martedì 1 settembre 2009

I trent'anni del Prajet


A gentile richiesta, pubblichiamo volentieri il calendario della festa del Prajet, che compie 30 anni. La benemerita congrega, capitanata da Franco Cortese e dai suoi amici, con purtroppo pochi giovani al seguito (non succede solo a loro), ha raggiunto un'età di tutto rispetto. Per chi si è lamentato della spartana festa della Madonna del Palazzo, è un'occasione di recupero per questo tipo di divertimento, che ha al proprio centro le gioie della tavola e la musica da ballare.

Sabato 5 settembre. Sagra del pesce. Apertura della festa alle 19. Alle 20 cena, alle 21 Michele, stella del pop italiano nei '60 e ancora assai conosciuto.

Domenica 6 settembre. Alle 8,30, iscrizioni alla pedalata ecologica, che comincia alle 9,30. Alle 12 pranzo, alle 16 musica e ballo, alle 20 cena. Alle 21 Orchestra "Marasineros".

Venerdì 11 settembre. Ore 20,30 Cantando in piazza, con distribuzione di pasta, braciole, spiedini, patatine.

Sabato 12 settembre. Sagra della rana. Ore 19,30/20, asporto e distribuzione rane. Ore 21, orchestra "La premiata band". Durante tutta la manifestazione, ci sarà il "Fora tut" con le vetrine dei negozi a tema "Rione Prajet".

Domenica 13 settembre. Fritto misto alla piemontese. Ore 9, motoraduno Zanza Team. Ore 12/12,30 asporto e distribuzione fritto misto. Ore 14 Gara di danza sportiva con la scuola di ballo Tecchio. Ore 19,30/20 Asporto e distribuzione fritto misto. Ore 21 Ballo con l'orchestra "Liscio Simpatia" e festa per i 30 anni del Prajet.
Auguri!

27 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente una manifestazione degna di essere chiamata tale. Sono sicuro che anche quest'anno il Prajet otterrà il meritato successo, frutto del lavoro di mesi, pianificato a tavolinoe non campato per aria e raffazzonato all'ultimo momento. Almeno questa volta a Crescentino arriveranno un bel pò di persone, anche perchè tutti i Comuni del circondario, sono tappezzati di manifesti che pubblicizzano l'evento, cosa che per la Madonna del Palazzo non mi sembra sia avvenuto, se non un cartellone smilzo scritto a pennarello...

Amare Crescentino ha detto...

Chi avesse mandato un post sull'associazionismo, è pregato di rinviarlo perché si è volatilizzato.

Anonimo ha detto...

Finalmente una bella festa a Crescentino. Visti i precedenti ne avevamo proprio bisogno.

Marinella Venegoni ha detto...

Vede caro Anonimo, lei mi sembra uno di quei bambini figli di disoccupati, che portati al supermercato per comprare due chili di patate onde riempirsi con poco, si attardano al reparto dei giochi elettronici e frignano perché hanno messo l'occhio sul più costoso di questi giocattoli. Non si offenda, ma come faccio a farle sennò capire che i soldi sono pochi? Ha provato a guardare le strade, in che stato sono? Lo sa che arriva l'inverno, e bisogna metterle a posto, e tirar le righe per terra? Lo sa che costa, e che si deve fare anche nelle frazioni che non sono mica figlie di un Dio Minore? E non ha visto che mezza via Roma è impestata dai piccioni, e ci sono dei lavori da fare - un po' noi, un po' la Provincia - per motivi di igiene e decoro, ai tetti e alla facciata della Ragioneria che si affaccia da quella parte? E lo sa che dobbiamo pure cercare un tale che ci apra la porta della casa adiacente alla Ragioneria, dove prosegue il dramma dei piccioni, e non lo troviamo? Anche questi sono soldi da spendere, o preferisce che organizziamo una bella serata con Madonna, così si diverte tanto e sputtaniamo quel poco che c'è? Se la passata amministrazione ha fatto scelte che hanno portato a questa situazione di cassa, io non rampogno perché è uno sport inutile, ma dobbiamo tutti stringere la cinghia. Capito mi ha, bambino?

Saint-Just ha detto...

Che belle parole....
Più realista del re, Sindaca Marinella.
Mi sembra quasi di sentire parlare il caro Saint-Just.
Concordo pienamente, se qualcuno vuole di più, si dia da fare con impegno e cacci fuori i danè.
S.J.

Anonimo ha detto...

Nel caso servisse ancora della "carne giovane" fra le fila prajettesi, a chi ci si dovrebbe rivolgere?

Grazie per la risposta.

mauro novo ha detto...

brava marinella, è da una settimana che qui sul tuo blog si discute di feste e di come devono essere fatte, per reazione sul mio ho invece pubblicato dei fatti che sono accaduti e delle migliorie che sono state effettuate, risultato? ci sono molte proposte per viabilità, piste ciclabili, idee che davvero a volte non sono male, io senza voler essere uno che odia le feste preferisco che il comune si occupi di rimettere in ordine le cose, il problema dei piccioni poi che sembra una cazzata, non lo è, e i muri di corso roma li vediam tutti....

poi se ci saranno dei fondi, sono il primo a dire che si deve far qualcosa per DAR LUSTRO a Crescentino, dove ci sono delle associazioni e dei gruppi, che possono fornire delle idee, magari cose che non costino l'ira di Dio, senza chiamare Madonna o chi per essa, piacerebbe anche ame avere la possibilità di avere grossi nomi qui, ma ripeto, le priorità sono altre
mauro novo

preddy66 ha detto...

