sabato 15 maggio 2010

Notiziona, un vecchio miliardo per le Elementari


Notiziona. Colpevolmente ultimo fra i blog, anche "Amare Crescentino" ha il piacere e l'onore di raccontare che il Ministero dell'Istruzione ci ha concesso 500.000 Euro per la messa in sicurezza delle nostre scuole elementari: un bellissimo edificio sul quale però gravano i segni del tempo e tutte le carenze accumulatesi nei decenni.
Fondamentale l'iperattivismo del vicesindaco Franco Allegranza, l'aiuto del sindaco di Verrua Valesio al quale va un grande "grazie", e soprattutto il decisivo intervento dell'ex assessore all'Istruzione della Regione, la prof.Pentenero.
Altri 150 mila euro vengono destinati alla messa in sicurezza dell'Istituto Calamandrei.
Sogni di una scuola più moderna che si possono realizzare.
Siamo contenti, e speriamo pure voi....

27 commenti:

preddy66 ha detto...

Ora il caro SJ cosa escogiterà per criticare anche questa bella notizia?

Anonimo ha detto...

Toh, ora si usa il vecchio conio.
Sarà perchè le cifre per i contributi per le esibizioni di band come gli allegri tamburini o per i rifacimenti delle piazze, espresse in vecchie lire, fanno riflettere i contribuenti?

Comunque sia, ben vengano.
Se sono stati i nuovi amministratori ad ottenere i finanziamenti diciamogli pure: Bravi.
Saluti
S.J.

Anonimo ha detto...

Da quando la Pentenero è prof? Comunque, davvero grazie a tutti!

marinella ha detto...

Si vede che sono proprio nata on the wrong side of the river. Tre interventi, due appunti: 1) aver usato il vecchio conio, e giù con una bordata anche contro il Chico Bum tanto che non mi monti la testa, ma piuttosto io corra dietro la lavagna. 2) Ho sbagliato la Pentenero "Prof". Ma so che insegnava, non è prof? E che ne so, io. Dietro la lavagna, e in ginocchio sui ceci. Così imparo, qualunque cosa io dica o scriva o pensi o faccia. Certo, sono soddisfazioni, a fare il sindaco a Crescentino. Non mi ricordavo, così tante soddisfazioni, l'altra volta.

Anonimo ha detto...

Professoressa o no quel certo è che Gianna ha lavorato per il territorio e questo le fa onore

Anonimo ha detto...

Speriamo che la stagione infame non comprometta la produzione dei ceci.

Battute a parte, bisogna ammettere che riportare le cifre con il vecchio conio fa un'altra impressione e si comprende meglio il valore delle cose.
Cordiali saluti
Saint-Just

Sul Pavè nuovo.... no dehors.

Oppure paghino anche il valore del sottostante nuovo di pacco.

Laura R. ha detto...

Un grazie per tenerci infomati su ciò che state portando avanti.
Meno male che il Sindaco con la sua ironia ci fa ridere, altrimenti con questi tromboni c'è da morire di noia.

Anonimo ha detto...

spero proprio che non mettano nessuna macchina e nessun dehors su piazza caretto.

Marinella ha detto...

Caro Anonimo, la vuol tenere tutta per sé la piazza? Vuole andare sui pattini? Guardi che con i sanpietrini non è facile.

Anonimo ha detto...

no ma come salotto in cui passeggiare e sedersi invece che parcheggiarci non sarebbe mica male...
anzi io farei anche l'isola pedonale permanente come tutti i comuni di una certa grandezza della zona (chivasso, santhià, vercelli, casale, anche fontanetto, ecc ecc ecc)

Anonimo ha detto...

Se pensavate di coprire parte della piazza con delle assi tarlate per i dehors, dovevate risparmiare un po di sanpietrini, con quello che sono costati.
Tavolini e ombrelloni si, ma NO-Dehors.

Ma è ancora pericolosa la piazza?
Le vecchiette continueranno ad accorrere per inciampare? Come sarebbe che non ci si può passare con i pattini?
Cordialissimi saluti.
Saint-Just

Perchè non avete asfaltato la zona piscina e bocciodromo?
Se la piazza del Comune è il "salotto", quella zona cos'è? La stanza per i parenti poveri?

Anonimo ha detto...

Non si può pretendere di veder fatto in undici mesi ciò che non è stato fatto in dieci anni.
Mandrake

Piera Gillio ha detto...

Una notiziona senz'altro positiva per le nostre scuole elementari; come mamma e rappresntante di sezione dei genitori della scuola materna però mi chiedo se almeno una parte di questo vecchio miliardo possa essere utilizzata anche per l'asilo; appena la scorsa settimana ho partecipato ad una riunione da cui è emerso che i lavori per la nuova ala sono fermi, sembrerebbe, il condizionale è d'obbligo, perchè i fondi regionali sono terminati. La situazione non è delle migliori: le iscrizioni sono in continua crescita, il prossimo anno scolastico avrà delle classi in deroga di 27/26 bambini, con già 10 bambini in lista d'attesa, e il dormitorio continua a mancare; senza contare i numerosi lavori di manutenzione (tunnel di collegamento, impianto elettrico, lavori edili alle strutture,...)di cui l'asilo avrebbe necessità.
Cordiali saluti

Anonimo ha detto...

