'impianto audio .. ah no, pardon .. quello non c'è mai stato, forse nei nuovi teatri non si usa più, o forse saran finiti i soldi anche lì ..
Tito Maccio Plauto

ps - quella di recuperare le poltroncine è solo una battuta eh.... però.. pensandoci...

Anonimo ha detto...

in via Mazzini c'è il porfido
Vedente