giovedì 10 settembre 2009

Dal dire al fare...

Per chi vuol fare una bella camminata e un po’ di flessioni; per chi vuole aiutare a mantenere Crescentino pulita........

Ecco il programma di “Dal dire al fare…….”

13/09/2009: Ritrovo ore 9.20 partenza ore 9.30 – Piazza delle Catene (Municipio)
Percorso: Piazza della Stazione - Stazione
Attività: Passeggiata con raccolta rifiuti
Attrezzatura: sacchetti per la raccolta – guanti da lavoro - buona volontà.

15/11/2009: Ritrovo ore 9.20 partenza ore 9.30 – Piazza delle Catene (Municipio)
Percorso: Prima del passaggio a livello a destra –Stradina “Appendice” - Ritorno
Attività: Lavori di giardinaggio e pulizia.
Attrezzatura: sacchetti per la raccolta – guanti da lavoro - buona volontà.

Regole: Numero partecipanti minimo 5.
Se pioviggina o peggio non si va.
Ognuno è responsabile di se stesso ovvero
“L’organizzazione declina ogni responsabilità” .

Grazie a Tutti, vi aspettiamo
“Dal dire al fare…..”

15 commenti:

Cettina ha detto...

Armiamoci, e partite.

dal dire al fare ha detto...

e siam partiti, se volete sapere come è andata, servizio e foto su
www.mauroatlarge.blogspot.com

da dire che eravamo molto piu' numerosi delle volte scorse e che abbiam raccolto tantissima immondizia, abbiam superato noi stessi pulendo anche parte del sentiero dell'appendicite che non era in programma.

grazie ai convenuti

il gruppo dal dire al fare
commento a cura
di mauro novo

Laura R. ha detto...

Forte!!! Eravamo in 15 o 16 e c'erano anche i giovani!! grazie a FERRI & C. e a tutti gli altri!!!!
Bella giornata, bella compagnia, bel lavoro!!
Le foto sono sul sito di Mauro Novo
Grazie e alla prossima 15/11/2009!!
Ciao
Laura R.

marinella venegoni ha detto...

Cara Laura, caro Mauro, cari tutti DDAF, ho visto le foto sul blog di Mauro, ho letto la cronaca, mi ha raccontato stasera Nicoletta e wow, si registra un'inversione di tendenza, i volontari salgono in numero e scendono in età. E' una cosa bellissima, qui l'unico problema è uscire dallo stato vegetativo in cui eravamo piombati, facendo cose ottime ma pure divertendoci. Siamo una città non più in preda a crisi di nervi. Calmiamoci, e cerchiamo di rendere migliore la nostra vita. Sembra facile, e magari lo diventerà! Vi abbraccio tutti, a nome anche di tutti gli altri (ermetico, ma ha un senso)

Anonimo ha detto...

cara sindaca i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro quella zona era in pessime condizioni.in queste occasioni ci andrebbe anche la presenza di qualche rappresentante dell'amministrazione comunale ad esempio l'assessore di competenza.e bello pulire dove le cose si vedono. ma pultroppo le cose che fanno male alla salute dei cittadini non si possono pulire ad esempio tutte quelle antenne sul pozzo addirittura in quesi mesi della sua amministrazione ne hanno installate altre questa e la vera immondizia che fa male alle persone ciao alla prossima

mauro novo ha detto...

peccato che qualcuno su mauroatlarge abbia tentato di contar balle, ma con la mia linguaccia...li ho messi a posto
mauro novo

Anonimo ha detto...

perchè non publicizzate anche voi la giornata dello sport?
non postatelo non serve una risposta.
ma un'azione da parte vostra

mauro novo ha detto...

Caro anonimo delle 11.33, era presente un membro dell'amministrazione, poi anonimi vari, il gruppo è indipendente dal comune, che ci fosse o no un membro dell'amministrazione è uguale, pero' e lo chiedo in ginocchio, finitela di polemizzare o meglio sempre puntualizzare tutto...
mauro novo

trasparenza ha detto...

l'ho già chiesto da un altra parte: perchè non postate anche i totali delle erogazioni alle associazioni come già chiesto anche da altri?????

marinella venegoni ha detto...

Caro Professor Trasparenza, il fatto è che in questi tre mesi ci siamo grattati così tanto le ginocchia, che non restava il tempo nelle tante 24 ore per pubblicare questo segreto gelosamente custodito dal KGB, che ne fa merce di scambio con la CIA. Appena smettiamo di grattarci le ginocchia, faccio un salto a Mosca e torno con i risultati in mano, così avrà soddisfazione (sperando che nel frattempo non siano volati a Washington). Buona notte e si gratti un po' le ginocchia anche lei: vedrà, che soddisfazione.

Trasparenza ha detto...

Egregia Dottoressa, non discuto sul grattamento delle ginocchia, so che si sta dannando l'anima. Ma faccia lavorare anche i suoi e dica di prepare questo prospetto benedetto. Possibile che l'assessore alle finanze non sia in grado di produrlo in tempi brevi?
Torno a grattarmi le ginocchia

Laura R. ha detto...

Marinella sei forte!!!
Ciao
laura R.

Sandro Watt ha detto...

Caro elettromagnetofobico (anonimo del 14/09 delle ore 11.33),
non esista prova scientifica che i campi elettromagnetici facciamo male ma per prudenza consideriamo pure che facciamo male.

L'errore che fanno molti cittadini è quello di pensare che più sia grande un oggetto che emette onde elettromagnetiche e più sia grande il pericolo a cui il cittadino è esposto.

deve sapere però che esiste un indice scientifico chiamato SAR che sta ad esprimere il tasso di assorbimento specifico espresso in W/Kg.
In pratica dice quanti Watt si becca il tuo organismo nello stare nelle vicinanze di una sorgente di onde elettromagnetiche.

bene...sa quanto emette un antenna per cellullari?
Al massimo (per legge) 0,08 W/Kg

ora..sa quanto emette un telefono cellulare?
Mediamente 1,6 W/Kg

(ben 20 volte di più)

Vogliamo considerare anche che l'antenna per vicina che sia sarà sempre a 70-80 metri di distanza da noi mentre il cellulare lo teniamo in tasca tutti i giorni?

Quindi mi sento di tranqillizzarla relativamente alla presunta nuova instllazione di antenne sul fungo dell'acquedotto.
Al contrario non mi sento di rassicurarla affatto sul fatto che tenga il cellulare in tasca per tutto il giorno.

Anonimo ha detto...

caro SANDRO WATT come fai ad essere sicuro che quelle antenne non superano i w/kg che dici tu sono stati fatti dei rilievi da parte dell'ARPA e scritto da qualche parte che io non ho letto dei rilievi fatti?io in quella zona non ho mai visto nessuno che faceva i rilievi.va be lasciamo perdere qualcuno dice che crescentino finisce al passaggio a livello percio le persone che vivono li non appartengono a nessuno ciaooooooo

Sandro Watt ha detto...

Caro anonimo....
per quello che ne so io, tutte le antenne una volta installate devono passare le verifiche dell'ARPA...quindi credo che anche in questo caso siano state fatte.

E giusto per smentirti sul fatto che Crescentino finisce al passaggio a livello ho saputo che il comune ha incaricato un tecnico "privato" per eseguire rilievi in tal senso che saranno fatti a breve.
Ti pago una cena se vengo smentito.

(non dimentichiamo poi che non c'è evidenza scientifica sulla nocività dei campi elettromagnetici).