Bla, Bla, Bla....TUTTI ABILI A CRITICARE...
E provare a essere costruttivi?
Associazione culturale ANONIMI dei blog, provate a cacciare fuori ogni tanto anche qualche ideuzza, magari vien fuori qualcosina di utile....Criticare è senz'altro positivo, però facciam parte di una comunità, cerchiamo di essere uniti e usciamo da questa situazione.
Paolo

preddy66 ha detto...

Signora SINDACA, apriamo, o apra un blog -AIUTIAMO CRESCENTINO- nel quale ognuno possa esporre problemi, e soluzioni per il nostro paesello.....se può ffa???? che ne dice?

Amare Crescentino ha detto...

Per dare una mano al Prajet, rivolgersi al Prajet medesimo. In questi giorni li trova in piazza Garibaldi, o telefoni a Franco Cortese

Amare Crescentino ha detto...

Caro Paolo Preddy, un blog basta e avanza, per noi. Chi ha delle idee le esponga qui, e tante grazie fin da ora.

marinella ha detto...

Caro Mauro, bravo per diventare l'osservatore cittadino!

Marinella Venegoni ha detto...

Saint Just apra la finestra, il suo Ego sta scoppiando, ha bisogno di spazio.

Saint-Just ha detto...

Credo che abbia ragione.
Anzi, ora uscirei a prendere aria ed andrei a vedere se funziona il giallo al semaforo della Bassa (per chi arriva dal passaggio a livello). Ma oggi sono senza auto ed io sono così pigro... Potrebbe andarci Preddy che è così volenteroso, oppure l'osservatore cittadino.
Grazie
S.J.

Comunque la penna più feroce dei Blog non è la mia...

Marinella Venegoni ha detto...

L'Ego Ipertrofico caro SJ non può essere troppo feroce, perché altrimenti l'attenzione si sposta verso l'altro oggetto...

preddy66 ha detto...

preddy lavora.........

Saint-Just ha detto...

Diamine... devo rimediare allora.
Invece chi è troppo feroce........

Freddy...saluti.

Servo suo..
S.J.

Giuditta ha detto...

Visto che Marinella non le risponde, caro Saint Just, ci provo io: non è che se le tira?

Saint-Just ha detto...

Oh perdirindina..una new entry.. !

Lasciamo le repliche alle tigri, io sono soltanto un leprotto in cerca di ghiotti commenti.

Comunque Giuditta sono anche a sua disposizione, nel caso cercasse opinioni non banali.
Cordiali saluti
S.J.

Christian ha detto...

Cara signora sindaco, stasera ero alla benedizione della padella al Prajet, l'ho vista con i suoi assessori ferma a chiacchierare ma poi non l'ho trovata più. Non si è fermata per il pesce?

Anonimo ha detto...

cara sindaca fatti un giro per le strade sono piene di erba e di buche quando saranno pulite e messe a posto?spero che almeno la pulizia si puo' fare con le persone che avete assunto

marinella venegoni ha detto...

Caro Christian, no. Non mi sono fermata, nè io né gli assessori. Nessuno ci ha chiesto di fermarci (naturalmente, pagando) e c'erano lunghe code. Noi Crescentinesi non siamo, si vede, invitosi. Né tanto meno complimentosi. Ma miglioreremo.

marinella venegoni ha detto...

Caro Anonimo i piedi li ho anch'io, e sento il tormento del selciato quasi dovunque e i buchi nei sanpietrini di p.zza Caretto, e vado in tutte le frazioni, e vedo le strade, e le righe per terra che non ci sono da tempo. Ogni volta che vado a casa in bici, da Viale Madonna, rischio la vita perché le strisce sono scomparse. Se però lei si fosse preso la briga di leggere più sopra, avrebbe letto che questa è una priorità assoluta, per prima dell'inverno: che sta aspettando naturalmente i soldi che (naturalmente, scusi se mi ripeto) non ci sono.

Anonimo ha detto...

a me è parso di verdere il ratto a cena in piazza

V per vendetta ha detto...

so che magari è O.T. (out of topic) ma potreste dare risposta a chi ha posto domande relative a quanto hanno preso le varie associazioni negli anni?
So che sul blgo del consigliere mosca se ne è discusso molto fareste una bella cosa a pubblicare questi dati peraltro pubblici...
saluti

Anonimo ha detto...

x v come vendetta
esatto lo dici tu sono pubblici allora perche' non vai in comune e li richiedi tu cosi' poi li puoi pubblicare tu o esiste un problemino ( non puoi dire " salve sono vendetta vorrei vedere i contributi dati alle varie associazioni negli anni passati" ma ti devi presentare con nome e cognome )

V per Vendetta ha detto...

almeno io posso dire che sono V come vendetta tu anonimo, manco lo sfozo di darti un nome di fantasia... lasciamo stare va...