Non basteranno cinque anni per mantenere le promesse fatte in campagna elettorale.
(e neanche 10, 15, 20 ,30....)
Invece basterà un anno per cilindrare il Chicobum.
(le ultime parole famose... spero di non dover andare a Canossa)

Dilemma...
Partecipare ad una festa crescentinese (Vill. Annunziata) o andare a sentire gli allegri tamburini? (o quant'altro offre l'Ivaldo)
Saluti cordialissimi

No Dehors sulla piazza Caretto
Saint-Just

preddy66 ha detto...

Cortese Attenzione della Sig.ra Sindaca

Per i biglietti del Chicobum gratiti per i Crescentinesi, come si deve fare per averli? Ci puo' dare qualche noizia in merito? Grazie in anticipo

Paolo

marinella ha detto...

Caro Preddy, basterà presentarsi alla cassa con la carta d'identità, dove c'è scritto che si è residenti qui. Finito!!!

marinella ha detto...

Gentile Piera, i problemi dell'Asilo non possono esser risolti così di primo acchito, ma parlerò con il vicesindaco Allegranza sulle tempistiche e i costi della faccenda. Mi spiace molto per i disagi, speriamo durino poco. Mitica che si firma!!!!

Anonimo ha detto...

Speriamo che no ci guardino come degli appestati.

Anonimo ha detto...

Buongiorno, sono nuovo per questo blog, ma come dice il proverbio non è mai troppo tardi.
Ho letto una notizia sul blog del signor Novo: impianto a biomasse a Crescentino? E lo farebbe il signor Greppi? Come mai nessuno ne sapeva nulla? Cosa ne pensa l'assessore Sellaro?
Cordiali saluti
Santino R.

marinella ha detto...

Caro Santino, il progetto giace in Provincia, Crescentino partecipa alle Conferenze di Servizio, Lega Ambiente è informata e ci segue. Aspettiamo e vediamo.

Anonimo ha detto...

Grazie Signora Marinella per la sollecita risposta.Quello che non capisco è se anche il comune deve dare un parere,ma visto che partecipa alle conferenze di servizio direi di sì. Eventualmente che tipo di parere deve dare e cosa ha detto a tal proposito. Ha partecipato l'Assessore o solo il tecnico? Sono convinto che Lei così gentile ci terrà informati sugli sviluppi. Grazie.

Anonimo ha detto...

L'impianto di Greppi non porterà un centesimo al comune, i posti di lavoro sono zero, si macererà granoturco a scapito dei bambini che muiono di fame, ma Sellaro tace...... pare che vada tutto bene.
un non ambientalista

mauro novo ha detto...

non ho dato io la notizia, ma un lettore molto solerte....sapevo del progetto per vie traverse e non ufficiali, e come ben sapete ho una certa ritrosia a dare informazioni non ufficiali, vedo che ne è informata anche l'amministrazione comunale e quindi staremo a vedereù
mauro novo

Anonimo ha detto...

Il Blogger ha la sindrome della Gazzetta Ufficiale.
Grazie lettore solerte.
S.J.

Anonimo ha detto...

Buona sera Sig. Santino ed anonimo 20:35,
le rispondo in merito al progetto presentato da Greppi, ma prima permettetemi di fare alcune considerazioni, io Salvatore Sellaro, non ho vendette da compiere, non ho pregiudizi politici, bensì un forte senso di giustizia di correttezza e rispetto verso le istituzioni ed i crescentinesi..QUINDI...Greppi ha gli stessi diritti e doveri come tutti i cittadini, il suo progetto è stato presentato in comune ed in provincia, ce stata la conferenza di servizio nel quale il comune di crescentino ha fatto delle osservazioni al quale Greppi dovrà rispondere..QUESTA E' LA DIFFERENZA CHE C'E' TRA IL SOTTOSCRITTO ED I BERLUSCONINI DI SERIE B ED I RADICAL CHIC..NON SA' QUANTO E' LUNGO L'ELENCO DELLE PERSONE CHE ADESSO CRITICANO GREPPI...MA QUANDO ERA AL POTERE ERANO IN FILA PER POTER "PRANZARE" AL SUO AGRITURISMO..NON SOLO UOMINI DI DESTRA MA ANCHE QUALCHE TESSERATO DI SINISTRA!! IO A GREPPI LO CRITICATO SU DELLE SCELTE POLITICHE ANCHE QUANDO NON ERO IN CONSIGLIO COMUNALE (A VOLTE PIU' RUMOROSAMENTE DI CHI ERA SEDUTO IN OPPOSIZIONE..sfido a sostenere il contrario..e lo sfido non dietro ad un "anonimo"ma PUBBLICAMENTE..è UNA QUESTIONE DI PALLE..SPERANDO DI AVERTI CHIARITO..SEMPRE A DISPOSIZIONE PER UN CONFRONTO PUBBLICO.
SALUTI
salvatore sellaro

Beppe ha detto...

gentile assessore sellaro, invece di farsi passare come il "puro" si dia da fare per crescentino visto che la sua "mano amministrativa" non si è ancora vista in quasi un anno.

Anonimo ha detto...

Ringrazio per la risposta Assessore Sellaro ma non è esauriente ne per me ne per altri. Ad esempio cosane pensano quelli che abitano vicino all'impianto? Si è chiesto a loro? Penso di no. Io non voglio sapere cose tecniche ma solo rassicurazioni che non è nocivo magari a lungo termine, dato che non porterà nessun vantaggio a Crescentino se non nelle tasche di chi lo ha costruito.Voi ambientalisti sempre pronti a scendere in piazza per qualunque cosa perchè ora non informate la popolazione? Anche con un articolo sui giornali locali.
Grazie.
Santino R.